5 ore fa:«Sui TIS le pezze sono peggio del buco. Alla fine sarà un massacro»
2 ore fa:Sibaritide-Pollino, anche fino a tre denunce al giorno per violenza sulle donne in un territorio che resta in prima linea
3 ore fa:La stagione teatrale di Morano si apre con "Filumena Marturano" di De Filippo
3 ore fa:Ad Amendolara una giornata per dire basta alla violenza di genere
1 ora fa:Due nuovi ingressi nella Segreteria Provinciale SIAP Cosenza: arrivano Michele Greco e Vincenzo Pino
1 ora fa:All'Unical 25novembreoltre: ecco tutti gli eventi promossi dall'Ateneo
32 minuti fa:Violenza sulle donne, Madeo (PD): «Occorre una rivoluzione culturale: le scuole la vera culla del cambiamento»
2 ore fa:Violenza contro le donne, Greco (CRIV): «Riconoscere la violenza economica per combattere la marginalità»
5 ore fa:TIS esclusi e Comuni in difficoltà, Scutella (M5S): «La Regione chiarisca e rafforzi il suo impegno»
2 minuti fa:Saracena, Bibenda 2026 premia due passiti. Russo: «Ripartiamo da qui per promuovere questa eccellenza»

Si schianta un elicottero antincendio dei Vigili del Fuoco: tragedia sfiorata

1 minuti di lettura

REGGIO CALABRIA - Un incidente aereo si è verificato nel primo pomeriggio all’aeroporto di Reggio Calabria e ha coinvolto un elicottero dei Vigili del Fuoco. Salvi fortunatamente i piloti, che sono stati trasportati in ospedale.

Secondo le prime ricostruzioni il velivolo, un Erickson S64, stava decollando per effettuare un intervento antincendio, quando un ritorno di fiamma o un guasto al motore ha causato lo sprigionamento delle fiamme.

Il velivolo, che era già in movimento, si è ribaltato e ha preso fuoco, mentre i piloti sono riusciti a scendere in tempo. Uno è illeso, l’altro leggermente ferito. Tanta la paura all’interno dello scalo aeroportuale, dove si registrano ritardi. Resta da chiarire la dinamica dell’incidente sul quale è stata aperta un indagine. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.