2 ore fa:Agri Terranova, 1.500 visitatori per una fiera che mette insieme produttori e istituzioni
3 ore fa:SS106 verso Crotone, Scutellà (M5S) chiede interventi per la sicurezza: incontro con Anas il 14 ottobre
4 ore fa:Vaccarizzo Albanese, arte e memoria nell’opera inedita di Rossella D’Aula
1 ora fa:Alluvione di febbraio, Stefano Pesce: «Segnale concreto di attenzione per i territori colpiti»
25 minuti fa:Morano si tinge di rosa: domenica la passeggiata per sostenere prevenzione e ricerca
1 ora fa:Insiti apre la prima ala, Occhiuto: «Tutto l’ospedale entro primavera, spero già a marzo»
1 ora fa:Casa Serena e personale comunale, ArticoloVentuno attacca: «Serve un cambio di passo»
2 ore fa:I Love Oktoberfest, grande partecipazione al Parco Fabiana Luzzi per la XIII edizione
4 ore fa:Alluvione di febbraio, fino a 5mila euro per le abitazioni danneggiate: fondi anche per Cassano
3 ore fa:OP Agricor cresce a Corigliano-Rossano: il 15 ottobre inaugura il nuovo stabilimento

In fiamme un magazzino a Spezzano Albanese, due persone tratte in salvo dai vigili del fuoco

1 minuti di lettura

SPEZZANO ALBANESE - Squadre dei vigili del fuoco del Comando di Cosenza, distaccamenti di Castrovillari e Rende con supporto di Autoscala del distaccamento di Corigliano Rossano sono impegnate dalle ore 14.30 circa in via Mortati nel comune di Spezzano Albanese per l'incendio di un magazzino sito al piano strada di un edificio su due livelli.

Due persone, occupanti l'abitazione sovrastante il magazzino, a causa dell'incendio e del fumo denso scaturito dallo stesso sono rimasti bloccati all'interno dell'appartamento. Grazie proprio all'intervento dei vigili del fuoco di Co-Ro che sono riusciti con l'autoscala ad entrare da un balcone, le due persone sono state tratte in salvo.

L'Intervento del personale Vvf è valso altresì alla completa estinzione delle fiamme, evitando il propagarsi delle stesse ai locali adiacenti, ed alla messa in sicurezza del sito.

Intanto sono in corso accertamenti circa l'origine del rogo anche se al momento l'ipotesi più accreditata è quella accidentale. L'accesso al magazzino ed all'abitazione sovrastante, in via precauzionale è stato interdetto in attesa di ulteriori verifiche tecnico strumentali ed al ripristino delle normali condizioni di sicurezza. Non si registrano danni a persone.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.