14 ore fa:Parco del Pollino: il nuovo piano Carabinieri rafforza vigilanza e sicurezza
12 ore fa:Consiglio comunale di Cassano: sì unanime su tutti i punti, tra confronto e condivisione
13 ore fa:Pollino-Esaro, sanità in affanno: il Ferrari di Castrovillari non regge il bacino da 60mila abitanti
42 minuti fa:Garofalo esprime soddisfazione per l’approvazione del progetto della nuova rotatoria tra le SS 106 e 534
14 ore fa:Co-Ro, Forza Italia all’attacco: «Servizi che saltano e città al buio»
1 ora fa:Ferramonti: Tarsia non è commemorazione ma responsabilità pubblica
2 ore fa:Incontro informativo sulle demenze al Circolo Culturale Rossanese
12 minuti fa:Tentata rapina a Schiavonea: NSC elogia i carabinieri e chiede il potenziamento del Reparto Territoriale
1 ora fa:San Basile, la scuola come spazio educativo dove crescere bene insieme
13 ore fa:Strada di Tarsia, la Provincia "trova" 1,9 milioni di euro per aprire la galleria della Diga

Drammatico incidente sulla Statale 106: muore il padre, ferito gravemente il figlio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un drammatico incidente è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi sulla Statale 106 all'altezza di contrada Torricella, nel tratto urbano di Corigliano-Rossano. Un impatto violentissimo tra un'auto e una moto che ha provocato la morte di una persona, un uomo di 45 anni di Schiavonea che viaggiava a bordo del motociclo, e il ferimento di un'altra persona, il figlio della vittima, che viaggiva anche lui a bordo della motocicletta. Tra i feriti anche il conducente della vettura che non avrebbe riportato grossi traumi.

Non si conoscono ancora le dinamiche dell'accaduto, sul quale procedono gli agenti della Polizia locale per i rilievi del caso, ma a seguito dell'impatto la moto ha preso fuoco. Ad intervenire anche le pattuglie dei carabinieri del Reparto territoriale di Corigliano-Rossano.

Sul posto è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di viale dei Normanni che hanno spento l'incendio e messo in sicurezza i luoghi. Con loro anche i sanitari del 118 che hanno stabilizzato il ragazzo ferito e con l'intervento dell'elisoccorso lo hanno trasferito d'urgenza all'ospedale Hub Annunziata di Cosenza con un'emorragia cerebrale. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.