27 minuti fa:Giancarlo Catavero è il nuovo Segretario Generale UILPA Vigili del Fuoco Cosenza
57 minuti fa:La Presidenza della Commissione di vigilanza va alla maggioranza? L'opposizione insorge: «Non rispettano i principi democratici»
13 ore fa:A Cantinella riemerge un muro di oltre 2000 anni: l'ennesima scoperta che potrebbe riscrivere la storia della Sibaritide
11 ore fa:“Una vita da social” fa tappa a Corigliano-Rossano
13 ore fa:Più di 2000 presenze a "Dance no limits", l'evento riceve il plauso del Ministro alle disabilità Locatelli
11 ore fa:Addetti delle pulizie delle strutture sanitarie senza stipendio, Laghi: «Asp e Regione vigilino sulla vertenza»
12 ore fa:Trebisacce, tutto pronto per il 3BeeComicS: domani l'inaugurazione
12 ore fa:Vivere il mare senza barriere, a Crosia “Tutti a bordo” della barca Eleos
14 ore fa:Sicurezza, situazione fuori controllo al Carcere di Rossano: «Intervenga subito il Sottosegretario Delmastro»
14 ore fa:Ricercatrice dell'Unical tra i vincitori del Premio Bernardo Nobile

Incidente a Cassano jonio: giovane centauro in condizioni critiche

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Nella notte scorsa, un incidente stradale a Cassano Jonio ha coinvolto un giovane di 20 anni. L’impatto, avvenuto intorno alle 2:30, ha visto il giovane motociclista riportare un severo trauma addominale, la cui evoluzione è ancora in fase di accertamento da parte dei sanitari.

L'intervento è stato tempestivo: la squadra della PET non medicalizzata di Cassano allo Ionio, composta solo da un infermiere e un autista soccorritore, è giunta prontamente sul luogo dell'incidente. Gli operatori sanitari hanno immobilizzato il giovane, stabilizzandone le condizioni e avviando le procedure necessarie per il trasporto.

Per garantire un intervento rapido e sicuro, è stata richiesta un'operazione di randez vous, ossia un incontro a metà strada con la PET medicalizzata di Castrovillari. In questo modo, il medico ha potuto salire a bordo, permettendo di risparmiare tempo prezioso nel trasporto del giovane verso l’ospedale Annunziata di Cosenza.

Attualmente, il ragazzo è sotto osservazione presso il pronto soccorso di Cosenza, dove le prossime ore risulteranno cruciali per la sua prognosi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.