7 ore fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta
5 ore fa:Biomasse in Calabria, i sindacati lanciano l’allarme: «A rischio un settore strategico per lavoro, ambiente ed energia»
3 ore fa:Cassano, Polizia Locale: «La legalità non è un’offesa»
1 ora fa:La Vignetta dell'Eco
8 ore fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori
5 ore fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta
4 ore fa:“Colpevoli di Palestina”, a Rossano il documentario sul caso Anan Yaeesh: una serata tra inchiesta e solidarietà
4 ore fa:Castrovillari non delega: la città in piazza per difendere il diritto alla salute
2 ore fa:I silenti tumuli di Thurii: il libro che riscrive la mappa archeologica della Sibaritide
6 ore fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti

Cade durante una passeggiata in Sila, interviene il Soccorso Alpino

1 minuti di lettura

SPEZZANO DELLA SILA - Nella mattinata di oggi, domenica 22 settembre, il Soccorso Alpino e Speleologico Calabria - CNSAS è stato attivato dalla Centrale Operativa del 118 per una donna in difficoltà presso un'area impervia nella zona di Croce di Magara, nel comune di Spezzano della Sila (CS) - Parco Nazionale della Sila.

La donna, R. M le sue iniziali di 55 anni residente in Francia ma originaria della provincia di Cosenza, si trovava con dei famigliari a svolgere una passeggiata in montagna, quando è caduta procurandosi un sospetto trauma ad un arto inferiore che le ha impedito di proseguire in autonomia. Sul posto sono giunti tecnici ed una infermiera della Stazione Alpina Sila Camigliatello e tecnici del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza della Stazione di Cosenza. Presente anche il personale medico del 118 che si è occupato di stabilizzare l'escursionista.

La donna è stata, successivamente, trasportata tramite barella fino alla strada carreggiabile dove era presente l'ambulanza, che l'ha presa in carico per essere trasportata all'ospedale di Cosenza. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.