11 ore fa:Partecipazione attiva, a Saracena il Sindaco dona un porta penne ad ogni studente
13 ore fa:Gianni Rosa (FdI) nominato coordinatore provinciale di Cosenza: «Sono onorato»
12 ore fa:Al via il “Castrovillari Film Festival/Festival Internazionale del Cortometraggio d’Autore”
11 ore fa:Fondo di produttività 2024, al via l’erogazione ai dipendenti provinciali degli istituti contrattuali previsti
8 ore fa:Vaccarizzo Albanese punta sui giovani per la custodia dell'eredità identitaria arbëreshë
13 ore fa:Garofalo ricorda don Pino Puglisi a 32anni dalla sua tragica scomparsa
10 ore fa:Liceo artistico, il Circolo Culturale Rossanese si oppone al trasferimento dello classi allo scalo
12 ore fa:Turismo, il focus di Unioncamere Calabria sull'andamento e le prospettive del settore
9 ore fa:Castrovillari, concluso con successo l'i-Fest 2025
10 ore fa:Calabria del nord-est, il futuro è adesso: di cosa deve occuparsi il nuovo governo regionale?

Aggressione in pieno centro, i giudici confermano la misura dei domiciliari

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nei giorni scorsi, personale della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Pubblica sicurezza di Corigliano-Rossano, all’interno dell’area urbana di Rossano, ha tratto in arresto un uomo di 47 anni, per lesioni aggravate e porto abusivo di armi.

L’uomo, scendendo dalla propria autovettura, raggiungeva alle spalle la vittima designata, un giovane del luogo di 30 anni, che veniva aggredito a sorpresa all’atto di accedere all’interno di una attività commerciale.

L’aggressione si consumava in pochi attimi e vedeva l’uomo colpire con pugni e calci il giovane, anche con l’ausilio di un tirapugni in metallo, causando lesioni importanti al capo.

A tale efferata scena di violenza, assistevano due investigatori della Squadra di polizia Giudiziaria, in quel momento in transito sulla predetta via, i quali, dopo avere prestato i primi soccorsi alla vittima, riuscivano anche ad identificare l’autore del gesto, che nel frattempo si stava repentinamente allontanando con la propria autovettura.

Nonostante la frettolosa fuga, l’uomo veniva rintracciato e, a seguito di perquisizione personale e veicolare, veniva rinvenuto all’interno della sua autovettura un tirapugni in metallo, ancora sporco di sangue.

Sebbene dalle prime risultanze investigative, l’azione delittuosa ricadrebbe su futili motivi, l’attività di indagine posta in essere, comprendente l’escussione della vittima, l’acquisizione dei referti, nonché la visione delle immagini della video sorveglianza delle attività commerciali, veniva compendiata in una dettagliata informativa all’Autorità Giudiziaria, la quale ne disponeva gli arresti domiciliari in attesa della convalida.

Altresì si è proceduto al ritiro cautelare delle armi regolarmente denunciate, nonché dei titoli autorizzativi alla detenzione delle stesse, operato ai sensi dell’art. 39 del T.U.L.P.S. al fine di prevenire ulteriori atti lesivi nei confronti di terzi.

Lo scorso 4 febbraio il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Castrovillari, convalidava l’arresto ed emetteva l’ordinanza di misura cautelare degli arresti domiciliari.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.