4 minuti fa:Provincia, Le Fosse: «Non possiamo regalarla per rigidità e calcoli interni»
2 ore fa:I ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Mandatoriccio a Roma al convegno UDiCon contro il cyberbullismo
2 ore fa:Concorso Azienda Zero per 349 infermieri, OPI Cosenza vede opportunità di rientro in Calabria
44 minuti fa:Castrovillari, al Carnevale presentato “Un pugno alla volta”: focus sul tumore al seno maschile e prevenzione
5 ore fa:Calabria, incontro in Regione su welfare e autismo: sindacati chiedono nuovo Piano Sociale
5 ore fa:Caloveto, bando “Comuni Marginali” con scadenza in due giorni: opposizione chiede riapertura dei termini
3 ore fa:Calabria, proposta in Regione per il voto ai fuori sede: iniziativa del consigliere Laghi
4 ore fa:Crosia, la regia di Tavernise dietro la frattura: maggioranza finita e voto anticipato nel mirino
1 ora fa:Sit-in di AVS per la sanità a Co-Ro: chiesto lo stato di emergenza sanitaria
24 minuti fa:“D’Istruzione Pubblica”, il terzo capitolo della trilogia di Greco e Melchiorre: la scuola come ultimo baluardo

Scontro frontale ad Apollinara: grave un 62enne trasferito a Cosenza

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un impatto violentissimo, frontale, tra due utilitarie, una Ford e un'Opel, è avvenuto stamani lungo la strada Provinciale 178 in località Apollinara, nella periferia ovest di Corigliano-Rossano. Lo scontro ha provocato il ferimento dei due conducenti di cui uno in grave condizioni trasferito d'urgenza a Cosenza.

Una scena raccapricciante quella che si sono trovati davanti i primi soccorritori con le lamiere delle due auto, finite a bordo strada, incastrate l'unca con l'altra.

Non si conoscono ancora le dimaniche del sinistro stradale, i cui rilievi sono affidati agli agenti della Polizia Locale di Corigliano-Rossano, intervenuta prontamente sul posto. Sul luogo dell'accaduto sono intervenute anche due ambulanze, una del 118 di Corigliano-Rossano e la PET di Cassano Jonio. Uno dei due feriti è stato trasferito al "Giannettasio" di Rossano mentre per l'altro, con una profonda ferita lacerocontusa al cranio, è stato necessario l'intervento dell'elisoccorso.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.