Precipita con l'auto in una scarpata, 70enne trasferito in elisoccorso all'Annunziata
Il fatto è avvenuto lungo la Statale 534 nel tratto tra Firmo e Saracena. Sul posto i vigili del fuoco di Castrovillari, i carabinieri ed il personale del 118 che ha attivato subito il supporto del velivolo sanitario per il trasferimento dell'uomo
SARACENA - Un pensionato 70enne di Terranova da Sibari è stato coinvolto nel pomeriggio di ieri in un incidente stradale sulla strada statale 534, nel tratto compreso tra Firmo e Saracena. L'uomo che percorreva la strada ad un tratto, per cause ancora in fase di accertamento, è finito con la sua BMW X3 in una scarpata prospicente la carreggiata.
Grazie all'intervento tempestivo degli operatori del 118, della Misericordia di San Sosti, dei Carabinieri di Spezzano Albanese e dei Vigili del Fuoco di Castrovillari, l'uomo è stato estratto dall'auto e trasferito in ospedale. Sul posto, infatti, è stato necessario l'intervento dell'elisoccorso del 118 attivato dalla centrale operativa Suem. Il medico a bordo, una volta giunto sul posto, ha stabilizzato l'uomo e poi il volo verso l'Annunziata di Cosenza.
Il 70enne ha riportato la frattura a una gamba e segni di stato confusionale, con possibili problemi cranici.
foto in copertina di Gazzetta del Sud