7 ore fa:Castrovillari, Abbenante (FdI): «Orgogliosi della candidatura di De Gaio»
2 ore fa:L’addio a Giovanni Iacoi, Mirto piange il 21enne vittima della Statale 106
11 ore fa:i-Fest 2025: A Castrovillari il Cinema Internazionale Incontra l’Arte, la Cultura e le Emozioni
3 ore fa:Inaugurazione Ispia di Bocchigliero, l'Amministrazione risponde alle polemiche: «Era un messaggio di speranza»
4 ore fa:Rossanese–Corigliano, il derby va ai rossoblù: 4-1 al “Rizzo”
9 ore fa:Parte da Co-Ro la campagna elettorale di Dora Mauro (FdI)
8 ore fa:SS106, tra Corigliano-Rossano e Crotone un bollettino di guerra
5 ore fa:Premio Arbëria 2025, l’orgoglio di una cultura che resiste al tempo - VIDEO
10 ore fa:Centri storici e bandi a Corigliano-Rossano: «Basta polemiche, serve chiarezza»
6 ore fa:Ennesima vittima sulla 106, Russo: «Serve subito la Rossano-Crotone»

Quella strada è un pericolo: ancora un incidente sulla Provinciale 253

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Pochi giorni fa eravamo ritornati a parlare della condizione di estremo pericolo della Strada Provinciale 253, la strada interurbana di Corigliano-Rossano, quella che connette i due centri della terza città della Calabria. Stasera l'ennesimo incidente, per fortuna senza gravi conseguenze, si è verificato lungo il tracciato, all'altezza del ponticello di contrada Ciminata

Due veicoli, una Fiat 500 e una Fiat Punto, si sono scontrati violentemente, subendo danni notevoli. I conducenti delle auto, entrambi feriti con contusioni lievi, sono stati assistiti dai soccorritori del Suem 112. L’ambulanza ha fornito le prime cure sul posto e ha poi trasportato i due automobilisti in ospedale per ulteriori accertamenti.

Sul luogo dell'incidente sono intervenute due pattuglie della polizia locale per le perizie del caso. E sarebbe stata proprio la riduzione della carreggiata ad aver provocato l'impatto. Perché proprio dove è avvenuto lo scontro frontare tra le due vetture la strada si registringe consentendo il passaggio ad un veicolo per volta. Eppure stiamo parlando di una strada Provinciale, di un'arteria - insomma - che dovrebbe essere di media frequenza. Eppure ci troviamo davanti ad una trappola per gli automobilisti: buche a iosa, cunette che ormai non esistono più, restringimenti improvvisi e scarsissima luminosità. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.