11 ore fa:Corigliano-Rossano, sanità sotto accusa: sit-in AVS davanti agli ospedali Giannettasio e Compagna
9 ore fa:Nel carcere di Rossano si sente "Profumo di Libertà" grazie al panino identitario
9 ore fa:Cassano Jonio, proroga chiusura SP 169 Lauropoli–Sibari: strada chiusa fino al 28 febbraio
8 ore fa:Ciclone Harry, sei mesi senza bollette: stop ai pagamenti nei Comuni colpiti
8 ore fa:Nasce Life TerrAmare: comunità e ambiente al centro della sfida europea sulle coste
12 ore fa:Altomonte, Capitolo d’Inverno degli Zafarani Cruschi: 40 confraternite e turismo destagionalizzato
10 ore fa:Maltempo, allagamenti e smottamenti a Saracena: primi danni stimati in 350 mila euro
11 ore fa:Doppio appuntamento al Teatro Auditorium Unical: Lodo Guenzi interpreta Dario Fo, Emma Dante l’atrocità del femminicidio
10 ore fa:Sanità, il Movimento 5 Stelle si unisce alla mobilitazione di AVS a Corigliano-Rossano
6 ore fa:Rapina armata a Rossano: rubato anche un pugnale con inciso “Viva Garibaldi”

Lite tra fratelli finisce in accoltellamento. Paura a Corigliano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un grave episodio di violenza si è verificato nella notte tra giovedì e venerdì scorsi a Corigliano-Rossano: due fratelli sono stati protagonisti di una furibonda lite che ha portato a un accoltellamento. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta del Sud, il conflitto tra i due, inizialmente scoppiato per motivi banali all'interno della loro abitazione, è rapidamente degenerato in una violenza inaspettata.

Durante una colluttazione, uno dei fratelli ha afferrato un coltello da cucina a due punte, colpendo l'altro con fendenti alle spalle e ai glutei. Le ferite riportate dal giovane hanno reso necessario il suo trasferimento al Pronto Soccorso dell'Ospedale “Guido Compagna” di Corigliano, dove è stato visitato e suturato; la prognosi attuale è di almeno 30 giorni.

Immediatamente dopo l'aggressione, una pattuglia della Polizia di Stato è intervenuta per sedare gli animi e ha condotto l'aggressore nei locali del commissariato di Rossano. Attualmente, egli risulta indagato con un piede libero, mentre il fratello ferito rimane ricoverato in ospedale. Un altro drammatico episodio che suscita preoccupazione nell comunità ancora scossa per quanto avvenuto martedì scorso con l'accoltellamento di un avvocato nel suo studio legale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.