1 ora fa:Corigliano-Rossano, PD replica su fusione e Municipi: «Nessuna divisione interna» | IL VIDEO
44 minuti fa:Castrovillari, Fratelli d’Italia fa il bilancio annuale: consenso alle regionali e incarichi di vertice
13 ore fa:ASD Corigliano-Diamante 0-0: un pari che dà fiducia
14 ore fa:Corigliano-Rossano, Coppa Italia volley: Sprovieri sconfitta 3-0 da Taviano all’andata
2 ore fa:Mai più soli: dalla Cardiologia di Castrovillari l’orologio salvavita che veglia sugli anziani
4 ore fa:Schiavonea, 23enne accoltellato all'alba: indagini in corso
24 minuti fa:Sibaritide, difesa della costa sotto accusa: esposto su erosione e dissesto idrogeologico
4 ore fa:L’IC “Erodoto” in Vaticano: bambini, famiglie e scuola insieme nella Basilica di San Pietro
3 ore fa:Corigliano-Rossano, le “Pagine di storia condivisa” di Mons. Renzo alla biblioteca Pometti
1 ora fa:Sibaritide, ciclone Harry colpisce i porti: Laghi di Sibari al sicuro, stop al Canale Stombi

Albidona: cacciatore cade e viene salvato dal soccorso alpino

1 minuti di lettura

ALBIDONA- Disavventura nei boschi per un cacciatore, rimasto ferito durante una battuta di caccia. L'incidente è avvenuto nella tarda mattinata di oggi, quando l'uomo (A. T. le sue iniziali), un 54enne residente a Trebisacce (CS), è caduto all'interno di un'area boschiva nel comune di Albidona, nel cosentino. Si sospetta una frattura ad un arto inferiore

Il cacciatore, che si trovava in compagnia di un altro collega, è riuscito a mettersi in contatto direttamente con il CNSAS Calabria, comunicando la propria posizione e le condizioni di salute.

L'allarme è stato immediatamente lanciato e, sul posto, sono intervenuti i tecnici della Stazione Alpina Pollino del Soccorso Alpino e Speleologico accompagnati da sanitari del 118 che hanno immobilizzato l'arto dell'uomo. I soccorritori lo hanno, successivamente, trasportato su una barella fino a una strada carrabile, dove ad attenderlo c'era un'ambulanza. Il ferito è stato quindi trasferito all'ospedale di Trebisacce per ulteriori accertamenti e cure.

L'intervento tempestivo ha permesso di portare rapidamente il cacciatore in un luogo sicuro, evitando complicazioni.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.