Ieri:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
23 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
Ieri:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
3 ore fa:Celebrata anche a Co-Ro la Pasqua ortodossa
9 ore fa:Arriveranno fondi a Co-Ro, ma sono stati stanziati dalla Giunta Oliverio
8 ore fa:Opere nell'Opera, nella cittadella ospedaliera di Insiti sorgerà anche una chiesa votata alla speranza
6 ore fa:Veglia Pasquale, Aloise: «Questa è la notte della Speranza. Non celebriamo solo un rito, celebriamo la Vita»
22 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
7 ore fa:Ugo Filippo, decano dei maestri calabresi
1 ora fa:Si chiude la Settimana Santa: tanti eventi legati alla fede e alle tradizioni, ma non solo

Si ribalta TIR in autostrada e finisce contro lo spartitraffico: paura a Morano calabro

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Un Tir sbanda e finisce contro lo spartitraffico. Si sono vissuti momenti di grande paura stamani, alle prime luci dell'albra, lungo l'Autostrada A2 del Mediterraneo (corsia sud km 193) all'altezza di Morano Calabro, per l'incidente che ha coinvolto l'autoarticolato e durante il quale è rimasto ferito il conducente, per il quale è stato necessario il trasferimento in ospedale.

Non si conoscono ancora le dinamiche che hanno sviluppato il pauroso sinistro sul quale farà piena luce la Polizia Stradale che sta effettuando i rilievi del caso. È certo, però, che l'automezzo ha terminato la sua corsa contro un newjersey, Sul posto, dalle 6.30 di oggi, stanno operando anche le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Castrovillari. L'autista del mezzo pesante, infatti, è rimasto incastrato nell'abitacolo e per estrarlo è servita tutta la perizia degli agenti dei Vvf, affidandolo poi alle cure del personale sanitario del Suem118 che lo ha trasferito presso la struttura ospedaliera.

Il tratto autostradale interessato dal sinistro è attualmente chiuso al transito sino al termine delle operazioni di soccorso.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.