11 ore fa:La provincia investe sull'edilizia scolastica: oltre 300 mila euro di fondi destinati
8 ore fa:Meno uno a CIVITA...nova 2026: Castrovillari si prepara a diventare il borgo delle arti e dei sapori
10 ore fa:Castrovillari, il Pollino capitale internazionale del cinema breve
6 ore fa:La liquirizia di Villapiana conquista Rieti: nasce una pinsa calabro-laziale
7 ore fa:«La Calabria non è isolata perché lontana, ma perché non sa ancora cosa far raggiungere»
7 ore fa:Cariati, il mare diventa un’aula senza pareti: la stagione della Lega Navale tra vela e inclusione
8 ore fa:Frascineto costruisce contro lo spopolamento: oltre 1,5 milioni per il nuovo asilo nido
9 ore fa:Dalla Co-Ro al Gran Galà delle Orchestre: il fisarmonicista Giovanni Scino protagonista a Bassano del Grappa
6 ore fa:Sostegno, il Nord-est della Calabria è appeso alle supplenze: 679 posti su 1.239 sono a tempo
9 ore fa:Mandatoriccio, il mare torna nei limiti. Ma resta il giallo: cosa ha fatto ammalare i bambini?

Precipita con l'auto in una scarpata, 70enne trasferito in elisoccorso all'Annunziata

1 minuti di lettura

SARACENA - Un pensionato 70enne di Terranova da Sibari è stato coinvolto nel pomeriggio di ieri in un incidente stradale sulla strada statale 534, nel tratto compreso tra Firmo e Saracena. L'uomo che percorreva la strada ad un tratto, per cause ancora in fase di accertamento, è finito  con la sua BMW X3 in una scarpata prospicente la carreggiata.

Grazie all'intervento tempestivo degli operatori del 118, della Misericordia di San Sosti, dei Carabinieri di Spezzano Albanese e dei Vigili del Fuoco di Castrovillari, l'uomo è stato estratto dall'auto e trasferito in ospedale. Sul posto, infatti, è stato necessario l'intervento dell'elisoccorso del 118 attivato dalla centrale operativa Suem. Il medico a bordo, una volta giunto sul posto, ha stabilizzato l'uomo e poi il volo verso l'Annunziata di Cosenza.

Il 70enne ha riportato la frattura a una gamba e segni di stato confusionale, con possibili problemi cranici.

foto in copertina di Gazzetta del Sud

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.