13 ore fa:Corigliano-Rossano, dentro il Codex Purpureus ci sono tre primati che non tutti conoscono
15 ore fa:Co-Ro, il talento sale sul palco: successo per il V Gran Galà Musicale dell'Accademia Harmonika
51 minuti fa:Cultura, fede e giovani: il Circolo Zanotti Bianco di Crosia incontra l'arcivescovo Aloise
14 ore fa:Gattuso riparte dalla Lazio: Co-Ro torna a sognare con Ringhio sulla panchina biancoceleste
21 minuti fa:Esplosione e incendio nella baraccopoli di Boscarello, quattro stranieri salvati dalle fiamme: poliziotti colpiti dalla deflagrazione
14 ore fa:Vaccarizzo celebra l'Arberia: cittadinanza onoraria a Gallo, nuova strada per la Sibaritide e festa del vino arbëreshë
13 ore fa:Altro episodio di violenza nel carcere di Corigliano-Rossano, detenuto aggredisce un agente
1 ora fa:Rotatoria di Calopezzati, Anas rompe il silenzio: «Nessuna responsabilità per allagamenti e guasti alla rete idrica»
15 ore fa:Crosia, caso “Città Pulita”: Russo attacca la sindaca Aiello: «Si riscrive la storia per coprire i disastri del passato»
14 ore fa:Corigliano-Rossano, auto si ribalta: paura su viale Mediterraneo

Precipita con l'auto in una scarpata, 70enne trasferito in elisoccorso all'Annunziata

1 minuti di lettura

SARACENA - Un pensionato 70enne di Terranova da Sibari è stato coinvolto nel pomeriggio di ieri in un incidente stradale sulla strada statale 534, nel tratto compreso tra Firmo e Saracena. L'uomo che percorreva la strada ad un tratto, per cause ancora in fase di accertamento, è finito  con la sua BMW X3 in una scarpata prospicente la carreggiata.

Grazie all'intervento tempestivo degli operatori del 118, della Misericordia di San Sosti, dei Carabinieri di Spezzano Albanese e dei Vigili del Fuoco di Castrovillari, l'uomo è stato estratto dall'auto e trasferito in ospedale. Sul posto, infatti, è stato necessario l'intervento dell'elisoccorso del 118 attivato dalla centrale operativa Suem. Il medico a bordo, una volta giunto sul posto, ha stabilizzato l'uomo e poi il volo verso l'Annunziata di Cosenza.

Il 70enne ha riportato la frattura a una gamba e segni di stato confusionale, con possibili problemi cranici.

foto in copertina di Gazzetta del Sud

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.