7 ore fa:Ritorna “Spazio Mamma” alla Biblioteca dei Bambini e dei Ragazzi “Carmine De Luca”
5 ore fa:Il Duo Claude Hauri e Daniel Moos incanteranno La Città della Musica
8 ore fa:Cassano, nuova fase per ArticoloVentuno: massima attenzione ai temi locali
9 ore fa:Impresa storica per il Tennis Club San Paolo di Co-Ro: conquista la D2
6 ore fa:Corigliano-Rossano, pensionato denuncia l’INPS: «36 anni di lavoro e pensione decurtata»
6 ore fa:Avvio anno scolastico a Cariati, Minò: «La sicurezza è la priorità assoluta»
10 ore fa:Roseto Capo Spulico, al via i lavori nell'Ufficio Postale per il progetto "Polis"
9 ore fa:Martilotti chiede al prossimo presidente della Regione il varo del "Piano pesca straordinario"
8 ore fa:Insediato il nuovo consiglio dell'Ordine dei Geologi della Calabria: ecco i nomi
7 ore fa:A San Basile inaugurata la Panchina Gialla, simbolo della lotta al bullismo

Notte da paura a Schiavonea, violento scontro tra auto e moto: ci sono due feriti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Era da poco terminata la partita dell'Europeo Croazia-Italia quando a Schiavonea si è scatenato il panico: sirene spiegate ovunque dirette tutte su viale Salerno. Proprio lungo la strada principale che attraversa il borgo marinaro ausonico si è verificato un violentissimo impatto tra un'auto, una Opel Crossland, e una moto di media cilindrata a seguito del quale le due persone a bordo dello motociclo sono rimaste ferite e trasferite in ospedale.

Ancora tutte da chiarire le dinamiche dell'accaduto. Di certo è stato un incidente rocambolesco che ha visto la vettura finire la sua corsa in mezzo ad una catasta di casse di bottiglie, quelle che usualmente vengono depositate per lo smaltimento o il vuoto a rendere. L'impatto con le centinaia di contenitori di vetro è stato praticamente devastante, con un boato che ha destato l'intero quartiere. Un incidente che a parere dei testimoni che hanno assistito a quella scena drammatica avrebbe potuto avere un bilancio ancora più grave.

Sul posto, dicevamo, si è attivata subito la macchina dei soccorsi con l'arrivo delle ambulanze del 118, che hanno soccorso i feriti, e dei carabinieri della locale stazione. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.