8 ore fa:Al via "Officine Roseto": un corso intensivo di cinema per giovani talenti a Roseto Capo Spulico
7 ore fa:Sanità calabrese in affanno: cresce la migrazione dei pazienti. Rago (Pd): «Servono investimenti»
4 ore fa:Inclusione e futuro: a Co-Ro un'iniziativa per conoscere lo spettro autistico
4 ore fa:Caloveto, ok al consuntivo 2025: «Conti in ordine e Comune solido»
6 ore fa:“Terrae Magna Grecia”, nasce la rete di 40 Comuni: Stasi presidente. Ma scoppia il caso Cariati
5 ore fa:Cassano Jonio, via libera al presidio idraulico sul Crati: più controlli dopo l’esondazione
5 ore fa:Crati, Baldino (M5S): «Il governo ha bocciato i nostri emendamenti, ma i cittadini non si arrendono»
4 ore fa:Corigliano-Rossano, furto in circolo ricreativo: arrestato 24enne, recuperato il denaro
6 ore fa:Primavera di rinascita: la Valle del Crati dà il benvenuto ai primi cicognini della stagione
7 ore fa:SS106, camion perde carico sulla carreggiata: panico tra gli automobilisti

Aggredisce con un coltello il fidanzato della figlia: arrestata una trentaseienne

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Cassano all’Ionio hanno arrestato in flagranza di reato M.A., trentaseienne residente nella frazione Lauropoli, in quanto ritenuta presunta responsabile dell’aggressione con un coltello perpetrata in danno di un sedicenne, fidanzato della figlia.  

Da una prima ricostruzione, la donna, al termine di una lite per futili motivi -estrinsecatasi dapprima in minacce verbali proferite dal balcone della sua abitazione di via Matera- avrebbe raggiunto il ragazzino per strada tentando di sferrare un fendente diretto alla gola del sedicenne mediante l’utilizzo di un coltello da cucina, venendo bloccata e disarmata dai militari nel frangente giunti sul posto proprio per sedare la lite in precedenza segnalata.

Comportamenti ricostruiti a livello di elevata probabilità e che si sarebbero sostanziati nel presunto tentativo di accoltellare alla gola il sedicenne; circostanza sventata solo grazie al tempestivo intervento dei Carabinieri del Radiomobile. 

All’esito delle formalità di rito, su disposizione della Procura di Castrovillari, la donna è stata ristretta agli arresti domiciliari. Resta fermo che, data l’attuale fase del procedimento, ancora nell’ambito delle indagini preliminari, gli elementi acquisiti conducono ad un giudizio di gravità indiziaria, in attesa degli elementi che l’indagata vorrà addurre in suo favore e che saranno oggetto di verifica.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.