13 ore fa:VOLLEY - Polino: «La Serie B è un’opportunità per tutti. Sarò al fianco della Corigliano Volley»
11 ore fa:Equità di accesso alle cure ed efficienza dei servizi al centro di un convegno a Cosenza
12 ore fa:Bosco chiede che venga intitolata una piazza al Partigiano rossanese Michele Cariati
17 ore fa:Tinari e Bianco portano gli artisti calabresi al Performer Cup TV
16 ore fa:I balneari di Co-Ro in attesa dei flussi d’agosto: per ora solo «un assaggio d’estate» - VIDEO
8 ore fa:Da Civita a Bruxelles per l'Erasmus plus
15 ore fa:ArticoloVentuno Cassano: «Per Pnrr, Opere Pubbliche e Tenuta dei Conti serve coordinamento»
10 ore fa:La cronaca nera scuote il territorio: tra incidenti stradali e incendi che lambiscono case
13 ore fa:Rossanese, il sogno parte da Fioretti e Cosenza: «Siamo qui per vincere»
17 ore fa:Uva punta al recupero e alla valorizzazione dell'ex Elaiopolio di Rossano

Quella strada è un pericolo: ancora un incidente sulla Provinciale 253

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Pochi giorni fa eravamo ritornati a parlare della condizione di estremo pericolo della Strada Provinciale 253, la strada interurbana di Corigliano-Rossano, quella che connette i due centri della terza città della Calabria. Stasera l'ennesimo incidente, per fortuna senza gravi conseguenze, si è verificato lungo il tracciato, all'altezza del ponticello di contrada Ciminata

Due veicoli, una Fiat 500 e una Fiat Punto, si sono scontrati violentemente, subendo danni notevoli. I conducenti delle auto, entrambi feriti con contusioni lievi, sono stati assistiti dai soccorritori del Suem 112. L’ambulanza ha fornito le prime cure sul posto e ha poi trasportato i due automobilisti in ospedale per ulteriori accertamenti.

Sul luogo dell'incidente sono intervenute due pattuglie della polizia locale per le perizie del caso. E sarebbe stata proprio la riduzione della carreggiata ad aver provocato l'impatto. Perché proprio dove è avvenuto lo scontro frontare tra le due vetture la strada si registringe consentendo il passaggio ad un veicolo per volta. Eppure stiamo parlando di una strada Provinciale, di un'arteria - insomma - che dovrebbe essere di media frequenza. Eppure ci troviamo davanti ad una trappola per gli automobilisti: buche a iosa, cunette che ormai non esistono più, restringimenti improvvisi e scarsissima luminosità. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.