Ieri:Lungro, il Vicesindaco replica alla minoranza
16 minuti fa:Firmata la convenzione biennale 2026-2027 tra il Comune di Cariati e il Premio Ausonia
Ieri:«La città è in festa, ma senza acqua»: Caputo contro la “normalità” di Stasi
46 minuti fa:Notte di fuoco a Frascineto: incendio distrugge un magazzino all’alba di Capodanno
Ieri:Dieci storie per raccontare un’altra Calabria... quella del nord-est
21 ore fa:Schiavonea sfida il freddo: il mare inaugura il nuovo anno
Ieri:Capodanno a Corigliano-Rossano: la piazza dei Negramaro batte il racconto ufficiale
Ieri:Caloveto, un 2025 di risultati e progetti: verso un 2026 di crescita e servizi migliorati
1 ora fa:Capodanno di lotta davanti all’ospedale: Cariati non arretra sulla sanità pubblica
Ieri:Renzo: «La scuola che promuove tutti non educa nessuno»

Notte da paura a Schiavonea, violento scontro tra auto e moto: ci sono due feriti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Era da poco terminata la partita dell'Europeo Croazia-Italia quando a Schiavonea si è scatenato il panico: sirene spiegate ovunque dirette tutte su viale Salerno. Proprio lungo la strada principale che attraversa il borgo marinaro ausonico si è verificato un violentissimo impatto tra un'auto, una Opel Crossland, e una moto di media cilindrata a seguito del quale le due persone a bordo dello motociclo sono rimaste ferite e trasferite in ospedale.

Ancora tutte da chiarire le dinamiche dell'accaduto. Di certo è stato un incidente rocambolesco che ha visto la vettura finire la sua corsa in mezzo ad una catasta di casse di bottiglie, quelle che usualmente vengono depositate per lo smaltimento o il vuoto a rendere. L'impatto con le centinaia di contenitori di vetro è stato praticamente devastante, con un boato che ha destato l'intero quartiere. Un incidente che a parere dei testimoni che hanno assistito a quella scena drammatica avrebbe potuto avere un bilancio ancora più grave.

Sul posto, dicevamo, si è attivata subito la macchina dei soccorsi con l'arrivo delle ambulanze del 118, che hanno soccorso i feriti, e dei carabinieri della locale stazione. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.