14 ore fa:Babbo Natale in Vespa e villaggio della festa: Rossano si accende di magia e motori
10 ore fa:Biomasse in Calabria, i sindacati lanciano l’allarme: «A rischio un settore strategico per lavoro, ambiente ed energia»
11 ore fa:Il diritto d’autore è nato su una tavola imbandita di Sybaris: il primo brevetto della storia fu una ricetta
8 ore fa:I silenti tumuli di Thurii: il libro che riscrive la mappa archeologica della Sibaritide
12 ore fa:Assalto all’Ufficio Postale di Lauropoli, la maggioranza chiede interventi urgenti
10 ore fa:“Colpevoli di Palestina”, a Rossano il documentario sul caso Anan Yaeesh: una serata tra inchiesta e solidarietà
9 ore fa:Castrovillari non delega: la città in piazza per difendere il diritto alla salute
13 ore fa:No alla tassa di soggiorno a Crosia: la lista civica “Evoluzione” dice basta
8 ore fa:Cassano, Polizia Locale: «La legalità non è un’offesa»
7 ore fa:La Vignetta dell'Eco

Si schianta un elicottero antincendio dei Vigili del Fuoco: tragedia sfiorata

1 minuti di lettura

REGGIO CALABRIA - Un incidente aereo si è verificato nel primo pomeriggio all’aeroporto di Reggio Calabria e ha coinvolto un elicottero dei Vigili del Fuoco. Salvi fortunatamente i piloti, che sono stati trasportati in ospedale.

Secondo le prime ricostruzioni il velivolo, un Erickson S64, stava decollando per effettuare un intervento antincendio, quando un ritorno di fiamma o un guasto al motore ha causato lo sprigionamento delle fiamme.

Il velivolo, che era già in movimento, si è ribaltato e ha preso fuoco, mentre i piloti sono riusciti a scendere in tempo. Uno è illeso, l’altro leggermente ferito. Tanta la paura all’interno dello scalo aeroportuale, dove si registrano ritardi. Resta da chiarire la dinamica dell’incidente sul quale è stata aperta un indagine. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.