2 ore fa:Schiavonea, l’auto abbandonata sul lungomare che nessuno vede
1 ora fa:Negato il diritto alla mobilità, Lampare: «Tornare in Calabria per Natale è un lusso»
4 ore fa:A Roseto Capo Spulico la Cooperativa Coltiviamo Bambù inaugura il Criuso Coffe l’hub
49 minuti fa:Bonus affitti, Scutellà (M5s): «Famiglie dimenticate e zero pianificazione»
3 ore fa:Black Friday e rincari natalizi, Colamaria (UdiCon): «Serve più tutela per i consumatori»
19 minuti fa:Musica e poesie sotto l'albero, domani un magico appuntamento a "Porta Celeste"
5 ore fa:Campana e Bocchigliero tra i protagonisti dell'evento "Piccoli Comuni: la sfida del futuro" a Roma
2 ore fa:Centri Pubblici per la Procreazione Medicalmente Assistita in Calabria, Uva: «Progetto strategico per contrastare denatalità»
3 ore fa:Cemento sulla pista di atletica del Brillia, Caputo (FdI) attacca il Comune: «Impianto stravolto»
1 ora fa:Finanziaria 2026, FdI rilancia sul fronte scuola: «Più risorse, più diritti, più tutele»

Città in apprensione: da stamani non si hanno più notizie di Pasquale Carbone

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Territorio in apprensione per la scomparsa di un noto commerciante di Corigliano-Rossano. Si tratta di Pasquale Carbone, cittadino di Rossano centro storico, padre di due figli. Da questa mattina non dà più notizie di sé. L'ultima volta sarebbe stato avvistato attorno alle 9.30 di questa mattina nei pressi dell'autostazione di Cosenza, dove sarebbe arrivato in autobus.

Pasquale al momento dell'ultimo contatto con la famiglia indossava un pantalone di velluto marrone e un giubbotto invernale grigio/verdastro. Sempre secondo quanto riferito dai familiari, l'uomo aveva in mano una busta di plastica e il cellulare che, però, risulta spento. Un comportamento del tutto insolito da parte del fruttivendolo che non è solito allontanarsi da casa senza avvisare.

La famiglia, visibilmente preoccupata, ha lanciato un appello attraverso i social, chiedendo a chiunque dovesse avere informazioni utili per la sua ricerca di contattare immediatamente le forze dell'ordine. 

È stata formalizzata regolare denuncia e sono in corso le ricerche per rintracciare Pasquale anche se l'attivazione di tutti i protocolli solitamente avviene dopo 24 ore dalla scomparsa. La famiglia spera che con la collaborazione della popolazione si possa ovviamente rintracciare l'uomo il prima possibile.

Seguiranno aggiornamenti

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.