33 minuti fa:Porti e criminalità organizzata, Libera ha presentato il report "Diario di Bordo"
1 ora fa:Scifoni conquista Corigliano-Rossano con il suo "Frà - San Francesco, la star del Medioevo"
18 ore fa:Treno-shuttle Sibari-Aeroporto Crotone? Si sta già perdendo troppo tempo
3 ore fa:Polizia di Stato, #senontiportononparto. Lo spot contro l'abbandono degli animali
2 ore fa:Avviata una collaborazione tra Lega Italiana Protezione Uccelli e le aziende risicole della Sibaritide
3 minuti fa:Confcooperative Calabria: Nuovo consiglio regionale e obiettivi per il futuro
3 ore fa:Chiara Carlomagno di Villapiana è stata incoronata Miss Miramare
4 ore fa:Stop afa nella Sibaritide ma arrivano temporali e (forse) grandine
2 ore fa:Co-Ro, alla Cooperativa Sociale "Teniamoci Stretti" affidato il servizio primo soccorso per la festa della Madonna del Carmine
1 ora fa:Il rossanese Michele Abenante promosso dirigente superiore della Polizia di Stato

Notte da paura a Schiavonea, violento scontro tra auto e moto: ci sono due feriti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Era da poco terminata la partita dell'Europeo Croazia-Italia quando a Schiavonea si è scatenato il panico: sirene spiegate ovunque dirette tutte su viale Salerno. Proprio lungo la strada principale che attraversa il borgo marinaro ausonico si è verificato un violentissimo impatto tra un'auto, una Opel Crossland, e una moto di media cilindrata a seguito del quale le due persone a bordo dello motociclo sono rimaste ferite e trasferite in ospedale.

Ancora tutte da chiarire le dinamiche dell'accaduto. Di certo è stato un incidente rocambolesco che ha visto la vettura finire la sua corsa in mezzo ad una catasta di casse di bottiglie, quelle che usualmente vengono depositate per lo smaltimento o il vuoto a rendere. L'impatto con le centinaia di contenitori di vetro è stato praticamente devastante, con un boato che ha destato l'intero quartiere. Un incidente che a parere dei testimoni che hanno assistito a quella scena drammatica avrebbe potuto avere un bilancio ancora più grave.

Sul posto, dicevamo, si è attivata subito la macchina dei soccorsi con l'arrivo delle ambulanze del 118, che hanno soccorso i feriti, e dei carabinieri della locale stazione. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.