1 ora fa:Castrovillari, scommessa da 165 euro: centrata una vincita di quasi 50mila euro
2 ore fa:A Rossano nasce la sezione del Partito Comunista di Unità Popolare: «Lavoro e diritti al centro»
1 ora fa:Dopo il carburante, l’allarme passa ai supermercati: saltano le consegne, tengono le scorte
5 minuti fa:Sanità a Cassano, Articolo 21: «Bene i nuovi servizi, ma non chiamateli nuovo ospedale»
2 ore fa:La Calabria non finisce con l’estate: un viaggio di 15 giorni tra borghi, sentieri e comunità
4 ore fa:Dall'uscita autostradale di Sibari a Corigliano-Rossano: presidi ovunque
4 ore fa:Il porto perduto di Sybaris: una laguna scomparsa può indicare dove cercarlo
35 minuti fa:Caporalato, la Calabria si candida a guidare le cinque regioni del Sud: «Servono servizi stabili e case»
3 ore fa:Caregiver, primo sì alla legge: la sfida è non lasciare sole le famiglie
3 ore fa:Agricoltori in strada, il M5S incalza: «I fondi ci sono, quando arriveranno gli aiuti?»

Pauroso incidente sulla SS534: coinvolte due auto e un tir

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Un violento incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi lungo la Statale 534 degli Stombi all'altezza di località Le Caselle nel comune di Cassano Jonio. Ancora tutte da chiarire le dinamiche del sinistro che ha visto coinvolti una BMW berlina, una Nissan Suv ed un Tir. L'impatto è avvenuto lungo la carreggiata est, in direzione Sibari, nel tratto non ancora ammodernato, nella curva appena dopo il rifornimento di benzina, in prossimità dell'impianto autovelox che si trova sullo svincolo Sibari-Cantinella.

Dei tre veicoli coinvolti, si registra solo il ferimento del conducente della Berlina che ha finito la sua corsa schiantandosi sul guardrail. Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri della Compagnia di Cassano Jonio e i vigili del fuoco del Distaccamento di Castrovillari che hanno subito messo in sicurezza le vetture.

Tempestivo anche l'intervento dei sanitari della PET medicalizzata del 118, sempre di Cassano, che hanno soccorso il ferito e lo hanno trasferito d'urgenza al Pronto Soccorso dell'ospedale spoke "Giannettasio" di Corigliano-Rossano.

Forti rallentamenti, intanto, si registrano lungo l'arteria che collega la Piana di Sibari all'Autostrada A2 del Mediterraneo. Per rimettere in sicurezza i luoghi e consentire la regolare riapertura al traffico della corsia est, in questi momenti, stanno operando sul posto anche le squadre tecniche di Anas 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.