5 ore fa:Co-Ro, il PD rilancia sull'urbanistica: «Una città policentrica, non due realtà separate»
6 ore fa:Agricoltura e crisi idrica, all'Unical due giorni di confronto sulle sfide del futuro
2 ore fa:Masterplan dei porti, anche Crosia prova a riaprire il suo vecchio dossier: Russo rilancia il progetto da 60 milioni
3 ore fa:Trofeo Codex del Castello: Corigliano sfida Vibo per il terzo posto
7 ore fa:La segheria Carlino, una storia di lavoro e di comunità entra nella memoria di Mandatoriccio
5 ore fa:Caro gasolio, domani i trattori della Calabria del Nord-Est in strada. Oliveto: «A questi prezzi non lavoriamo più»
1 ora fa:Agricoltura, scatta la mobilitazione: presidi anche a Sibari e Cariati dal 28 settembre
24 minuti fa:Carcere di Rossano, maxi perquisizione fino a notte: trovati 40 grammi di cocaina e oggetti vietati
54 minuti fa:Eurobirdwatch 2026: a Tarsia e in Sila le aree per osservare le specie migratorie
4 ore fa:Anestesia e Rianimazione, successo per il primo congresso degli Spoke dell’ASP di Cosenza

Tragedia a Cassano, un anziano muore sotto al trattore

1 minuti di lettura
CASSANO JONIO - Schiacciato sotto al peso del trattore. È morto così, a Raganello, area al confine tra i comuni di Francavilla e Cassano allo Ionio, l’87enne Domenico Carlomagno. Secondo quanto emerso e riportato da Gazzetta del Sud, infatti, l’anziano stava lavorando nella sua proprietà quando è avvenuto l’incidente. L’allarme poi è scattato attorno alle 17.30 quando alcune persone che si trovavano a passare nella zona hanno notato il mezzo ribaltato. Sul luogo della tragedia, i Carabinieri della Compagnia di Cassano, un’ambulanza con i sanitari del Suem 118 e un elisoccorso, ma tutto è stato vano. L’anziano, infatti, sarebbe morto sul colpo schiacciato dal peso del suo trattore. Immagine di repertorio
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.