Ieri:Sicurezza nelle scuole, Bosco attacca: «Ingenti somme per i concerti e poi le scuole sono senza uscite d'emergenza»
Ieri:Morrone corsara, al “Città di Corigliano” solo delusione
11 ore fa:Lucano davanti al carcere di Rossano: «Solidarietà per Ahmad, non è terrorismo chiedere la fine di un genocidio»
16 ore fa:Una polpetta ha acceso la città
14 ore fa:A Vakarici il Natale riaccende identità ed emozioni
18 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley, nona sinfonia: Lamezia travolta 3-0 e primato nel mirino
19 ore fa:Amministrative Castrovillari 2026: Luca Donadio e la sfida civica per ricostruire identità e futuro
17 ore fa:Corigliano-Rossano apre un nuovo spazio dedicato a cultura e produzioni multimediali
13 ore fa:Artigiano in Fiera, Perla di Calabria conquista Milano
20 ore fa:Decima vittoria consecutiva per Pallavolo Rossano Asd: battuto il Castrovillari 3-0

Si schianta un elicottero antincendio dei Vigili del Fuoco: tragedia sfiorata

1 minuti di lettura

REGGIO CALABRIA - Un incidente aereo si è verificato nel primo pomeriggio all’aeroporto di Reggio Calabria e ha coinvolto un elicottero dei Vigili del Fuoco. Salvi fortunatamente i piloti, che sono stati trasportati in ospedale.

Secondo le prime ricostruzioni il velivolo, un Erickson S64, stava decollando per effettuare un intervento antincendio, quando un ritorno di fiamma o un guasto al motore ha causato lo sprigionamento delle fiamme.

Il velivolo, che era già in movimento, si è ribaltato e ha preso fuoco, mentre i piloti sono riusciti a scendere in tempo. Uno è illeso, l’altro leggermente ferito. Tanta la paura all’interno dello scalo aeroportuale, dove si registrano ritardi. Resta da chiarire la dinamica dell’incidente sul quale è stata aperta un indagine. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.