18 ore fa:Schiavonea nel caos: aggressioni e illuminazione spenta sul lungomare
13 ore fa:Banco alimentare a Cassano, Italia Viva chiede chiarezza: «Servono correttivi e riapertura del bando»
19 ore fa:Corigliano-Rossano, fusione nel caos: l’affondo di Lucisano che prende di mira il sindaco Stasi
16 ore fa:Calabria nella storia della motonautica: Giuseppe Parrilla è Campione d’Italia
9 ore fa:Corigliano-Rossano, Coppa Italia volley: Sprovieri sconfitta 3-0 da Taviano all’andata
12 ore fa:La Paolana passa al “Rizzo” 2-1: Rossanese sconfitta ma a testa alta
15 ore fa:Poste, primo potenziamento dei servizi a Cassano dopo l’attacco a Lauropoli
14 ore fa:Serie C Femminile, gialloblù impeccabili: Rossano batte Paola 3-0 e vola
8 ore fa:ASD Corigliano-Diamante 0-0: un pari che dà fiducia
12 ore fa:Crosia, il tessuto di ginestra arriva in Giappone: la tradizione calabrese all’Università di Kyoto

Notte di fuoco nell'Alto Jonio: auto in fiamme a Trebisacce e Villapiana

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Nella notte scorsa, tra domenica e lunedì, si sono verificati gravi episodi di incendio autovettura, di probabile matrice dolosa, che hanno interessato i centri di Trebisacce e Villapiana, mettendo nuovamente nel mirino le comunità straniere locali. A Trebisacce, due auto, riconducibili a cittadini di nazionalità marocchina, sono state avvolte dalle fiamme, richiedendo l'intervento tempestivo dei vigili del fuoco di Trebisacce, supportati dai colleghi di Corigliano-Rossano. La situazione è stata tempestivamente gestita, evitando il propagarsi dell'incendio ad altre aree.

A Villapiana, invece, un'altra autovettura è andata a fuoco ed è stato essenziale l'intervento dei vigili del fuoco di Castrovillari, che hanno prontamente spento le fiamme e messo in sicurezza i luoghi. Anche qui, infatti, la prontezza delle squadre di emergenza ha impedito che l'incendio potesse arrecare ulteriori danni.

Sul luogo degli eventi sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Cassano Jonio, guidata dal capitano Michele Ornelli, che hanno avviato le indagini per appurare le cause degli incendi e per rilevare eventuali tracce che possano far risalire ai responsabili. Al momento, non è esclusa la matrice dolosa sebbene non si disponga ancora di prove concrete.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.