13 ore fa:Ospedale della Sibaritide, 131 accessi nella prima settimana degli ambulatori. Ora servono i collegamenti
14 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Dima: «Lo Ionio è in credito. Ora serve più della somma dei due vecchi ospedali»
17 minuti fa:Forza Italia, Santoianni commissaria a Castrovillari: «Unità e squadra, basta personalismi»
13 ore fa:Calabria Factory Fest, successo per il Museo Amarelli: 200 visitatori al giorno e forte presenza straniera
47 minuti fa:Corigliano-Rossano si tinge di rosa: il 18 ottobre la Passeggiata per la prevenzione
12 ore fa:Jovanotti pensa a Pitagora, la Calabria vende tramonti: «Un’altra estate tra cliché e tabù»
1 ora fa:Ospedale della Sibaritide, Straface: «Pneumologia operativa da oggi a Insiti»
12 ore fa:Cariati porta l’antica Roma a Fellbach: Karis protagonista al 77° Herbst
14 ore fa:Primo soccorso nelle scuole, Rosa e Pitaro propongono il corso BLSD per gli studenti calabresi
12 ore fa: Tari a Cariati, Le Lampare incalzano il Comune: «Oltre 4 milioni, i cittadini devono sapere cosa pagano»

Notte di fuoco nell'Alto Jonio: auto in fiamme a Trebisacce e Villapiana

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Nella notte scorsa, tra domenica e lunedì, si sono verificati gravi episodi di incendio autovettura, di probabile matrice dolosa, che hanno interessato i centri di Trebisacce e Villapiana, mettendo nuovamente nel mirino le comunità straniere locali. A Trebisacce, due auto, riconducibili a cittadini di nazionalità marocchina, sono state avvolte dalle fiamme, richiedendo l'intervento tempestivo dei vigili del fuoco di Trebisacce, supportati dai colleghi di Corigliano-Rossano. La situazione è stata tempestivamente gestita, evitando il propagarsi dell'incendio ad altre aree.

A Villapiana, invece, un'altra autovettura è andata a fuoco ed è stato essenziale l'intervento dei vigili del fuoco di Castrovillari, che hanno prontamente spento le fiamme e messo in sicurezza i luoghi. Anche qui, infatti, la prontezza delle squadre di emergenza ha impedito che l'incendio potesse arrecare ulteriori danni.

Sul luogo degli eventi sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Cassano Jonio, guidata dal capitano Michele Ornelli, che hanno avviato le indagini per appurare le cause degli incendi e per rilevare eventuali tracce che possano far risalire ai responsabili. Al momento, non è esclusa la matrice dolosa sebbene non si disponga ancora di prove concrete.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.