13 ore fa:Nuovo grave incidente sulla 106: l’ennesimo in pochi giorni
10 ore fa:Nuovi investimenti nelle contrade: sport e scuole al centro dei progetti
13 ore fa:Maxi dispiegamento di forze dell’ordine nel cantiere del Nuovo Ospedale
14 ore fa:Omaggio a Santa Aurelia, domani sarà inaugurata una maiolica a Luzzi e Longobucco
12 ore fa:Dal Pollino e dallo Jonio pronti a partire per l'estate, FlixBus potenzia le tratte nella provincia di Cosenza
10 ore fa:Cisl Calabria: «Fortissima preoccupazione per i ritardi nella spesa del Pnrr»
13 ore fa:Platea d'eccezione e format di successo per il lancio di Mid Pop Design a Co-Ro
11 ore fa:Carcinoma della prostata, dieci diagnosi salvavita in poco più di un mese grazie alla biopsia fusion
12 ore fa:Trebisacce, Baldino (M5s): «Nessun vigile del fuoco per 300mila persone. Situazione gravissima»
11 ore fa:«Basta contratti "pirata" che erodono diritti, abbassano i minimi salariali e alimentano una concorrenza distorta»

Notte violenta nella Sibaritide: a Schiavonea accoltellamento tra marocchini

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Tensione e paura la scorsa notte sul lungomare di Schiavonea, dove è scoppiata una violenta rissa tra alcune persone di nazionalità marocchina poco dopo la mezzanotte. Dalle parole si è rapidamente passati ai fatti, con spintoni e colpi violenti che hanno animato la scena. Durante la colluttazione, un coltello ha fatto la sua comparsa e un uomo è rimasto ferito all'addome. Sul luogo è intervenuta prontamente un'ambulanza del 118: il ferito è stato trasportato in ospedale e attualmente è ricoverato in gravi condizioni, seppur non in pericolo di vita. L'indagine è stata affidata ai Carabinieri del reparto territoriale di Corigliano Rossano, che stanno approfondendo le responsabilità dei soggetti coinvolti nella vicenda.

Sempre ieri sera, intanto, attorno alle 23, a Sibari si è verificato l'ennesimo incidente stradale. Un cittadino indiano è stato investito da un'auto lungo la Statale 106 che dopo il fatto non si sarebbe fermata a prestare i soccorsi. L'uomo, che era sceso da un furgone in panne insieme ad altri compagni di lavoro, è stato travolto da un veicolo non identificato che si è allontanato rapidamente. Trasferito d'urgenza al pronto soccorso "Giannettasio" di Corigliano-Rossano, le sue condizioni restano critiche. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 della PET di Cassano Jonio. I Carabinieri della locale compagnia indagano per chiarire le dinamiche e rintracciare il responsabile dell'investimento.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.