12 ore fa:I giovani di Forza Italia soddisfatti per la nomina di Pasqualina Straface
15 ore fa:Pietrapaola, in arrivo 480mila euro per la messa in sicurezza di Rupe Castello e Rupe San Salvatore
15 ore fa:Lavori Crati, Stasi: «Esclusi dal progetto alcuni punti critici. Necessario valutare interventi supplementari»
16 ore fa:Arriva l'ok per l'Elisuperficie a Cariati. Le Lampare: «Passo importante, ora si ascoltino gli operatori sanitari»
17 ore fa:Villapiana Lido, scuola chiusa per motivi di sicurezza: ordinanza del Sindaco dopo il distacco di un frammento d’intonaco
16 ore fa:Identità e appartenenza, a Mormanno fervono i preparativi per “Perciavutti”
13 ore fa:Tutto pronto per la presentazione del corto "Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide
17 ore fa:Prima riunione nuova Giunta Occhiuto, approvato il Regolamento regionale sui prodotti De.Co.
13 ore fa:Unical, si insedia il Senato accademico: al via una nuova fase di dialogo e rinnovamento
14 ore fa:Otto Daspo dopo Rossanese–Trebisacce: una sconfitta per tutto il calcio locale

Tragico incidente a Roma: morta una studentessa di Mandatoriccio

1 minuti di lettura

ROMA - Tragedia nella Capitale nella notte scorsa. Un gravissimo incidente si è verificato sul ponte di via Tiburtina che è costato la vita a una giovane studentessa universitaria fuorisede, Francesca Mandarino, di 21 anni originaria di Mandatoriccio. La vittima era conosciuta anche a Corigliano-Rossano, dove aveva frequentato le scuole superiori. L'incidente - per come riporta RomaToday - si è verificato intorno alle 2:00 e ha visto coinvolte due vetture: un'Opel Mokka e una Fiat 500.

A bordo dell'Opel viaggiavano sei studenti universitari, tra cui la ragazza e anche un altro ragazzo, quest'ultimo trasportato in condizioni disperate al policlinico Tor Vergata, dopo aver subito gravi ferite. La violenza dell'urto ha sbalzato la giovane all'esterno della vettura, causando la sua morte sul colpo. In totale, sono sette le persone che hanno riportato ferite a causa del tragico sinistro.

«Siamo sgomenti e increduli» commenta il sindaco di Mandatoriccio, Aldo Grispino, che aggiunge: «Tutta la comunità si stringe alla famiglia della ragazza». Il primo cittadino ha quindi annunciato che sarà proclamato il lutto cittadino per il giorno delle esequie. 

foto in copertina di RomaToday

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.