2 ore fa:Crati, Baldino (M5S): «Il governo ha bocciato i nostri emendamenti, ma i cittadini non si arrendono»
4 ore fa:Sanità calabrese in affanno: cresce la migrazione dei pazienti. Rago (Pd): «Servono investimenti»
3 ore fa:Primavera di rinascita: la Valle del Crati dà il benvenuto ai primi cicognini della stagione
4 ore fa:SS106, camion perde carico sulla carreggiata: panico tra gli automobilisti
5 ore fa:Al via "Officine Roseto": un corso intensivo di cinema per giovani talenti a Roseto Capo Spulico
2 ore fa:Cassano Jonio, via libera al presidio idraulico sul Crati: più controlli dopo l’esondazione
1 ora fa:Caloveto, ok al consuntivo 2025: «Conti in ordine e Comune solido»
3 ore fa:“Terrae Magna Grecia”, nasce la rete di 40 Comuni: Stasi presidente. Ma scoppia il caso Cariati
1 ora fa:Corigliano-Rossano, furto in circolo ricreativo: arrestato 24enne, recuperato il denaro
1 ora fa:Inclusione e futuro: a Co-Ro un'iniziativa per conoscere lo spettro autistico

Città in apprensione: da stamani non si hanno più notizie di Pasquale Carbone

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Territorio in apprensione per la scomparsa di un noto commerciante di Corigliano-Rossano. Si tratta di Pasquale Carbone, cittadino di Rossano centro storico, padre di due figli. Da questa mattina non dà più notizie di sé. L'ultima volta sarebbe stato avvistato attorno alle 9.30 di questa mattina nei pressi dell'autostazione di Cosenza, dove sarebbe arrivato in autobus.

Pasquale al momento dell'ultimo contatto con la famiglia indossava un pantalone di velluto marrone e un giubbotto invernale grigio/verdastro. Sempre secondo quanto riferito dai familiari, l'uomo aveva in mano una busta di plastica e il cellulare che, però, risulta spento. Un comportamento del tutto insolito da parte del fruttivendolo che non è solito allontanarsi da casa senza avvisare.

La famiglia, visibilmente preoccupata, ha lanciato un appello attraverso i social, chiedendo a chiunque dovesse avere informazioni utili per la sua ricerca di contattare immediatamente le forze dell'ordine. 

È stata formalizzata regolare denuncia e sono in corso le ricerche per rintracciare Pasquale anche se l'attivazione di tutti i protocolli solitamente avviene dopo 24 ore dalla scomparsa. La famiglia spera che con la collaborazione della popolazione si possa ovviamente rintracciare l'uomo il prima possibile.

Seguiranno aggiornamenti

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.