19 ore fa:Istituti penitenziari, Rapani: «Potenziati gli organici»
5 ore fa:Tentato omicidio al fast food, al via il processo: costituite le parti civili
1 ora fa:Panchina Fabiana vandalizzata, città indignata e «pronta a scendere in piazza»
22 minuti fa:Sepsi, quando la formazione salva vite: professionisti a confronto nel congresso promosso dall’Ordine dei Biologi
3 ore fa:Assegnata la Borsa di Studio “Mina Larocca” 2025: premiata a Roma la studentessa Olena Pitra
7 ore fa:A Piragineti apre la sede sociale di Basta Vittime sulla SS106
1 ora fa:Il cervello, regista del benessere globale: la rossanese Madeo traccia i nuovi orizzonti delle neuroscienze
2 ore fa: Pmi Day, gli studenti alla scoperta delle imprese cosentine: «Scegliere è il primo passo per costruire il futuro»
6 ore fa:Un Presepe “asSai speciale”: quando l’inclusione diventa tradizione
4 ore fa:Trebisacce rilancia il welfare locale: nuovo progetto per sostenere famiglie e minori in difficoltà

Evade dai domiciliari: arrestato 19enne

1 minuti di lettura

COSENZA - Nella serata dello scorso 3 febbraio, personale in servizio presso la Squadra Mobile, unitamente a personale dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ha tratto in arresto un uomo di 19 anni, con precedenti per reati contro il patrimonio e la persona e avviso orale in atto, per il reato di evasione.

In particolare, su segnalazione della Sala Operativa, gli agenti della Squadra Mobile, liberi dal servizio, unitamente a personale della Squadra Volante di questa Questura, diretta dal Questore della Provincia di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro rintracciavano in strada il ragazzo segnalato, già noto a questi Uffici, unitamente alla madre ed alla sorella.

Il soggetto fermato e identificato dagli operatori, da accertamenti esperiti, risultava sottoposto agli arresti domiciliari e contestuale affidamento terapeutico presso una comunità da cui risultava evaso.

Per i fatti sopra esposti, veniva tratto in arresto in flagranza per il reato di evasione e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la medesima struttura, in attesa di giudizio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.