10 ore fa:Solèa, il rooftop sullo Jonio dove il tramonto diventa ingrediente straordinario
12 ore fa:Corigliano Volley, è ufficiale il ritorno in Serie A3: i rossoneri pronti alla sfida nel Girone Blu
9 ore fa:La Gioconda era principessa di Rossano? Il mistero che porta la Monna Lisa in Calabria
9 ore fa:TPL, Stasi attacca la Regione: «Finanziare subito il Piano e cambiare i criteri»
11 ore fa:Castrovillari, nasce “P.O.P. – Perché Oggi è Possibile”: partecipazione e confronto al Parco giochi comunali
8 ore fa:Odissea 2000, ogni giorno il divertimento diventa spettacolo: tra magia, hydro dance e il debutto del k-pop
10 ore fa:Porto, il dossier vero è il terminal crociere: Banchina 1 nel mirino per aprire la destinazione Sibari
11 ore fa:Jesse John è vice campione italiano U18 nel peso
12 ore fa: Referendum sui sottosegretari, Filomena Greco: «Le regole della democrazia non possono essere cambiate da una sola maggioranza»
13 ore fa:Sila Greca, dal 27 luglio sarà attivo l’ambulatorio oncologico per le aree interne

Spaccio di eroina a Castrovillari: arrestato un 27enne

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - L’azione di contrasto dei carabinieri al consumo e allo spaccio degli stupefacenti è costante ed è quantomai capillare: lo dimostra l’arresto di questa mattina di un 27enne a Castrovillari, nei pressi di piazza Matteotti, zona centralissima della cittadina.
Infatti, nel corso dei quotidiani servizi di controllo del territorio, i militari della Compagnia di Castrovillari – insospettiti dall’atteggiamento di un soggetto che, per pregressa conoscenza, era stato riconosciuto quale assuntore – si sono appostati in attesa di comprendere meglio quei suoi movimenti anomali.

I sospetti dei carabinieri sono presto diventati certezze: non è infatti passato molto tempo, prima di osservare un giovane 27enne del posto cedere un piccolo involucro all’acquirente e allontanarsi di fretta, dopo essersi fatto consegnare 15 euro.
Osservando questa scena, i militari hanno deciso d’intervenire immediatamente, riuscendo a bloccare i due e a rinvenire i soldi addosso al presunto spacciatore, accertando inoltre come quell’involucro fosse una dose di eroina di cui l’assuntore tentava invano di disfarsene gettandola a terra, ma che veniva subito recuperata.

Si è così deciso di perquisire anche l’abitazione del giovane, riuscendo a recuperare due bilancini di precisione utilizzati verosimilmente per pesare le dosi di stupefacente. La droga e i bilancini sono stati sequestrati, mentre l’uomo, in considerazione degli elementi raccolti, in virtù dell’attuale fase di svolgimento delle indagini preliminari e con il coordinamento della Procura della Repubblica di Castrovillari, è stato arrestato in flagranza per spaccio di sostanza stupefacente, in attesa di rito direttissimo.
Nel rispetto dei diritti dell’indagato è da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.