19 ore fa:Elezioni Presidenziali Romania 2025, sarà allestito un seggio anche a Corigliano-Rossano
20 ore fa:Gli studenti di Grafica e Comunicazione del "Palma Falcone Borsellino" in visita alla sede Rai di Cosenza
14 ore fa:"Caso Scutellà" si terrà il 29 marzo la grande manifestazione calabrese del M5s
17 ore fa:Commissariato di Polizia di Castrovillari, Fratelli d'Italia chiede il potenziamento dell'organico
18 ore fa:Castrovillari pronta per il Pollicino Book Festival 2025: ecco il programma
15 ore fa:Lunetta di Sibari, Mazza (CMG): «Si è passati da un progetto di visione (bretella di Thurio) a una visione distorta»
16 ore fa:Cultura popolare e memoria, il proverbio: una forma letteraria che nel tempo è divenuto lessico corrente
11 ore fa:Paludi, assolti il sindaco e il dirigente comunale accusati di inquinamento ambientale
13 ore fa:L'inclusione è possibile se si lavora "Tuttinsieme". Presentata a Co-Ro la nuova Associazione di volontariato
12 ore fa:La cronaca nera conquista le prime pagine, tra maxi sequestri di sardella e incidenti mortali

Co-Ro, avviati accertamenti per caso di presunto avvelenamento di due cani

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Questa mattina, a seguito della segnalazione di alcuni cittadini, il Comune di Corigliano-Rossano ha immediatamente attivato il settore Polizia Locale ed il settore Ambiente ed Energia – di concerto con il competente servizio dell'Azienda Sanitaria - per accertare e verificare le cause della morte di due cani, di cui un cucciolo, in località Schiavonea, per il quale c'è anche il sospetto di avvelenamento. Le verifiche stanno accertando anche se si tratta di casi unici o si registrano ulteriori casi nell'area. 

Seppur si è ancora in una fase preliminare, qualora dovesse essere accertato che il decesso sia stato provocato, si tratterebbe di un atto di crudeltà inaccettabile nei confronti degli animali e dell'intera comunità; un episodio che l'Amministrazione Comunale non intende far passare sotto silenzio e per il quale procederà a mettere in campo tutte le attività necessarie per l'accertamento dei fatti e l'individuazione degli autori di un gesto che sarebbe ignobile e non rispecchia la sensibilità e l'attenzione della Comunità. 

Il Sindaco e l'Esecutivo comunale stanno seguendo la vicenda e comunicheranno gli esiti degli accertamenti, oltre che alle autorità competenti, alla Comunità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.