4 ore fa:Sanità, «l’ennesima bugia a danno di Rocca Imperiale, Villapiana e Trebisacce»
5 ore fa:Coldiretti Calabria: Italianità leader nel carrello della spesa
1 ora fa:Dissesto idrogeologico in Calabria: Scutellà denuncia ritardi su Crati e interventi di prevenzione
2 ore fa:“The Unknown” porta la Calabria del nord-est su Rai 2: l’adventure game tra borghi, mare e mistero
3 ore fa:Longobucco, “Mamma Calabria” accende il dibattito su cultura, restanza e futuro dei borghi
5 ore fa:Scuola, «Non basta alzare l’asticella: bisogna capire chi può reggerla»
2 ore fa:Voto di scambio al centro del dibattito: Rapani rilancia dopo il convegno sulla legalità
5 ore fa:Carenza idrica: nuova settimana di disagi a Corigliano-Rossano, la denuncia di Pugliese
1 ora fa:Fermata bus sospesa sulla SS 106 a Fabrizio: il Comune avvia verifiche per riattivare il servizio
6 ore fa:Prevenzione nelle aree interne, Cittadinanzattiva organizza gruppi di donne verso i consultori

In fiamme un magazzino a Spezzano Albanese, due persone tratte in salvo dai vigili del fuoco

1 minuti di lettura

SPEZZANO ALBANESE - Squadre dei vigili del fuoco del Comando di Cosenza, distaccamenti di Castrovillari e Rende con supporto di Autoscala del distaccamento di Corigliano Rossano sono impegnate dalle ore 14.30 circa in via Mortati nel comune di Spezzano Albanese per l'incendio di un magazzino sito al piano strada di un edificio su due livelli.

Due persone, occupanti l'abitazione sovrastante il magazzino, a causa dell'incendio e del fumo denso scaturito dallo stesso sono rimasti bloccati all'interno dell'appartamento. Grazie proprio all'intervento dei vigili del fuoco di Co-Ro che sono riusciti con l'autoscala ad entrare da un balcone, le due persone sono state tratte in salvo.

L'Intervento del personale Vvf è valso altresì alla completa estinzione delle fiamme, evitando il propagarsi delle stesse ai locali adiacenti, ed alla messa in sicurezza del sito.

Intanto sono in corso accertamenti circa l'origine del rogo anche se al momento l'ipotesi più accreditata è quella accidentale. L'accesso al magazzino ed all'abitazione sovrastante, in via precauzionale è stato interdetto in attesa di ulteriori verifiche tecnico strumentali ed al ripristino delle normali condizioni di sicurezza. Non si registrano danni a persone.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.