4 ore fa:Dopo 30 anni tornano le reliquie della martire Sant'Aurelia a Longobucco
3 ore fa:«Occhiuto impugni il provvedimento e firmi per il referendum contro l'Autonomia Differenziata»
59 minuti fa:Auto finisce fuori strada ma i soccorritori sul posto non trovano nessuno
1 ora fa:Premio "Giorgio La Pira - Città di Cassano" assegnato al Cardinale Matteo Maria Zuppi
2 ore fa:Prima Youth Conference regionale della Calabria del progetto "Care Leavers"
14 minuti fa:Il duo Pancella - D'Amato in concerto al pontile di Trebisacce
59 minuti fa:Anche il M5S di Co-Ro fa partire la raccolta firme contro l'autonomia differenziata
4 ore fa:Cara Elly, ti scrivo... in Calabria serve un rinnovamento urgente
3 ore fa: Fausto Tarsitano e Cesare Gigli presentano a Co-Ro il romanzo “Porpora”
2 ore fa:Nasce il brand "Visit Sila" per una nuova stagione del turismo attraverso la mobilità sostenibile

In fiamme un magazzino a Spezzano Albanese, due persone tratte in salvo dai vigili del fuoco

1 minuti di lettura

SPEZZANO ALBANESE - Squadre dei vigili del fuoco del Comando di Cosenza, distaccamenti di Castrovillari e Rende con supporto di Autoscala del distaccamento di Corigliano Rossano sono impegnate dalle ore 14.30 circa in via Mortati nel comune di Spezzano Albanese per l'incendio di un magazzino sito al piano strada di un edificio su due livelli.

Due persone, occupanti l'abitazione sovrastante il magazzino, a causa dell'incendio e del fumo denso scaturito dallo stesso sono rimasti bloccati all'interno dell'appartamento. Grazie proprio all'intervento dei vigili del fuoco di Co-Ro che sono riusciti con l'autoscala ad entrare da un balcone, le due persone sono state tratte in salvo.

L'Intervento del personale Vvf è valso altresì alla completa estinzione delle fiamme, evitando il propagarsi delle stesse ai locali adiacenti, ed alla messa in sicurezza del sito.

Intanto sono in corso accertamenti circa l'origine del rogo anche se al momento l'ipotesi più accreditata è quella accidentale. L'accesso al magazzino ed all'abitazione sovrastante, in via precauzionale è stato interdetto in attesa di ulteriori verifiche tecnico strumentali ed al ripristino delle normali condizioni di sicurezza. Non si registrano danni a persone.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.