13 minuti fa:Sicurezza delle infrastrutture, l’AI premia Unical: ricercatore vince il Fondo Italiano per la Scienza
16 ore fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”
12 ore fa:Natale al centro Co-Ro: evento riprogrammato per maltempo
16 ore fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»
12 ore fa:A Trebisacce torna “In un Mare di Cioccolato”: due giorni dedicati al gusto e alla magia del Natale
15 ore fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C
14 ore fa:Salta il trasferimento del punto nascita, 1 mln di euro buttato e lo spoke ostaggio del campanilismo
13 ore fa:Protezione civile, maxi esercitazione dei Vigili del Fuoco a Corigliano-Rossano
13 ore fa:In Calabria arrivano nuovi magistrati: 6 saranno destinati a Castrovillari
17 ore fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”

Albidona: cacciatore cade e viene salvato dal soccorso alpino

1 minuti di lettura

ALBIDONA- Disavventura nei boschi per un cacciatore, rimasto ferito durante una battuta di caccia. L'incidente è avvenuto nella tarda mattinata di oggi, quando l'uomo (A. T. le sue iniziali), un 54enne residente a Trebisacce (CS), è caduto all'interno di un'area boschiva nel comune di Albidona, nel cosentino. Si sospetta una frattura ad un arto inferiore

Il cacciatore, che si trovava in compagnia di un altro collega, è riuscito a mettersi in contatto direttamente con il CNSAS Calabria, comunicando la propria posizione e le condizioni di salute.

L'allarme è stato immediatamente lanciato e, sul posto, sono intervenuti i tecnici della Stazione Alpina Pollino del Soccorso Alpino e Speleologico accompagnati da sanitari del 118 che hanno immobilizzato l'arto dell'uomo. I soccorritori lo hanno, successivamente, trasportato su una barella fino a una strada carrabile, dove ad attenderlo c'era un'ambulanza. Il ferito è stato quindi trasferito all'ospedale di Trebisacce per ulteriori accertamenti e cure.

L'intervento tempestivo ha permesso di portare rapidamente il cacciatore in un luogo sicuro, evitando complicazioni.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.