Tentata rapina in un bar a Rossano scalo: intervento eroico di un finanziere fuori servizio
Due giovani hanno fatto irruzione nel locale armati di pistola. Il militare è intervenuto immediatamente, disarmandoli. Sul posto la pattuglia delle Fiamme gialle che ha arrestato i malviventi
CORIGLIANO-ROSSANO - Questa mattina, un noto bar situato in località Petra è stato teatro di una tentata rapina a mano armata da parte di due giovani, i quali, armati di pistola, hanno fatto irruzione nel locale minacciando il personale presente e richiedendo denaro e valori bollati.
Fortunatamente, all'interno del bar si trovava un finanziere fuori servizio che ha prontamente reagito alla situazione di pericolo. Con grande coraggio, il militare è intervenuto per disarmare e bloccare i due giovani rapinatori, che solo successivamente si sono rivelati essere armati con pistola giocattolo.
Dopo aver messo in sicurezza il locale, il finanziere ha contattato i colleghi delle fiamme gialle della Compagnia di Corigliano-Rossano, guidata dal Capitano Sergio Minervini, che sono giunti sul posto in tempi rapidi e hanno proceduto all'arresto dei due giovani, i quali si trovano attualmente in custodia.