7 ore fa:Corigliano-Rossano al debutto storico della Protezione Civile dei Bersaglieri
8 ore fa:Sila-Mare, i sindaci accelerano sulla SS106: decisivo il collegamento tra viadotto Coserie e svincolo di Crosia
9 ore fa:Caloveto chiude l’anno scolastico tra libri, teatro e musica. Mazza: «Bambini al centro, così una comunità ha speranza»
7 ore fa:Futuro Nazionale mette radici a Corigliano-Rossano: sette delegati alla Costituente di Vannacci
8 ore fa:A Pietrapaola nasce il Murales della Pace: l’arte entra a scuola per educare alla bellezza
10 ore fa:San Lorenzo Bellizzi capitale della speleo-archeologia: il mondo delle grotte preistoriche si dà appuntamento nel Pollino
10 ore fa:Tis, approvata la legge regionale. Cgil, Cisl e Uil: «Ora servono atti concreti per le stabilizzazioni»
6 ore fa:Minivan carichi di braccianti sulla SS106, blitz dei Carabinieri nella notte: identificati 135 stranieri
6 ore fa:Il ghetto invisibile, la bomba sociale della Sibaritide dove le baraccopoli stanno in appartamenti e condomini
9 ore fa:Paludi, tornano le Risonanze Brettie: tre giorni tra archeologia, arte e comunità nel cuore di Castiglione

Gelosia morbosa verso la compagna, 28enne di Cassano finisce dietro le sbarre

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - I Carabinieri della Stazione di Cassano Jonio hanno arrestato, in esecuzione di una ordinanza applicativa di misura cautelare personale emessa dal Tribunale di Castrovillari su richiesta della locale Procura, L.S., 28enne del luogo noto alle Forze dell’Ordine, in quanto ritenuto gravemente indiziato del reato di atti persecutori nei confronti della ex compagna ventenne.

Secondo la ricostruzione, il 28enne avrebbe assunto, già in costanza della loro relazione, atteggiamenti di eccessiva gelosia nei confronti della ragazza, che si sarebbero sostanziati in un controllo ossessivo degli spostamenti e delle applicazioni di messaggistica istantanea, continue videochiamate per accertare i luoghi in cui si trovasse effettivamente la compagna, costanti divieti imposti alla stessa di uscire in autonomia o con la sua cerchia di amici nonché in reiterate rimostranze circa l’abbigliamento indossato.

Negli ultimi giorni, nonostante il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa già in atto, l’indagato avrebbe più volte violato le prescrizioni imposte, arrivando persino a pedinare la ex compagna con la propria autovettura fuori dal Comune di Cassano.

Comportamenti ricostruiti a livello di elevata probabilità e che si sarebbero sostanziati in condotte ripetute e vessatorie nei confronti della ventenne. All’esito delle formalità di rito, L.S. è stato ristretto presso il carcere di Castrovillari. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.