9 ore fa:iGreco a Las Vegas per la Worldwide Connection McDonald’s: «La qualità calabrese protagonista nel mondo»
8 ore fa: Amendolara, FdI: «Il Sindaco di Corigliano Rossano verifichi ciò che denuncia!»
7 ore fa:Studentessa del Palma Green Falcone Borsellino vince il concorso per il logo del decennale del Teatro di Mendicino
5 ore fa:Ballottaggio a Castrovillari, De Gaio: «Insieme possiamo costruire la città del futuro»
7 ore fa:Sicurezza in montagna, si chiude il progetto del Cnsas Calabria con gli studenti del Polo Liceale di Trebisacce
8 ore fa:Schianto mortale sulla Statale 106 a Fabrizio: auto contro camion, muore un 50enne
6 ore fa:A Monsignor Luigi Renzo il Premio “L’Umile Santo” nella prima edizione promossa da La Città del Crati TV
8 ore fa:Calabria, sospesa la libera circolazione sui mezzi pubblici per le Forze dell’Ordine: l'appello del SILP CGIL
5 ore fa:Futuro Nazionale mette radici a Corigliano-Rossano: il mondo di Vannacci agita il centrodestra locale
6 ore fa:Tragedia di Amendolara, Sciarrotta (M5S): «Servono responsabilità e soluzioni»

Pauroso incidente sulla SS534: coinvolte due auto e un tir

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Un violento incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi lungo la Statale 534 degli Stombi all'altezza di località Le Caselle nel comune di Cassano Jonio. Ancora tutte da chiarire le dinamiche del sinistro che ha visto coinvolti una BMW berlina, una Nissan Suv ed un Tir. L'impatto è avvenuto lungo la carreggiata est, in direzione Sibari, nel tratto non ancora ammodernato, nella curva appena dopo il rifornimento di benzina, in prossimità dell'impianto autovelox che si trova sullo svincolo Sibari-Cantinella.

Dei tre veicoli coinvolti, si registra solo il ferimento del conducente della Berlina che ha finito la sua corsa schiantandosi sul guardrail. Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri della Compagnia di Cassano Jonio e i vigili del fuoco del Distaccamento di Castrovillari che hanno subito messo in sicurezza le vetture.

Tempestivo anche l'intervento dei sanitari della PET medicalizzata del 118, sempre di Cassano, che hanno soccorso il ferito e lo hanno trasferito d'urgenza al Pronto Soccorso dell'ospedale spoke "Giannettasio" di Corigliano-Rossano.

Forti rallentamenti, intanto, si registrano lungo l'arteria che collega la Piana di Sibari all'Autostrada A2 del Mediterraneo. Per rimettere in sicurezza i luoghi e consentire la regolare riapertura al traffico della corsia est, in questi momenti, stanno operando sul posto anche le squadre tecniche di Anas 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.