4 ore fa:Torna la “Longevity Run” ad Amendolara: salute, prevenzione e sport al centro del borgo
2 ore fa:Furgone finisce contro una cabina elettrica: parte della zona resta al buio
6 ore fa:Forte scossa di terremoto nella Sibaritide
3 ore fa:Fondi per la montagna, parte la verifica Uncem: sotto controllo 500 milioni destinati ai territori
5 ore fa:Co-Ro, Sprovieri Corigliano Volley sfida la Papiro Fiumefreddo: in palio il primato della classifica
4 ore fa:Frascineto, tornano le Vallje arbëreshë per la Pasqua : giornate di riti e folklore nel borgo del Pollino
1 ora fa:Castrovillari, grande partecipazione al convegno AIGA sul referendum costituzionale
6 ore fa:Morano Calabro, “L’Elisir d’amore” in scena: serata gratuita per il centro storico
5 ore fa:Corigliano-Rossano, concerto Artemisia Trio: musica da camera in Biblioteca Pometti per i cittadini
3 ore fa:Centro Proxy inaugura a Lauropoli: focus su inclusione e empowerment femminile

Scontro frontale ad Apollinara: grave un 62enne trasferito a Cosenza

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un impatto violentissimo, frontale, tra due utilitarie, una Ford e un'Opel, è avvenuto stamani lungo la strada Provinciale 178 in località Apollinara, nella periferia ovest di Corigliano-Rossano. Lo scontro ha provocato il ferimento dei due conducenti di cui uno in grave condizioni trasferito d'urgenza a Cosenza.

Una scena raccapricciante quella che si sono trovati davanti i primi soccorritori con le lamiere delle due auto, finite a bordo strada, incastrate l'unca con l'altra.

Non si conoscono ancora le dimaniche del sinistro stradale, i cui rilievi sono affidati agli agenti della Polizia Locale di Corigliano-Rossano, intervenuta prontamente sul posto. Sul luogo dell'accaduto sono intervenute anche due ambulanze, una del 118 di Corigliano-Rossano e la PET di Cassano Jonio. Uno dei due feriti è stato trasferito al "Giannettasio" di Rossano mentre per l'altro, con una profonda ferita lacerocontusa al cranio, è stato necessario l'intervento dell'elisoccorso.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.