1 ora fa:Stanotte arriva l'aria gelida, week-end con le prime atmosfere invernali
1 ora fa:Co-Ro: contrasto al caporalato, in città la visita del commissario straordinario Falco
5 ore fa:Il Palazzo Comunale di Civita si illumina di blu per il diabete
4 ore fa:Zangaro, Sapia e Tavernise: «Rafforzare la politica di investimenti»
2 ore fa:Cariati, Le Lampare sollevano dubbi sul bilancio del Comune
40 minuti fa:Castrovillari si riunisce per difendere il diritto alla salute: pronta una nuova protesta
10 minuti fa:Rapina in un supermercato in pieno centro a Rossano scalo
6 ore fa:Nuova tappa di Ecoross Educational a Trebisacce
5 ore fa:Emergenza sanitaria a Cassano, Falbo si rivolge a Occhiuto chiedendo soluzioni
4 ore fa:L’IIS Palma - Green Falcone Borsellino alla 12esima edizione di “Una vita da social”

Rapina in un supermercato in pieno centro a Rossano scalo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO -  Rapina in pieno centro a Rossano scalo. Il fatto è avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi, attorno alle 19, all'interno di un noto supermercato situato in viale Sant'Angelo. Alcune persone armate di coltelli hanno fatto irruzione nel locale, approfittando del momento in cui l'esercizio commerciale era aperto al pubblico.

I malviventi hanno rapidamente depredato la cassa, che era operativa in quel momento, e si sono dati alla fuga a bordo di un'auto di grossa cilindrata. I dipendenti della struttura hanno immediatamente contattato i carabinieri, che sono giunti sul luogo in tempi rapidi.

Le forze dell'ordine hanno avviato le indagini e utili saranno le testimonianze di quanti in quel momento erano all'interno dell'esercizio commerciale e del supporto dell'impianto di videosorveglianza interno alla struttura e di quelli esterni, nella speranza di identificare i responsabili dell'accaduto. 

A parte la paura non si segnalano feriti, ma la rapidità del gesto e l'uso di armi da taglio ha turbato quanti si sono trovati in mezzo a quella scena.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.