11 ore fa:Longobucco, SNAI Sila e Presila: accelerazione sugli interventi sanitari per le aree interne
14 ore fa:Amministrative Castrovillari, Solidarietà e Partecipazione candida Leonardo Graziadio a sindaco
10 ore fa:Ha vinto il popolo e la percezione che nulla sarebbe cambiato
14 ore fa:Corigliano-Rossano, aiuti alle donne oncologiche: «Misura di civiltà, ora tocca ai territori»
12 ore fa:Speleologia in Calabria, escursione nella Grotta San Paolo: appuntamento a Morano Calabro
15 ore fa:Agevolazioni e incentivi per le imprese al centro del seminario promosso da Confindustria e commercialisti
13 ore fa:Castrovillari trionfa nel foot-table: Laurenzano e Ammirati primi al Campionato Castroni
12 ore fa:Greci e indigeni tra Sibaritide e Pollino, focus storico nel seminario del Premio Tarsitano
13 ore fa:Amendolara, presentazione del libro Generazione Cerniera: appuntamento in Sala consiliare
9 ore fa:Rifiuti a Corigliano-Rossano, 406 verbali in un anno. Ora al via piano per 20 fototrappole mobili

Evade dai domiciliari: arrestato 19enne

1 minuti di lettura

COSENZA - Nella serata dello scorso 3 febbraio, personale in servizio presso la Squadra Mobile, unitamente a personale dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ha tratto in arresto un uomo di 19 anni, con precedenti per reati contro il patrimonio e la persona e avviso orale in atto, per il reato di evasione.

In particolare, su segnalazione della Sala Operativa, gli agenti della Squadra Mobile, liberi dal servizio, unitamente a personale della Squadra Volante di questa Questura, diretta dal Questore della Provincia di Cosenza, Giuseppe Cannizzaro rintracciavano in strada il ragazzo segnalato, già noto a questi Uffici, unitamente alla madre ed alla sorella.

Il soggetto fermato e identificato dagli operatori, da accertamenti esperiti, risultava sottoposto agli arresti domiciliari e contestuale affidamento terapeutico presso una comunità da cui risultava evaso.

Per i fatti sopra esposti, veniva tratto in arresto in flagranza per il reato di evasione e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno, sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la medesima struttura, in attesa di giudizio.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.