8 ore fa:Spopolamento e desertificazione, Coapi: «Le istituzioni investano sul futuro delle aree interne»
6 ore fa:Straface su Casa Calabria 100: «Passo concreto per la rinascita dei borghi dell'entroterra»
7 ore fa:Unical, inaugurata la nuova aula studio aperta fino a mezzanotte e nei weekend
8 ore fa:Regionali, Antoniozzi (FdI): «Puntiamo sulla Calabria perché per Meloni è una regione importante»
5 ore fa:«Non mi sono mai risparmiata per il bene comune e oggi non potevo voltarmi dall'altra parte»
7 ore fa:Statale 106, ora servono i soldi (veri) per cambiare la geografia della Calabria
9 ore fa:«Parlare di futuro non significa promettere sussidi, ma costruire opportunità»
9 ore fa:Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace
6 ore fa:Greco (Italia Viva): «La nostra coalizione punta a un risultato in doppia cifra»
5 ore fa:L'appello di Baldino (M5s) agli elettori: «Non votate per amicizia. Questa volta, votate per voi. Non votate più per loro»

Notte da paura a Schiavonea, violento scontro tra auto e moto: ci sono due feriti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Era da poco terminata la partita dell'Europeo Croazia-Italia quando a Schiavonea si è scatenato il panico: sirene spiegate ovunque dirette tutte su viale Salerno. Proprio lungo la strada principale che attraversa il borgo marinaro ausonico si è verificato un violentissimo impatto tra un'auto, una Opel Crossland, e una moto di media cilindrata a seguito del quale le due persone a bordo dello motociclo sono rimaste ferite e trasferite in ospedale.

Ancora tutte da chiarire le dinamiche dell'accaduto. Di certo è stato un incidente rocambolesco che ha visto la vettura finire la sua corsa in mezzo ad una catasta di casse di bottiglie, quelle che usualmente vengono depositate per lo smaltimento o il vuoto a rendere. L'impatto con le centinaia di contenitori di vetro è stato praticamente devastante, con un boato che ha destato l'intero quartiere. Un incidente che a parere dei testimoni che hanno assistito a quella scena drammatica avrebbe potuto avere un bilancio ancora più grave.

Sul posto, dicevamo, si è attivata subito la macchina dei soccorsi con l'arrivo delle ambulanze del 118, che hanno soccorso i feriti, e dei carabinieri della locale stazione. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.