58 minuti fa:Fondi Sanità, l'affondo Madeo: «La Calabria si unisca all'appello delle Regioni contro i tagli del Governo»
1 ora fa:Il Sud ferma (giustamente) i camion, l’estero prende il mercato. E ora tremano le clementine
2 ore fa:Schiavonea, rifiuti accanto ai giochi di Piazzetta Portofino. Corrado (Humus): «Nulla è cambiato»
2 ore fa:Saracena, oltre 100mila euro per via Fiumara: la riapertura passa dalla messa in sicurezza
3 ore fa:Cibi ultraformulati, Coldiretti incalza l’Ue: «La salute viene prima». L’allarme dalla Calabria
4 ore fa:Rossanese, Luca Aloisi si dimette dopo dieci anni: si chiude la sua era in rossoblù
28 minuti fa:Poste Italiane, scontro sulla filiale di Castrovillari. L'allarme di Ferdinando Laghi
3 ore fa:Unical, Greco al bilancio del primo anno: didattica, ricerca e futuro del Campus
1 ora fa:Galleria di Tarsia, viabilità e trasporti: incontro pubblico a Cantinella il 23 ottobre
4 ore fa:Cariati, cresce la protesta degli studenti: anche i ragazzi delle medie si uniscono alla mobilitazione

Cercatori di funghi in difficoltà recuperati dal Soccorso Alpino

1 minuti di lettura

CIVITA - Si è concluso nel pomeriggio per il Soccorso Alpino e Speleologico Calabria  - CNSAS un intervento per quattro cercatori di funghi in difficoltà - tra i 60 e 70 anni - tra Piano Ratto e Colle Marcione nel Parco Nazionale del Pollino.

I quattro hanno contattato direttamente il Soccorso Alpino. Una squadra di Tecnici della Stazione Alpina Pollino, in contatto telefonico con i fungaioli, li ha prontamente raggiunti, e riportati, in sicurezza, nelle vicinanze del loro automezzo.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.