12 ore fa:La cronaca nera conquista le prime pagine, tra maxi sequestri di sardella e incidenti mortali
15 ore fa:Lunetta di Sibari, Mazza (CMG): «Si è passati da un progetto di visione (bretella di Thurio) a una visione distorta»
14 ore fa:"Caso Scutellà" si terrà il 29 marzo la grande manifestazione calabrese del M5s
16 ore fa:Cultura popolare e memoria, il proverbio: una forma letteraria che nel tempo è divenuto lessico corrente
13 ore fa:L'inclusione è possibile se si lavora "Tuttinsieme". Presentata a Co-Ro la nuova Associazione di volontariato
19 ore fa:Elezioni Presidenziali Romania 2025, sarà allestito un seggio anche a Corigliano-Rossano
17 ore fa:Commissariato di Polizia di Castrovillari, Fratelli d'Italia chiede il potenziamento dell'organico
20 ore fa:Gli studenti di Grafica e Comunicazione del "Palma Falcone Borsellino" in visita alla sede Rai di Cosenza
18 ore fa:Castrovillari pronta per il Pollicino Book Festival 2025: ecco il programma
11 ore fa:Paludi, assolti il sindaco e il dirigente comunale accusati di inquinamento ambientale

Evade dai domiciliari: arrestato 19enne

1 minuti di lettura

COSENZA - Nella serata dello scorso 3 febbraio, personale in servizio presso la Squadra Mobile, unitamente a personale dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ha tratto in arresto un uomo di 19 anni, con precedenti per reati contro il patrimonio e la persona e avviso orale in atto, per il reato di evasione.

In particolare, su segnalazione della Sala Operativa, gli agenti della Squadra Mobile, liberi dal servizio, unitamente a personale della Squadra Volante di questa Questura, diretta dal Questore della Provincia di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro rintracciavano in strada il ragazzo segnalato, già noto a questi Uffici, unitamente alla madre ed alla sorella.

Il soggetto fermato e identificato dagli operatori, da accertamenti esperiti, risultava sottoposto agli arresti domiciliari e contestuale affidamento terapeutico presso una comunità da cui risultava evaso.

Per i fatti sopra esposti, veniva tratto in arresto in flagranza per il reato di evasione e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la medesima struttura, in attesa di giudizio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.