17 ore fa:Presentata l’immagine del 68° Carnevale di Castrovillari
18 ore fa:Ora il mare minaccia Schiavonea: scatta il piano di difesa della costa
2 ore fa:Sanità a Longobucco, la denuncia di Baratta (Cgil): «Sistema al collasso, basta promesse»
1 ora fa:Disagi ignorati e promesse mancate, per i liceali del Classico di San Demetrio «questo è menefreghismo istituzionale»
10 minuti fa:Coldiretti Calabria esulta per lo stop del Parlamento Europeo all'accordo Mercosur
17 ore fa:Sanità da terzo mondo, altro caso a Longobucco: staffette improvvisate per salvare un uomo
15 ore fa:Al Majorana di Co-Ro i laboratori diventano scena del crimine per l’orientamento
39 minuti fa:Tributi comunali, Aurelio propone aiuti per chi è in difficoltà
16 ore fa:Ciclone Harry, Trotta (Cgil Calabria): «Urgente piano per la manutenzione del territorio»
1 ora fa:Aggressione in pieno giorno al Quadrivio di Schiavonea: paura in una zona centralissima

Precipita con l'auto in una scarpata, 70enne trasferito in elisoccorso all'Annunziata

1 minuti di lettura

SARACENA - Un pensionato 70enne di Terranova da Sibari è stato coinvolto nel pomeriggio di ieri in un incidente stradale sulla strada statale 534, nel tratto compreso tra Firmo e Saracena. L'uomo che percorreva la strada ad un tratto, per cause ancora in fase di accertamento, è finito  con la sua BMW X3 in una scarpata prospicente la carreggiata.

Grazie all'intervento tempestivo degli operatori del 118, della Misericordia di San Sosti, dei Carabinieri di Spezzano Albanese e dei Vigili del Fuoco di Castrovillari, l'uomo è stato estratto dall'auto e trasferito in ospedale. Sul posto, infatti, è stato necessario l'intervento dell'elisoccorso del 118 attivato dalla centrale operativa Suem. Il medico a bordo, una volta giunto sul posto, ha stabilizzato l'uomo e poi il volo verso l'Annunziata di Cosenza.

Il 70enne ha riportato la frattura a una gamba e segni di stato confusionale, con possibili problemi cranici.

foto in copertina di Gazzetta del Sud

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.