6 ore fa:Irrigazione e PNRR, Schierarsi chiede chiarezza sui progetti. Il Consorzio replica: «14 interventi completati al 100%»
5 ore fa:Emodinamica, “Un Cuore per CoRo” promuove il nuovo modello: «È un passo avanti»
9 ore fa:«L’Emodinamica non può viaggiare con la valigia»: Schierarsi sfida Regione, minoranza e Stasi
8 ore fa:Emodinamica itinerante in Calabria, ASU: «Una sala da sola non basta»
6 ore fa:Corigliano, auto contro camion vicino al Palasport: giovane ferito trasferito in elisoccorso a Cosenza
7 ore fa:Saracena senza ufficio postale, il Comune alza la voce: «Subito una sede mobile»
6 ore fa:Achiropita, basta fuochi d'artificio: «È tempo di cambiare»
5 ore fa:Violenza di genere, Corigliano-Rossano e Regione puntano sulla prevenzione
8 ore fa:Prima la bici, ora anche i treni di Jovanotti "snobbano" la Calabria del nord-est
7 ore fa:Corigliano Volley completa lo staff: Rosa Giacomo fisioterapista e il ritorno di Sabato Pascal

Notte violenta nella Sibaritide: a Schiavonea accoltellamento tra marocchini

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Tensione e paura la scorsa notte sul lungomare di Schiavonea, dove è scoppiata una violenta rissa tra alcune persone di nazionalità marocchina poco dopo la mezzanotte. Dalle parole si è rapidamente passati ai fatti, con spintoni e colpi violenti che hanno animato la scena. Durante la colluttazione, un coltello ha fatto la sua comparsa e un uomo è rimasto ferito all'addome. Sul luogo è intervenuta prontamente un'ambulanza del 118: il ferito è stato trasportato in ospedale e attualmente è ricoverato in gravi condizioni, seppur non in pericolo di vita. L'indagine è stata affidata ai Carabinieri del reparto territoriale di Corigliano Rossano, che stanno approfondendo le responsabilità dei soggetti coinvolti nella vicenda.

Sempre ieri sera, intanto, attorno alle 23, a Sibari si è verificato l'ennesimo incidente stradale. Un cittadino indiano è stato investito da un'auto lungo la Statale 106 che dopo il fatto non si sarebbe fermata a prestare i soccorsi. L'uomo, che era sceso da un furgone in panne insieme ad altri compagni di lavoro, è stato travolto da un veicolo non identificato che si è allontanato rapidamente. Trasferito d'urgenza al pronto soccorso "Giannettasio" di Corigliano-Rossano, le sue condizioni restano critiche. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 della PET di Cassano Jonio. I Carabinieri della locale compagnia indagano per chiarire le dinamiche e rintracciare il responsabile dell'investimento.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.