Gelosia morbosa verso la compagna, 28enne di Cassano finisce dietro le sbarre
La misura, emessa dal Tribunale di Castrovillari, è stata eseguita dai carabinieri al termine di una minuziosa attività d'indagine
CASSANO JONIO - I Carabinieri della Stazione di Cassano Jonio hanno arrestato, in esecuzione di una ordinanza applicativa di misura cautelare personale emessa dal Tribunale di Castrovillari su richiesta della locale Procura, L.S., 28enne del luogo noto alle Forze dell’Ordine, in quanto ritenuto gravemente indiziato del reato di atti persecutori nei confronti della ex compagna ventenne.
Secondo la ricostruzione, il 28enne avrebbe assunto, già in costanza della loro relazione, atteggiamenti di eccessiva gelosia nei confronti della ragazza, che si sarebbero sostanziati in un controllo ossessivo degli spostamenti e delle applicazioni di messaggistica istantanea, continue videochiamate per accertare i luoghi in cui si trovasse effettivamente la compagna, costanti divieti imposti alla stessa di uscire in autonomia o con la sua cerchia di amici nonché in reiterate rimostranze circa l’abbigliamento indossato.
Negli ultimi giorni, nonostante il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa già in atto, l’indagato avrebbe più volte violato le prescrizioni imposte, arrivando persino a pedinare la ex compagna con la propria autovettura fuori dal Comune di Cassano.
Comportamenti ricostruiti a livello di elevata probabilità e che si sarebbero sostanziati in condotte ripetute e vessatorie nei confronti della ventenne. All’esito delle formalità di rito, L.S. è stato ristretto presso il carcere di Castrovillari.