3 ore fa: Frana sulla SP149, ripristinata la viabilità tra Oriolo e Montegiordano grazie ad una bretella provvisoria
41 minuti fa:Autonomia differenziata, Tridico (M5S): «Occhiuto vota contro la Calabria. Vergogna»
5 ore fa:Chiara Francini a Trebisacce, debutta “Nuvole d’inchiostro” con il suo nuovo romanzo
1 ora fa:Violenta grandinata su Rocca Imperiale: Cia Calabria Nord al fianco degli agricoltori colpiti
3 ore fa:Rottamazione quinquies, appello ai sindaci calabresi: “Via sanzioni e interessi per aiutare famiglie e imprese”
11 minuti fa:Cariati, cane disperso per 3 giorni salvato da un dirupo: ritrovato Venerdì Santo
2 ore fa:Sanità, il peccato originale di Corigliano-Rossano che portò alla chiusura dei presidi di Cariati e Trebisacce
6 ore fa:Comunali Villapiana, Fratelli d'Italia fa la prima mossa e schiera De Marco: «Serve una rottura col passato»
1 ora fa:Sila, rinnovato il protocollo con le Guide del Parco: accordo per altri sei anni sul turismo sostenibile
2 ore fa:Al Circolo Culturale Rossanese la presentazione del libro “A ru vicinanzu” di Francesco Pace

Tragico incidente a Roma: morta una studentessa di Mandatoriccio

1 minuti di lettura

ROMA - Tragedia nella Capitale nella notte scorsa. Un gravissimo incidente si è verificato sul ponte di via Tiburtina che è costato la vita a una giovane studentessa universitaria fuorisede, Francesca Mandarino, di 21 anni originaria di Mandatoriccio. La vittima era conosciuta anche a Corigliano-Rossano, dove aveva frequentato le scuole superiori. L'incidente - per come riporta RomaToday - si è verificato intorno alle 2:00 e ha visto coinvolte due vetture: un'Opel Mokka e una Fiat 500.

A bordo dell'Opel viaggiavano sei studenti universitari, tra cui la ragazza e anche un altro ragazzo, quest'ultimo trasportato in condizioni disperate al policlinico Tor Vergata, dopo aver subito gravi ferite. La violenza dell'urto ha sbalzato la giovane all'esterno della vettura, causando la sua morte sul colpo. In totale, sono sette le persone che hanno riportato ferite a causa del tragico sinistro.

«Siamo sgomenti e increduli» commenta il sindaco di Mandatoriccio, Aldo Grispino, che aggiunge: «Tutta la comunità si stringe alla famiglia della ragazza». Il primo cittadino ha quindi annunciato che sarà proclamato il lutto cittadino per il giorno delle esequie. 

foto in copertina di RomaToday

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.