6 ore fa:Bara in discarica, la sindaca Labonia: «Massima collaborazione. Presto nuovo regolamento cimiteriale»
7 ore fa:Nuova SS106 Sibari-Co-Ro, firmato in prefettura il Protocollo di Legalità
8 ore fa:In città un incontro per dire “no” alla violenza di genere con il console del Brasile
7 ore fa:Regione, è iniziata la nuova legislatura: la Sibaritide-Pollino c'è e fa sentire la sua voce
3 ore fa:"Una casa per tutti”, dalla Regione Calabria 9 milioni di euro per sostenere le famiglie in difficoltà
4 ore fa:UIL Calabria: «Una misura strutturale per i giovani under 35. Abitare, restare, tornare»
6 ore fa:Corigliano-Rossano, la rinascita dei “Vasci” entra nel vivo: cantieri già operativi per oltre 14 milioni di euro
5 ore fa:Renzo: «I figli non sono amici e la scuola non è una casa»
5 ore fa:L'ospedale di Insiti, tra presunte proroghe «non necessarie» e il mistero (fitto) sulla depurazione
4 ore fa:Calopezzati, Fratelli d’Italia attacca il Comune: «Quattro anni di inerzia e scelte ideologiche. Ora è troppo tardi»

Incidente sulla SS534, TIR perde il controllo e si schianta sul guardrail

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Un autotreno per il trasporto di frutta e verdura, proveniente dalla Sicilia, è sbandato finendo contro il guardrail della corsia di sorpasso mentre percorreva la Statale 534 Sibari-Firmo. Il fatto è avvenuto durante la notte scorsa, attorno all'una, all'altezza dello svincolo di Doria. Illeso il conducente e per fortuna nel momento dell'incidente non sopravvenivano altri veicoli.

Non si conoscono ancora le cause che hanno portato all'impatto del Tir contro le barriere di protezione, è presumibile, però, che ad aver generato il sinistro sia stato un guasto tecnico (probabilmente l'esplosione di uno pneumatico) che ha fatto perdere il controllo del mezzo al malcapitato autista.

Sul posto per tutti i rilievi del caso sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia di Cassano Jonio, necessario anche il supproto dei Vigili del Fuoco che si sono assicurati di mettere in sicurezza l'autoarticolato e l'intera area stradale. Tempestivo anche l'intervento del personale sanitario del 118 che si sono sincerati delle buone condizioni del conducente mentre gli operatori di Anas hanno messo in sicurezza la carreggiata che è stata riaperta al traffico dopo qualche ora.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.