12 ore fa:Dal Pollino e dallo Jonio pronti a partire per l'estate, FlixBus potenzia le tratte nella provincia di Cosenza
10 ore fa:«Basta contratti "pirata" che erodono diritti, abbassano i minimi salariali e alimentano una concorrenza distorta»
13 ore fa:Platea d'eccezione e format di successo per il lancio di Mid Pop Design a Co-Ro
11 ore fa:Trebisacce, Baldino (M5s): «Nessun vigile del fuoco per 300mila persone. Situazione gravissima»
11 ore fa:Carcinoma della prostata, dieci diagnosi salvavita in poco più di un mese grazie alla biopsia fusion
9 ore fa:Cisl Calabria: «Fortissima preoccupazione per i ritardi nella spesa del Pnrr»
13 ore fa:Omaggio a Santa Aurelia, domani sarà inaugurata una maiolica a Luzzi e Longobucco
13 ore fa:Nuovo grave incidente sulla 106: l’ennesimo in pochi giorni
10 ore fa:Nuovi investimenti nelle contrade: sport e scuole al centro dei progetti
12 ore fa:Maxi dispiegamento di forze dell’ordine nel cantiere del Nuovo Ospedale

Rimpatriato l’uomo protagonista delle risse estive a Schiavonea

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un cittadino di nazionalità marocchina è stato arrestato dagli uomini del commissariato di pubblica sicurezza di Corigliano-Rossano, che da tempo lo stavano seguendo; infatti sull’uomo, ritenuto soggetto estremamente pericoloso, pendeva un decreto di allontanamento e già ad aprile era stato fermato e trasferito nel CPR di Bari, da dove però era riuscito ad evadere. 

Tornato a Schiavonea, sua base per gli affari, l’uomo ha fomentato diverse risse durante l’estate, tra cui quella in piazzetta Portofino dove sono volati tavoli e usate bottiglie come armi.

Grazie ad un’operazione del personale della volante e della polizia giudiziaria, l’uomo è stato nuovamente rintracciato e fermato nella sua abitazione nel borgo marinaro nonostante i suoi tentativi di fuga, provando a gettarsi anche dal secondo piano. Passato dai locali del commissariato, in seguito è stato trasferito nel carcere di Cosenza, dove è andato più volte in escandescenza, in attesa che il tribunale convalidasse l’applicazione del decreto di allontanamento.

Arrivata la convalida, nei giorni scorsi è stato finalmente rimpatriato in Marocco su un volo charter.

(fonte Gazzetta del Sud)
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.