1 minuto fa:A Morano Calabro consegnati i lavori di riqualificazione urbana e culturale finanziati dai Cis
1 ora fa:Oriolo senza presìdi: sicurezza al collasso. «Così i cittadini rischiano di sostituirsi allo Stato»
4 ore fa:“Che dono la vita!” – Cariati diventa palcoscenico internazionale per il videoclip dedicato alla pace
1 ora fa:Il Milan Club Trebisacce, celebra una serata rossonera con Massaro, Pellegatti e il Trofeo della Champions League 2003
15 ore fa:Frontale sulla Statale 106 a Calopezzati: vola il blocco del cambio ad un'auto. Due feriti
16 ore fa:Euristeo Ceraolo incontra Pier Felice degli Uberti: omaggio alla cultura e alle eccellenze di Rossano
2 ore fa:Il Comune di Altomonte sciolto per infiltrazioni mafiose
2 ore fa:Si riapre la discussione sul Porto di Co-Ro, Forza Italia incalza: «Urge fare chiarezza»
3 ore fa:Mazza: «La Nuova Caloveto è esempio di passione e identità»
31 minuti fa:Ecoross presenta i risultati del cantiere e rende omaggio a Tonino Zito

Incidente a Cassano jonio: giovane centauro in condizioni critiche

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Nella notte scorsa, un incidente stradale a Cassano Jonio ha coinvolto un giovane di 20 anni. L’impatto, avvenuto intorno alle 2:30, ha visto il giovane motociclista riportare un severo trauma addominale, la cui evoluzione è ancora in fase di accertamento da parte dei sanitari.

L'intervento è stato tempestivo: la squadra della PET non medicalizzata di Cassano allo Ionio, composta solo da un infermiere e un autista soccorritore, è giunta prontamente sul luogo dell'incidente. Gli operatori sanitari hanno immobilizzato il giovane, stabilizzandone le condizioni e avviando le procedure necessarie per il trasporto.

Per garantire un intervento rapido e sicuro, è stata richiesta un'operazione di randez vous, ossia un incontro a metà strada con la PET medicalizzata di Castrovillari. In questo modo, il medico ha potuto salire a bordo, permettendo di risparmiare tempo prezioso nel trasporto del giovane verso l’ospedale Annunziata di Cosenza.

Attualmente, il ragazzo è sotto osservazione presso il pronto soccorso di Cosenza, dove le prossime ore risulteranno cruciali per la sua prognosi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.