37 minuti fa:A Castrovillari stallo su sindaco e liste: solo due civici in campo. Ferme le coalizioni
3 ore fa:La Vignetta dell'Eco
3 ore fa:Altomonte isolata, qualcuno vuole che il caso della Provinciale 121 arrivi a Roma
12 minuti fa:A Laino Borgo la Corajisima diventa patrimonio simbolico
1 ora fa:La politica dalla sanità andrebbe tolta via... a pedate
21 ore fa:La festività delle Palme a Rossano: 1462-2026
19 ore fa:Stasi: «L’unico commissariamento utile è quello della Giunta regionale»
16 ore fa:Corigliano da impazzire: rimonta epica e tris di Buongiorno
5 ore fa:Palermo vince al quinto set contro Corigliano: seconda sconfitta consecutiva
17 ore fa:Playoff Serie C: Pallavolo Rossano Asd travolge Siderno e vola ai quarti

Si schianta un elicottero antincendio dei Vigili del Fuoco: tragedia sfiorata

1 minuti di lettura

REGGIO CALABRIA - Un incidente aereo si è verificato nel primo pomeriggio all’aeroporto di Reggio Calabria e ha coinvolto un elicottero dei Vigili del Fuoco. Salvi fortunatamente i piloti, che sono stati trasportati in ospedale.

Secondo le prime ricostruzioni il velivolo, un Erickson S64, stava decollando per effettuare un intervento antincendio, quando un ritorno di fiamma o un guasto al motore ha causato lo sprigionamento delle fiamme.

Il velivolo, che era già in movimento, si è ribaltato e ha preso fuoco, mentre i piloti sono riusciti a scendere in tempo. Uno è illeso, l’altro leggermente ferito. Tanta la paura all’interno dello scalo aeroportuale, dove si registrano ritardi. Resta da chiarire la dinamica dell’incidente sul quale è stata aperta un indagine. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.