7 ore fa:Con Riabitare i Classici Alessandra Mazzei vince il Premio Internazionale Tulliola-Filippelli
7 ore fa:Intensificati i controlli della Polizia: un arresto, 14 denunce e sequestri di droga e armi
5 ore fa:Webuild, Terzo Megalotto della SS106: tutto pronto per l'inizio del varo del Viadotto Annunziata
8 ore fa:Saracena: Russo alla festa del risparmio postale
8 ore fa:I pullman al posto dell'elisoccorso: monta la protesta a Cariati
5 ore fa:Caputo accusa Stasi: «Sul lungomare di Momena abusi ignorati e anarchia amministrativa»
9 ore fa:Strutture residenziali e semiresidenziali, Trebisacce proroga la copertura delle rette
6 ore fa:Aeroporto della Sibaritide e ferrovia veloce: si compatta il fronte dei sindaci del Nord Calabria
6 ore fa:Il Consiglio comunale di Corigliano-Rossano ha approvato il "Bilancio Consolidato"
4 ore fa:Don Carlo De Cadorna raccontato in un’opera teatrale di Allison Gallicchio

Aggredisce con un coltello il fidanzato della figlia: arrestata una trentaseienne

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Cassano all’Ionio hanno arrestato in flagranza di reato M.A., trentaseienne residente nella frazione Lauropoli, in quanto ritenuta presunta responsabile dell’aggressione con un coltello perpetrata in danno di un sedicenne, fidanzato della figlia.  

Da una prima ricostruzione, la donna, al termine di una lite per futili motivi -estrinsecatasi dapprima in minacce verbali proferite dal balcone della sua abitazione di via Matera- avrebbe raggiunto il ragazzino per strada tentando di sferrare un fendente diretto alla gola del sedicenne mediante l’utilizzo di un coltello da cucina, venendo bloccata e disarmata dai militari nel frangente giunti sul posto proprio per sedare la lite in precedenza segnalata.

Comportamenti ricostruiti a livello di elevata probabilità e che si sarebbero sostanziati nel presunto tentativo di accoltellare alla gola il sedicenne; circostanza sventata solo grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri del Radiomobile. 

All’esito delle formalità di rito, su disposizione della Procura di Castrovillari, la donna è stata ristretta agli arresti domiciliari. Resta fermo che, data l’attuale fase del procedimento, ancora nell’ambito delle indagini preliminari, gli elementi acquisiti conducono ad un giudizio di gravità indiziaria, in attesa degli elementi che l’indagata vorrà addurre in suo favore e che saranno oggetto di verifica.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.