Ieri:Welfare, dalla Regione quasi due milioni di euro per Corigliano-Rossano
7 ore fa:Caloveto, un 2025 di risultati e progetti: verso un 2026 di crescita e servizi migliorati
Ieri:L’Ente Parchi Marini Regionali traccia la rotta del 2026: «La tutela come progetto condiviso»
6 ore fa:Renzo: «La scuola che promuove tutti non educa nessuno»
23 ore fa:Lungro, il Vicesindaco replica alla minoranza
23 ore fa:«La città è in festa, ma senza acqua»: Caputo contro la “normalità” di Stasi
5 ore fa:Capodanno a Corigliano-Rossano: la piazza dei Negramaro batte il racconto ufficiale
Ieri:Sanità e solidarietà, la Fondazione Rizzo dona quasi 20 mila euro per potenziare i servizi sanitari a Campana
3 ore fa:Schiavonea sfida il freddo: il mare inaugura il nuovo anno
6 ore fa:Dieci storie per raccontare un’altra Calabria... quella del nord-est

Gelosia morbosa verso la compagna, 28enne di Cassano finisce dietro le sbarre

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - I Carabinieri della Stazione di Cassano Jonio hanno arrestato, in esecuzione di una ordinanza applicativa di misura cautelare personale emessa dal Tribunale di Castrovillari su richiesta della locale Procura, L.S., 28enne del luogo noto alle Forze dell’Ordine, in quanto ritenuto gravemente indiziato del reato di atti persecutori nei confronti della ex compagna ventenne.

Secondo la ricostruzione, il 28enne avrebbe assunto, già in costanza della loro relazione, atteggiamenti di eccessiva gelosia nei confronti della ragazza, che si sarebbero sostanziati in un controllo ossessivo degli spostamenti e delle applicazioni di messaggistica istantanea, continue videochiamate per accertare i luoghi in cui si trovasse effettivamente la compagna, costanti divieti imposti alla stessa di uscire in autonomia o con la sua cerchia di amici nonché in reiterate rimostranze circa l’abbigliamento indossato.

Negli ultimi giorni, nonostante il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa già in atto, l’indagato avrebbe più volte violato le prescrizioni imposte, arrivando persino a pedinare la ex compagna con la propria autovettura fuori dal Comune di Cassano.

Comportamenti ricostruiti a livello di elevata probabilità e che si sarebbero sostanziati in condotte ripetute e vessatorie nei confronti della ventenne. All’esito delle formalità di rito, L.S. è stato ristretto presso il carcere di Castrovillari. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.