1 ora fa:Crosia, caso “Città Pulita”: Russo attacca la sindaca Aiello: «Si riscrive la storia per coprire i disastri del passato»
1 ora fa:Co-Ro, il talento sale sul palco: successo per il V Gran Galà Musicale dell'Accademia Harmonika
2 ore fa:Il Codex Purpureus Rossanensis celebra dieci anni dall’Unesco con un documentario-evento
3 ore fa:Il Castrovillari torna ai castrovillaresi: raggiunto l’accordo per il rilancio del club
28 minuti fa:Corigliano-Rossano, auto si ribalta: paura su viale Mediterraneo
2 ore fa:Incendi in Calabria, CISL e FAI CISL: «Senza nuovi forestali non c’è prevenzione efficace»
4 ore fa:Riserve Lago di Tarsia e Foce Crati, l’Atlante degli Uccelli Nidificanti al centro di un evento sulla biodiversità
3 ore fa:Caldo, Coldiretti Calabria: «Bene le misure del Governo»
4 ore fa:Cassano, nuove risorse per centri estivi e spiagge libere: fondi per oltre 26mila euro
38 minuti fa:Gattuso riparte dalla Lazio: Co-Ro torna a sognare con Ringhio sulla panchina biancoceleste

Spaccio di eroina a Castrovillari: arrestato un 27enne

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - L’azione di contrasto dei carabinieri al consumo e allo spaccio degli stupefacenti è costante ed è quantomai capillare: lo dimostra l’arresto di questa mattina di un 27enne a Castrovillari, nei pressi di piazza Matteotti, zona centralissima della cittadina.
Infatti, nel corso dei quotidiani servizi di controllo del territorio, i militari della Compagnia di Castrovillari – insospettiti dall’atteggiamento di un soggetto che, per pregressa conoscenza, era stato riconosciuto quale assuntore – si sono appostati in attesa di comprendere meglio quei suoi movimenti anomali.

I sospetti dei carabinieri sono presto diventati certezze: non è infatti passato molto tempo, prima di osservare un giovane 27enne del posto cedere un piccolo involucro all’acquirente e allontanarsi di fretta, dopo essersi fatto consegnare 15 euro.
Osservando questa scena, i militari hanno deciso d’intervenire immediatamente, riuscendo a bloccare i due e a rinvenire i soldi addosso al presunto spacciatore, accertando inoltre come quell’involucro fosse una dose di eroina di cui l’assuntore tentava invano di disfarsene gettandola a terra, ma che veniva subito recuperata.

Si è così deciso di perquisire anche l’abitazione del giovane, riuscendo a recuperare due bilancini di precisione utilizzati verosimilmente per pesare le dosi di stupefacente. La droga e i bilancini sono stati sequestrati, mentre l’uomo, in considerazione degli elementi raccolti, in virtù dell’attuale fase di svolgimento delle indagini preliminari e con il coordinamento della Procura della Repubblica di Castrovillari, è stato arrestato in flagranza per spaccio di sostanza stupefacente, in attesa di rito direttissimo.
Nel rispetto dei diritti dell’indagato è da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.