Sale l'allerta meteo a Co-Ro: domani sospese le attività didattiche
Stasi: «Nelle prossime ore sarà pubblicata una apposita ordinanza. Invio questa comunicazione in anticipo per consentire ad ogni famiglia di avere maggiore tempo per organizzarsi».
CORIGLIANO-ROSSANO - Domani 17 gennaio è stata annunciata la sospensione delle attività didattiche sul territorio del comune di Corigliano-Rossano. A comunicarlo tramite una nota è il Sindaco, Flavio Stasi.
«La Protezione Civile Regionale ci ha comunicato per domani, 17 gennaio, l’Allerta Meteo di livello Arancione, cioè intermedio. Come ormai è noto - spiega il primo cittadino - fino all’Allerta Arancione si dispongono diverse misure precauzionali, a partire dall’attivazione del Centro Operativo Comunale della Protezione Civile, senza però interrompere le attività didattiche. Per domani, tuttavia, in via del tutto straordinaria, faremo una eccezione, per due ragioni».
«La prima è che siamo in Allerta Gialla da giorni, con diverse emergenze importanti a partire dalla neve, quindi con una parte della comunità e della macchina comunale già provata da un duro lavoro. La seconda è che, dopo tanto tempo, registriamo l’Allerta Rossa in Calabria, seppur in altri quadranti comunque del versante ionico, il che mi induce a pensare che anche sul nostro quadrante la situazione sia al limite. Per la combinazione di queste due ragioni, ho deciso di sospendere le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani. Nelle prossime ore, dunque, sarà pubblicata una apposita ordinanza. Invio questa comunicazione in anticipo per consentire ad ogni famiglia di avere maggiore tempo per organizzarsi».