42 minuti fa:Mormanno, i vicoli tornano a parlare: tegole, dialetto e murales ridisegnano il centro storico
1 ora fa:Trasporti, Greco attacca la riforma d’agosto: «Il Consorzio di bonifica non ha insegnato nulla?»
3 ore fa:L’olio di Rossano arriva a casa di Lech Wałęsa
2 ore fa:Frascineto, Maria Santandrea ancora dispersa: squadre pronte ad allargare le ricerche
3 ore fa:Corigliano-Rossano, domato l’incendio di via Piave: danni contenuti
4 ore fa:Sanità, Stasi apre lo scontro con la Regione: «Emodinamica è solo la punta dell’iceberg»
2 ore fa:Da Corigliano a Times Square, l’arte digitale di Lorenza Liguori torna in Calabria
12 minuti fa:TPL, Scutellà attacca la riforma: «Perché sostituire ART-CAL con una Spa se funzionava?»
4 ore fa:Corigliano travolgente: 4-0 alla Rossanese nel derby di Coppa Italia
1 ora fa:Premio Achiropita, da Rossano all’Argentina: ecco i quattro vincitori della prima edizione

Rimpatriato l’uomo protagonista delle risse estive a Schiavonea

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un cittadino di nazionalità marocchina è stato arrestato dagli uomini del commissariato di pubblica sicurezza di Corigliano-Rossano, che da tempo lo stavano seguendo; infatti sull’uomo, ritenuto soggetto estremamente pericoloso, pendeva un decreto di allontanamento e già ad aprile era stato fermato e trasferito nel CPR di Bari, da dove però era riuscito ad evadere. 

Tornato a Schiavonea, sua base per gli affari, l’uomo ha fomentato diverse risse durante l’estate, tra cui quella in piazzetta Portofino dove sono volati tavoli e usate bottiglie come armi.

Grazie ad un’operazione del personale della volante e della polizia giudiziaria, l’uomo è stato nuovamente rintracciato e fermato nella sua abitazione nel borgo marinaro nonostante i suoi tentativi di fuga, provando a gettarsi anche dal secondo piano. Passato dai locali del commissariato, in seguito è stato trasferito nel carcere di Cosenza, dove è andato più volte in escandescenza, in attesa che il tribunale convalidasse l’applicazione del decreto di allontanamento.

Arrivata la convalida, nei giorni scorsi è stato finalmente rimpatriato in Marocco su un volo charter.

(fonte Gazzetta del Sud)
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.