3 ore fa:Depuratore del nuovo ospedale, Stasi rilancia: «Ora le risorse vadano sulla rete cittadina»
4 ore fa:Villapiana, oggi si insedia il Consiglio comunale: primo giuramento per la sindaca Mariolina De Marco
1 ora fa:Approvato il Progetto esecutivo per l'adeguamento sismico e funzionale dell'ITIS "E. Fermi" di Castrovillari
4 minuti fa:Sibari, RFI sblocca i lavori dei sottopassi ferroviari: al via entro fine giugno
2 ore fa:Gli studenti di Cantinella conquistano il 1° Premio nazionale “Packaging: che fantastica avventura!”
2 ore fa:Amendolara investe sulla salute: inaugurato il Diagnostic Center Paolo Spina al Diego Hospital
4 ore fa:Monsignor Savino ai nuovi sindaci: «Indossate il grembiule del servizio, non i simboli del potere»
5 ore fa:Cassano vola a Parigi: le sue bellezze in mostra nell’aeroporto di Beauvais
4 ore fa:Carceri, Rapani difende la riforma: «Più recupero e meno recidiva per chi soffre di dipendenze»
5 ore fa:Castrovillari, Anna De Gaio proclamata sindaco: «Sarò il sindaco di tutti»

Giallo nel centro di Sibari: giovane accoltellato in pieno giorno

1 minuti di lettura

SIBARI (CASSANO JONIO) – Potrebbe chiudersi a breve il cerchio attorno a quanto accaduto stamani, in pieno giorno nel centro urbano di Sibari, a pochi passi dalla stazione ferroviaria. Un giovane 33enne del posto, per cause ancora al vaglio degli inquirenti, è stato colpito per ben quattro volte da un’arma da taglio.

Sono subito scattati i soccorsi. Sul posto sono arrivate le ambulanze del 118 della Pet di Cassano Jonio, i sanitari viste le condizioni critiche dell’uomo hanno subito allertato l’elisoccorso che, una volta atterrato in zona, ha stabilizzato il ferito e lo ha trasferito presso l’ospedale Annunziata di Cosenza dove le sue condizioni, nel momento in cui scriviamo, sembrerebbero stabili.

I primi ad accorrere sul luogo del fatto di sangue sono stati i carabinieri della compagnia di Cassano Jonio, diretta dal Capitano Michele Ornelli. Dalle prime ricostruzioni, pare che ad aver scaricato i quattro fendenti sul giovane del posto sia stato un extracomunitario al culmine di una lite, che dopo il fatto si sarebbe dato alla fuga nelle campagne circostanti. Mentre i militari della compagnia sibarita sono sulle tracce dello straniero, la Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal Procuratore Alessandro D’Alessio, indaga sull’accaduto.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.