1 ora fa:Domenica 7 giugno a Schiavonea la seconda edizione di “Corri e Cammina per l’Inclusione”
1 ora fa:Unical, c’è ancora tempo per iscriversi: seconda fase dal 9 giugno al 22 luglio
5 ore fa:A Spezzano Albanese un convegno dal titolo "Amianto: salute, ambiente e tutela della comunità"
5 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, al via la bitumazione del cavalcavia: verso la riapertura completa della strada
4 ore fa:Calcio a 5, San Giorgio Futsal sul tetto d’Italia: conquistato il titolo nazionale Us Acli
29 minuti fa:Rossano verso un’altra estate senz’acqua: i tubi Sorical sono ancora fermi nei campi di Gelso
59 minuti fa:Corigliano-Rossano, al via il bando eventi 2026: 100mila euro per cultura, sport e animazione del territorio
2 ore fa:Bandiera Blu e spiagge accessibili: quadro positivo ma restano criticità sulle informazioni
3 ore fa:Violenza a Terranova da Sibari, Straface: «Inaccettabile, istituzioni devono reagire con fermezza»
2 ore fa:Bullismo e violenza a scuola, Teresa Pia Renzo: «È finito il tempo delle giustificazioni»

Giallo nel centro di Sibari: giovane accoltellato in pieno giorno

1 minuti di lettura

SIBARI (CASSANO JONIO) – Potrebbe chiudersi a breve il cerchio attorno a quanto accaduto stamani, in pieno giorno nel centro urbano di Sibari, a pochi passi dalla stazione ferroviaria. Un giovane 33enne del posto, per cause ancora al vaglio degli inquirenti, è stato colpito per ben quattro volte da un’arma da taglio.

Sono subito scattati i soccorsi. Sul posto sono arrivate le ambulanze del 118 della Pet di Cassano Jonio, i sanitari viste le condizioni critiche dell’uomo hanno subito allertato l’elisoccorso che, una volta atterrato in zona, ha stabilizzato il ferito e lo ha trasferito presso l’ospedale Annunziata di Cosenza dove le sue condizioni, nel momento in cui scriviamo, sembrerebbero stabili.

I primi ad accorrere sul luogo del fatto di sangue sono stati i carabinieri della compagnia di Cassano Jonio, diretta dal Capitano Michele Ornelli. Dalle prime ricostruzioni, pare che ad aver scaricato i quattro fendenti sul giovane del posto sia stato un extracomunitario al culmine di una lite, che dopo il fatto si sarebbe dato alla fuga nelle campagne circostanti. Mentre i militari della compagnia sibarita sono sulle tracce dello straniero, la Procura della Repubblica di Castrovillari, diretta dal Procuratore Alessandro D’Alessio, indaga sull’accaduto.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.