1 ora fa:Fisica e intelligenza artificiale: prestigiosi riconoscimenti per due giovani ricercatori Unical
14 ore fa:Il Duo Claude Hauri e Daniel Moos incanteranno La Città della Musica
16 ore fa:A San Basile inaugurata la Panchina Gialla, simbolo della lotta al bullismo
15 ore fa:Ritorna “Spazio Mamma” alla Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi “Carmine De Luca”
2 ore fa:Fare con le mani per promuovere inclusione e autonomia con I figli della luna
16 ore fa:Insediato il nuovo consiglio dell'Ordine dei Geologi della Calabria: ecco i nomi
15 ore fa:Avvio anno scolastico a Cariati, Minò: «La sicurezza è la priorità assoluta»
2 ore fa:Fede, Silenzio e Devozione: La Settena e la Festa della Beata Vergine Maria Addolorata 2025
3 ore fa:Mazza: «Potenziare il centro prelievi di Caloveto per difendere le aree interne»
14 ore fa:Corigliano-Rossano, pensionato denuncia l’INPS: «36 anni di lavoro e pensione decurtata»

Co-Ro, avviati accertamenti per caso di presunto avvelenamento di due cani

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Questa mattina, a seguito della segnalazione di alcuni cittadini, il Comune di Corigliano-Rossano ha immediatamente attivato il settore Polizia Locale ed il settore Ambiente ed Energia – di concerto con il competente servizio dell'Azienda Sanitaria - per accertare e verificare le cause della morte di due cani, di cui un cucciolo, in località Schiavonea, per il quale c'è anche il sospetto di avvelenamento. Le verifiche stanno accertando anche se si tratta di casi unici o si registrano ulteriori casi nell'area. 

Seppur si è ancora in una fase preliminare, qualora dovesse essere accertato che il decesso sia stato provocato, si tratterebbe di un atto di crudeltà inaccettabile nei confronti degli animali e dell'intera comunità; un episodio che l'Amministrazione Comunale non intende far passare sotto silenzio e per il quale procederà a mettere in campo tutte le attività necessarie per l'accertamento dei fatti e l'individuazione degli autori di un gesto che sarebbe ignobile e non rispecchia la sensibilità e l'attenzione della Comunità. 

Il Sindaco e l'Esecutivo comunale stanno seguendo la vicenda e comunicheranno gli esiti degli accertamenti, oltre che alle autorità competenti, alla Comunità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.