15 ore fa:Celebrata anche a Co-Ro la Pasqua ortodossa
18 ore fa:Ugo Filippo, decano dei maestri calabresi
20 ore fa:Arriveranno fondi a Co-Ro, ma sono stati stanziati dalla Giunta Oliverio
19 ore fa:Opere nell'Opera, nella cittadella ospedaliera di Insiti sorgerà anche una chiesa votata alla speranza
Ieri:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
Ieri:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
9 ore fa:Pasqua di paura sulla Statale 106, ennesimo incidente a Toscano: coinvolte due autovetture
12 ore fa:Si chiude la Settimana Santa: tanti eventi legati alla fede e alle tradizioni, ma non solo
17 ore fa:Veglia Pasquale, Aloise: «Questa è la notte della Speranza. Non celebriamo solo un rito, celebriamo la Vita»
8 ore fa:Albergo diffuso, per il format 1836 a Corigliano-Rossano arriva Daniele Kihlgren

Sale l'allerta meteo a Co-Ro: domani sospese le attività didattiche

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Domani 17 gennaio è stata annunciata la sospensione delle attività didattiche sul territorio del comune di Corigliano-Rossano. A comunicarlo tramite una nota è il Sindaco, Flavio Stasi.

«La Protezione Civile Regionale ci ha comunicato per domani, 17 gennaio, l’Allerta Meteo di livello Arancione, cioè intermedio. Come ormai è noto - spiega il primo cittadino - fino all’Allerta Arancione si dispongono diverse misure precauzionali, a partire dall’attivazione del Centro Operativo Comunale della Protezione Civile, senza però interrompere le attività didattiche. Per domani, tuttavia, in via del tutto straordinaria, faremo una eccezione, per due ragioni».

«La prima è che siamo in Allerta Gialla da giorni, con diverse emergenze importanti a partire dalla neve, quindi con una parte della comunità e della macchina comunale già provata da un duro lavoro. La seconda è che, dopo tanto tempo, registriamo l’Allerta Rossa in Calabria, seppur in altri quadranti comunque del versante ionico, il che mi induce a pensare che anche sul nostro quadrante la situazione sia al limite. Per la combinazione di queste due ragioni, ho deciso di sospendere le attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di domani. Nelle prossime ore, dunque, sarà pubblicata una apposita ordinanza. Invio questa comunicazione in anticipo per consentire ad ogni famiglia di avere maggiore tempo per organizzarsi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.