25 minuti fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia
3 ore fa:Diari di Storia, il viaggio in una Calabria del nord-est mai raccontata
55 minuti fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»
2 ore fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato
4 ore fa:Oltre 400 animali stipati su un furgone: scatta il sequestro lungo la Statale 106
3 ore fa:Tributi e cartelle: Avena chiede definizione agevolata per cittadini e Comune
2 ore fa:Sibari modello nazionale ed europeo: il plauso del Comune di Cassano al lavoro dei Parchi archeologici
2 ore fa:Il Carnevale di Castrovillari parla il linguaggio del corpo: tre serate dedicate alla danza al Teatro Sybaris
2 ore fa:Schiavonea scende in piazza: sicurezza e inclusione, la risposta civile al degrado
1 ora fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri

Si ribalta un Tir di ceppato, salvo il conducente e disagi alla viabilità

1 minuti di lettura

CRUCOLI - Si ribalta un Tir che trasportava ceppato, probabilmente proveniente dal porto di Corigliano, dopo aver imboccato una rotatoria lungo la Statale 106, nel tratto a sud di Cariati. Non ci sono vittime ma si sono venirificati importanti disagi alla viabilità lungo la principale e unica arteria che attraversa l'area orientale della Calabria. La squadra dei vigili del fuoco del Comando di Crotone, distaccamento di Cirò Marina, è intervenuta questa mattina all'alba, attorno alle 5.40, nel tratto interessato dall'incidente, tra i comuni di Cirò e Crucoli.

il mezzo coinvolto, dicevamo, un autoarticolato cassonato adibito al trasporto di ceppato, che ha perso il controllo ribaltandosi sulla sede stradale. Salvo, per fortuna, il conducente che all'arrivo delle squadre di soccorso era già fuori dal mezzo. L'intervento dei vigili del fuoco, infatti, è valso alla messa in sicurezza del sito e del mezzo. Sul posto anche carabinieri per gli adempimenti di competenza ed il personale Anas per il ripristino delle normali condizioni di sicurezza della sede stradale.

Il tratto della SS106 è rimasto chiuso al transito sino al termine delle operazioni di soccorso.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.