2 ore fa:Cassano, Polizia Locale: «La legalità non è un’offesa»
4 ore fa:Biomasse in Calabria, i sindacati lanciano l’allarme: «A rischio un settore strategico per lavoro, ambiente ed energia»
7 ore fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta
1 ora fa:La Vignetta dell'Eco
2 ore fa:I silenti tumuli di Thurii: il libro che riscrive la mappa archeologica della Sibaritide
3 ore fa:Castrovillari non delega: la città in piazza per difendere il diritto alla salute
5 ore fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta
8 ore fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori
4 ore fa:“Colpevoli di Palestina”, a Rossano il documentario sul caso Anan Yaeesh: una serata tra inchiesta e solidarietà
6 ore fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti

Co-Ro, diramata allerta arancione anche per domani

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Ancora maltempo e piogge battenti su tutto il versante jonico calabrese. Prosegue l’azione di monitoraggio di fiumi e torrenti nel territorio comunale di Corigliano-Rossano.

Nel frattempo si è anche conclusa la riunione operativa del COC della Protezione Civile.  Ad annunciarlo è il primo cittadino Flavio Stasi.

«In questo momento – afferma in una nota social - la situazione sul tessuto urbano è, fortunatamente, sotto controllo. Reti di raccolta sovraccariche in alcuni punti, per cui è necessaria la cautela nella circolazione: potrebbero esserci chiusini smossi. Sottopassi transitabili: via Madre Isabella De Rosis è stata interrotta per circa 30 minuti. Il corso d'acqua che in questo momento desta preoccupazione è il Malfrancato: abbiamo attivato un monitoraggio costante, ma resta alta l'attenzione anche sugli altri torrenti e sul Crati».

«L'allerta arancione – conferma - è stata prolungata per tutta la giornata di domani. Il picco della perturbazione, secondo le previsioni, è previsto domattina tra le 6.00 e le 8.00 circa. Per quelle ore si chiede di evitare la circolazione non strettamente necessaria. Per questa ragione abbiamo deciso di prorogare l'ordinanza di sospensione delle attività didattiche per tutte le scuole del territorio comunale anche per domani. A breve sarà pubblicata apposita ordinanza».

COC attivo, per segnalazioni il numero è 09835491654 e 655.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.