Va a fuoco un'abitazione: determinante l'intervento di un vigile del fuoco fuori servizio
Il fatto è avvenuto stamani nel cuore del borgo di Paludi. L'arrivo delle squadre dei Vvf di Corigliano-Rossano è stato immediato ma prima di tutti sul posto l'agente non in servizio ha messo in salvo una donna che era nello stabile
PALUDI – Il decisivo intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato una tragedia questa mattina in un vicolo di via Mazzini a Paludi. Le fiamme hanno avvolto un'abitazione nella quale era rimasta intrappolata all'interno una donna.
La storia, però, ha un risvolto di straordinaria tempestività e altruismo: un Vigile del Fuoco, Luigi Greco, in quel momento fuori servizio, è stato il primo a notare l'incendio ed è subito intervenuto.. Senza esitare un istante, ha iniziato a combattere le fiamme, arginandole fino all'arrivo del distaccamento di Corigliano-Rossano.
I pompieri, giunti sul posto con rapidità, hanno domato l'incendio e messo in salvo la donna, che fortunatamente è rimasta illesa. Le operazioni di spegnimento sono durate oltre un'ora, lasciando i vigili esausti ma soddisfatti per il lieto fine.
L'origine dell'incendio rimane ancora avvolta nel mistero. Le indagini sono in corso per accertare le cause, ma l'eroismo del vigile fuori servizio e successivamente quello dei colleghi giunti da Rossano ha senza dubbio evitato conseguenze ben più gravi.