1 ora fa:Morti sul lavoro, Trotta (Cgil Calabria): « Diverse proposte per migliorare la situazione ma il governo non ascolta»
3 ore fa: Dialoghi di pace, fiducia, mitezza con Tommaso Greco a Terranova da Sibari
4 ore fa:Castrovillari: arrestato un 30enne per detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio
47 minuti fa:Stabilizzazione Tis, Rapani: «Approvato l'emendamento, fondi direttamente alla Regione»
2 ore fa:Al MuMam di Cariati un incontro dedicato agli storici Liguori
1 ora fa:Parco giochi perennemente vandalizzato. Ora dobbiamo decidere: vincono loro o vince la civiltà?
3 ore fa:Velivolo partito da Sibari precipita sui Monti Dauni
4 ore fa:Cropalati unita e solidale: successo per l'iniziativa "Insieme per Gaza"
17 minuti fa: Anffas Co-Ro presente all’incontro promosso dalla Ministra Alessandra Locatelli in Regione
2 ore fa:«Cassano continua a bruciare: servono presidio fisso VVFF, pulizia pinete e volontari in campo»

Va a fuoco un'abitazione: determinante l'intervento di un vigile del fuoco fuori servizio

1 minuti di lettura

PALUDI – Il decisivo intervento dei Vigili del Fuoco ha evitato una tragedia questa mattina in un vicolo di via Mazzini a Paludi. Le fiamme hanno avvolto un'abitazione nella quale era rimasta intrappolata all'interno una donna.

La storia, però, ha un risvolto di straordinaria tempestività e altruismo: un Vigile del Fuoco, Luigi Greco, in quel momento fuori servizio, è stato il primo a notare l'incendio ed è subito intervenuto.. Senza esitare un istante, ha iniziato a combattere le fiamme, arginandole fino all'arrivo del distaccamento di Corigliano-Rossano.

I pompieri, giunti sul posto con rapidità, hanno domato l'incendio e messo in salvo la donna, che fortunatamente è rimasta illesa. Le operazioni di spegnimento sono durate oltre un'ora, lasciando i vigili esausti ma soddisfatti per il lieto fine.

L'origine dell'incendio rimane ancora avvolta nel mistero. Le indagini sono in corso per accertare le cause, ma l'eroismo del vigile fuori servizio e successivamente quello dei colleghi giunti da Rossano ha senza dubbio evitato conseguenze ben più gravi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.