46 minuti fa:Archeologi per un giorno: i bambini del Polo dell’infanzia Magnolia sulla tracce di Sybaris
14 ore fa:Il comune di Cariati aderisce alla proposta di marketing territoriale di Visit Italy
13 ore fa:Conclusa la prima edizione del progetto “Marathon Experience” a Corigliano-Rossano
14 ore fa:Imprese e lavoro, il cassanese Leonardo Sposato nominato presidente di AEPI Calabria
15 ore fa:Amministrative Co-Ro, scontro tra coalizioni su Piazza Portofino
15 ore fa:La Vignetta dell'Eco
26 minuti fa:Appiccarono il fuoco a due autovetture: in manette due cassanesi
19 ore fa:L'Istituto Aletti di Trebisacce in visita alla scuola sommergibili di Taranto
15 ore fa:L'ostinazione del "però" che continua a farci perdere il sogno dell'avvenire
16 ore fa:Premio Giuliano Sangineti 2024: vince il concorso per le scuole Sofia Torsello

In fiamme un magazzino a Spezzano Albanese, due persone tratte in salvo dai vigili del fuoco

1 minuti di lettura

SPEZZANO ALBANESE - Squadre dei vigili del fuoco del Comando di Cosenza, distaccamenti di Castrovillari e Rende con supporto di Autoscala del distaccamento di Corigliano Rossano sono impegnate dalle ore 14.30 circa in via Mortati nel comune di Spezzano Albanese per l'incendio di un magazzino sito al piano strada di un edificio su due livelli.

Due persone, occupanti l'abitazione sovrastante il magazzino, a causa dell'incendio e del fumo denso scaturito dallo stesso sono rimasti bloccati all'interno dell'appartamento. Grazie proprio all'intervento dei vigili del fuoco di Co-Ro che sono riusciti con l'autoscala ad entrare da un balcone, le due persone sono state tratte in salvo.

L'Intervento del personale Vvf è valso altresì alla completa estinzione delle fiamme, evitando il propagarsi delle stesse ai locali adiacenti, ed alla messa in sicurezza del sito.

Intanto sono in corso accertamenti circa l'origine del rogo anche se al momento l'ipotesi più accreditata è quella accidentale. L'accesso al magazzino ed all'abitazione sovrastante, in via precauzionale è stato interdetto in attesa di ulteriori verifiche tecnico strumentali ed al ripristino delle normali condizioni di sicurezza. Non si registrano danni a persone.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.