13 ore fa:Trebisacce brinda al Sud: 20 cantine e otto regioni protagoniste del 13° Wine Festival Art
14 ore fa:Amendolara, arrestato a Bari il compagno della 46enne uccisa: tentava di fuggire in Albania
9 ore fa:La Vignetta dell'Eco
6 ore fa:Longobucco, incendio del 14 agosto. La ricostruzione: «Intervento rapido, nessun danno a persone e case»
15 ore fa:Schiavonea, la musica torna nei vicoli: Borgo Jazz pronto ad animare il borgo marinaro per due notti
17 ore fa:Lungro riaccende la memoria della miniera: tre giorni di musica, teatro e arte per il Salgemma Festival
9 ore fa:Dall'Alto Jonio al porto di Bari: le ore della fuga, mentre gli investigatori gli chiudevano la strada
17 ore fa:Amendolara, donna uccisa nella notte: il compagno è in fuga
16 ore fa:Cropalati vince la scommessa Ricciardi: Piazza Sant’Antonio esplode di pubblico e il borgo diventa attrattore
8 ore fa:Nuovo Sindacato Carabinieri, Cavallo referente regionale: restano centrali il Gruppo a Corigliano-Rossano e la Stazione di Schiavonea

Si ribalta un Tir di ceppato, salvo il conducente e disagi alla viabilità

1 minuti di lettura

CRUCOLI - Si ribalta un Tir che trasportava ceppato, probabilmente proveniente dal porto di Corigliano, dopo aver imboccato una rotatoria lungo la Statale 106, nel tratto a sud di Cariati. Non ci sono vittime ma si sono venirificati importanti disagi alla viabilità lungo la principale e unica arteria che attraversa l'area orientale della Calabria. La squadra dei vigili del fuoco del Comando di Crotone, distaccamento di Cirò Marina, è intervenuta questa mattina all'alba, attorno alle 5.40, nel tratto interessato dall'incidente, tra i comuni di Cirò e Crucoli.

il mezzo coinvolto, dicevamo, un autoarticolato cassonato adibito al trasporto di ceppato, che ha perso il controllo ribaltandosi sulla sede stradale. Salvo, per fortuna, il conducente che all'arrivo delle squadre di soccorso era già fuori dal mezzo. L'intervento dei vigili del fuoco, infatti, è valso alla messa in sicurezza del sito e del mezzo. Sul posto anche carabinieri per gli adempimenti di competenza ed il personale Anas per il ripristino delle normali condizioni di sicurezza della sede stradale.

Il tratto della SS106 è rimasto chiuso al transito sino al termine delle operazioni di soccorso.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.