3 ore fa:Municipi, bus e una App per unire davvero Co-Ro: il PD presenta il suo Piano per la Città Unica
6 ore fa:Riaprono i cancelli all'I.I.S. "Palma-Green-Falcone Borsellino" : al via l'anno scolastico tra percorsi 4+2, transizion
4 ore fa:Crociere, il porto può accogliere le navi. È a terra che Corigliano-Rossano ha perso la sfida
7 ore fa:Inizio scuola in Calabria, la benedizione e il messaggio dei Vescovi Aloise e Savino: «Officina di umanità, tra amore e sapienza»
2 ore fa:Nuovo Ospedale della Sibaritide, ora è ufficiale: «Entro ottobre saranno trasferiti gli ambulatori»
4 ore fa:Rossano torna alle radici di San Nilo: nella città bizantina la quarta Giornata Niliana
2 ore fa:Morte di Domenico Campana, si ricostruisce lo scontro in mare: incaricati due consulenti
5 ore fa:Violenza di genere, la Regione Calabria lancia il Piano Triennale 2026-28: Rosa accoglie il progetto di Straface e USR
6 ore fa:Acquaformosa, Capparelli all'attacco della sindaca Milione: «Gestione del personale allo sbaraglio e conti a rischio fallimento»
3 ore fa:Castrovillari premia le eccellenze: sette riconoscimenti per scienza, cultura e impegno civile

Cade durante una passeggiata in Sila, interviene il Soccorso Alpino

1 minuti di lettura

SPEZZANO DELLA SILA - Nella mattinata di oggi, domenica 22 settembre, il Soccorso Alpino e Speleologico Calabria - CNSAS è stato attivato dalla Centrale Operativa del 118 per una donna in difficoltà presso un'area impervia nella zona di Croce di Magara, nel comune di Spezzano della Sila (CS) - Parco Nazionale della Sila.

La donna, R. M le sue iniziali di 55 anni residente in Francia ma originaria della provincia di Cosenza, si trovava con dei famigliari a svolgere una passeggiata in montagna, quando è caduta procurandosi un sospetto trauma ad un arto inferiore che le ha impedito di proseguire in autonomia. Sul posto sono giunti tecnici ed una infermiera della Stazione Alpina Sila Camigliatello e tecnici del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza della Stazione di Cosenza. Presente anche il personale medico del 118 che si è occupato di stabilizzare l'escursionista.

La donna è stata, successivamente, trasportata tramite barella fino alla strada carreggiabile dove era presente l'ambulanza, che l'ha presa in carico per essere trasportata all'ospedale di Cosenza. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.