14 ore fa:Successo per lo spettacolo di Danza dedicato all'Arte della scuola internazionale Carmen Biscardi
7 ore fa:Colpo super della Rossanese: torna Ramiro Ferreira
12 ore fa:Appennino, turismo lento e comunità: in Calabria l’Assemblea dei Borghi Autentici e l’ABT Festival
7 ore fa:Il ministro Lollobrigida taglia il nastro del secondo Vinitaly a Sybaris
13 ore fa:Corigliano-Rossano, verso il superamento della baraccopoli di Boscarello
11 ore fa:Una sfida politica: la Sinistra dell'alto Jonio inaugura la prima edizione della "Festa delle LiberAzioni"
10 ore fa:Alta Velocità Sibari, Tavernise (M5S) chiede l'adeguamento delle banchine della stazione
13 ore fa:Corricastrovillari diventa Corricastrovillari-Guglielmo Atletica
12 ore fa:Disordini nel carcere di Rossano: agente aggredito da 5 detenuti
11 ore fa:La riganella ambasciatrice della cucina arbëreshë è pronta a deliziare gli ospiti del Vinitaly di Sybaris

Notte drammatica sulla Statale 106: due incidenti gravissimi tra Sibari e Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Notte drammatica sulle strade della Sibaritide. Ancora una volta è la Statale 106 il teatro di due impatti violentissimi, l'ultimo dei quali avvenuto alle prime luci dell'alba in località Lampa Bucita, nel tratto tra lo svincolo di Amica e località Toscano, nella "curva maledetta" dove tre mesi fa perse la vita una giovane mamma di Crosia Mirto. Non si conoscono ancora le dinamiche dell'impatto avvenuto tra un'auto e una moto e a seguito del quale il centauro ha riportato ferite abbastanza gravi tanto da necessiatare il trasferimento in elisoccorso.

L'impatto, dicevamo, è stato violentissimo e la moto, sbalzata da una parte all'altra della carreggiata si è praticamente disintegrata. Sul posto la pattuglia della Polizia Stradale del distaccamento di Corigliano-Rossano che sta facendo tutti i rilievi del caso. Ad intervenire, dicevamo, anche i sanitari del 118 con il supporto dell'elicottero Suem di stanza a Cirò Marina.

Nella notte, invece, un altro incidente si è verificato a Sibari, in località Bruscate piccola, sempre lungo la SS106. Due le auto coinvolte sulle quali viaggiavano una famiglia di Corigliano-Rossano e un uomo di Crosia Mirto. L'impatto è stato violentissimo e al momento risultano in condizioni critiche sia uno dei due conducenti che una passeggera. Entrambi hanno riportato ferite profonde e politraumi per cui è stato necessario il trasferimento presso l'ospedale hub dell'Annunziata di Cosenza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.