4 ore fa:Bocchigliero, tirocinanti senza stipendio da tre mesi: «Il Comune dimentica i corsisti»
2 ore fa:Sicurezza sul lavoro, Graziano ribadisce l'impegno dell'Asp per diffondere una cultura della prevenzione
58 minuti fa:Turismo scolastico sostenibile nel Parco del Pollino: pubblicato il bando della Regione Calabria
4 ore fa:Maltempo, oggi e domani allerta arancione: a Co-Ro attivato il centro di Protezione Civile
28 minuti fa:Tarsia: dal 2026 parte la gestione diretta della mensa scolastica
3 ore fa:Cassano, Paternostro: «Bene il Banco Alimentare, ma da solo non basta»
1 ora fa:Sicurezza urbana, 5 nuovi agenti per Cassano: rafforzato il presidio sul territorio
3 ore fa:Stasi su chiusura Tribunale: «È stata volontà politica. Ora basta scuse»
2 ore fa:Allerta meteo, domani scuole chiuse in diversi Comuni: ecco quali
1 ora fa:Alessandria del Carretto, il futuro delle aree interne «passa anche dalla capacità di fare rete»

Tentata rapina in un bar a Rossano scalo: intervento eroico di un finanziere fuori servizio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Questa mattina, un noto bar situato in località Petra è stato teatro di una tentata rapina a mano armata da parte di due giovani, i quali, armati di pistola, hanno fatto irruzione nel locale minacciando il personale presente e richiedendo denaro e valori bollati.

Fortunatamente, all'interno del bar si trovava un finanziere fuori servizio che ha prontamente reagito alla situazione di pericolo. Con grande coraggio, il militare è intervenuto per disarmare e bloccare i due giovani rapinatori, che solo successivamente si sono rivelati essere armati con pistola giocattolo.

Dopo aver messo in sicurezza il locale, il finanziere ha contattato i colleghi delle fiamme gialle della Compagnia di Corigliano-Rossano, guidata dal Capitano Sergio Minervini, che sono giunti sul posto in tempi rapidi e hanno proceduto all'arresto dei due giovani, i quali si trovano attualmente in custodia.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.