9 minuti fa:Castrovillari, lavori in Contrada Maroglio. Noi Moderati: «Dopo dieci anni torna l’attenzione sulla zona»
3 ore fa:Cinquecento anni di storia tornano alla luce: restaurata la “Madonna del Rosario” di San Lorenzo del Vallo
4 ore fa:Savino scuote la Chiesa cassanese: «Il futuro non dipende dalle iniziative, ma da quanto ci lasciamo trasformare»
3 ore fa:Arco Jonico, Mazza: «Tre regioni, un’unica strategia di sviluppo»
2 ore fa:Tragedia sull’A2 a Lagonegro: muore a 23 anni un giovane di Corigliano-Rossano
2 ore fa:Frascineto investe sui giovani: in 12 scelgono un anno al servizio della comunità
1 ora fa:Ospedale della Sibaritide, AVS contro Brutto: «Ambulatori a ottobre? Li trasferisca lui, e con l’autobotte»
1 ora fa:Contrada Maroglio, dopo anni tra strada dissestata e perdite d’acqua partono i lavori
39 minuti fa:Expo Arbëria, la seconda edizione si chiude nel segno dell’unità tra le comunità arbëreshe
1 ora fa:Le mafie feriscono i territori: all’Unical parte il 16° anno di Pedagogia dell’Antimafia

Cade durante una passeggiata in Sila, interviene il Soccorso Alpino

1 minuti di lettura

SPEZZANO DELLA SILA - Nella mattinata di oggi, domenica 22 settembre, il Soccorso Alpino e Speleologico Calabria - CNSAS è stato attivato dalla Centrale Operativa del 118 per una donna in difficoltà presso un'area impervia nella zona di Croce di Magara, nel comune di Spezzano della Sila (CS) - Parco Nazionale della Sila.

La donna, R. M le sue iniziali di 55 anni residente in Francia ma originaria della provincia di Cosenza, si trovava con dei famigliari a svolgere una passeggiata in montagna, quando è caduta procurandosi un sospetto trauma ad un arto inferiore che le ha impedito di proseguire in autonomia. Sul posto sono giunti tecnici ed una infermiera della Stazione Alpina Sila Camigliatello e tecnici del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza della Stazione di Cosenza. Presente anche il personale medico del 118 che si è occupato di stabilizzare l'escursionista.

La donna è stata, successivamente, trasportata tramite barella fino alla strada carreggiabile dove era presente l'ambulanza, che l'ha presa in carico per essere trasportata all'ospedale di Cosenza. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.