4 ore fa:Eduscopio 2024 premia i Licei Classici del nord-est: il San Nilo primeggia su tutti
5 ore fa:Nuova Provincia della Sibaritide, per Dima (FdI) la discussione dev'essere «proficua, aperta e senza pregiudizi»
2 ore fa:«Il referendum non sia usato per sollecitare campanilismi»
7 ore fa:Benessere animale, Madeo di San Demetrio vince il Good Pig Award
5 ore fa:Al Polo Liceale di Trebisacce ogni studente può far brillare il proprio talento: Inaugurato con successo il “Progetto L.O.M.”
4 ore fa:La norma approvata dal Consiglio Regionale «sferra un colpo mortale alla Centrale del Mercure»
6 ore fa:Nuovi riconoscimenti internazionali per due docenti dell'Unical
3 ore fa:Giornata mondiale della pesca, Martilotti chiede «maggior responsabilità agli amministratori regionali e locali»
3 ore fa:Trebisacce, le Piccole Operaie dei Sacri Cuori festeggiano i 130 anni dalla fondazione del proprio Ordine Religioso
6 ore fa:Ecco la cartolina per i 75 anni di fondazione della parrocchia di Sant’Antonio di Corigliano

Auto contro motociclisti: due feriti nel violento scontro di Cassano Jonio

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Violento scontro la notte scorsa a Cassano: un'auto, una Fiat Uno, centra in pieno un gruppo di motociclisti mentre procedevano lungo la strada Provinciale 169 Sibari-Lauropoli. Ci sono due feriti ma il bilancio dell'incidente avrebbe potuto essere ancora più tragico; le conseguenze, però, sono state comunque serie, con due centauri a bordo delle rispettive moto colpiti in pieno dalla vettura.

L'incidente si è verificato intorno alla mezzanotte. Entrambi i motociclisti feriti sono stati prontamente soccorsi grazie all'intervento delle ambulanze attivate dal Suem. Sul posto sono giunti i sanitari del Posto di Emergenza Territoriale (PET) di Cassano Jonio e i volontari della Victor di Spezzano Albanese. I feriti sono stati successivamente trasferiti al Pronto Soccorso dell'ospedale spoke "Giannettasio" di Corigliano-Rossano.

Uno dei due motociclisti ha riportato ferite abbastanza gravi, tra cui diverse fratture. L'altro, sebbene meno grave, ha comunque necessitato di cure mediche immediate. La macchina dei soccorsi è stata attivata tempestivamente, evitando ulteriori complicazioni.

Anche le forze dell'ordine sono intervenute rapidamente. I primi ad arrivare sul posto sono stati i carabinieri della Compagnia di Cassano Jonio, che stanno attualmente verificando le dinamiche dell'accaduto. Le indagini sono in corso per stabilire le responsabilità e comprendere appieno le circostanze che hanno portato al violento scontro.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.