18 minuti fa:Il PD di Co-Ro promuove un incontro pubblico con Paola De Micheli e il candidato presidente Tridico
16 ore fa:Avvio anno scolastico a Cariati, Minò: «La sicurezza è la priorità assoluta»
15 ore fa:Corigliano-Rossano, pensionato denuncia l’INPS: «36 anni di lavoro e pensione decurtata»
4 ore fa:Mazza: «Potenziare il centro prelievi di Caloveto per difendere le aree interne»
3 ore fa:Fare con le mani per promuovere inclusione e autonomia con I figli della luna
2 ore fa:Fisica e intelligenza artificiale: prestigiosi riconoscimenti per due giovani ricercatori Unical
3 ore fa:Fede, Silenzio e Devozione: La Settena e la Festa della Beata Vergine Maria Addolorata 2025
15 ore fa:Il Duo Claude Hauri e Daniel Moos incanteranno La Città della Musica
38 minuti fa:Nel nord-est serve una vertenza sociale
48 minuti fa:Criminalità giovanile, stretta della Polizia contro i "maranza" calabresi

Guasto al camino: donna ustionata trasferita in ospedale

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Una domenica mattina intensa per i Vigili del Fuoco di Corigliano-Rossano e per i sanitari del 118, impegnati in due distinti interventi di soccorso a persone in difficoltà.

Il primo intervento, il più grave, è avvenuto alle prime luci dell'alba nel centro storico di Rossano, precisamente nell'antico quartiere di San Biagio. I vigili del fuoco sono intervenuti per prestare soccorso a un'anziana signora rimasta ustionata a causa di un malfunzionamento del caminetto. Pare che la donna fosse sola in casa al momento dell'incidente. Grazie all'immediato intervento dei pompieri, è stata consegnata alle cure dei sanitari del 118 e trasferita presso il pronto soccorso dell'ospedale "Giannettasio", riportando un'importante ustione a una mano.

Poco dopo, un altro soscorso si è reso necessario in via Mazzei, sempre nel centro urbano di Rossano scalo, dove i vigili del fuoco hanno assistito un'altra donna anziana che si trovava in stato di bisogno, anch'essa sola in casa.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.