3 ore fa:Trebisacce, gli ex alunni del 1956 chiedono al Comune di recuperare il Cinema-Teatro Gatto
4 ore fa:Plataci accende l’autunno: sapori, musica e spettacoli per la prima festa della stagione
22 minuti fa:Cassano città della pace, Garofalo chiama i sindaci: «Non servono fondi. Serve una volontà»
3 ore fa:Cinquant’anni fa nasceva Il Fondaco: la libreria che formò una generazione di coriglianesi
1 ora fa:Rossano Ultras, quarant’anni e una sola fede: l’amor mio non muore mai
4 ore fa:Prendersi cura, includere, rispettare le regole: la cittadinanza comincia da piccoli
2 ore fa:Una laurea nel copricuscino: la storia di un medico cubano e della cura che arriva da lontano
52 minuti fa:Proteste e lavoro a rischio, Aloise al fianco delle famiglie: «Non siete soli»
5 ore fa:«Topi nelle aule ed escrementi sui quaderni»: Bosco denuncia il caso della scuola di Schiavonea
5 ore fa:La pace comincia dai gesti quotidiani: a Corigliano-Rossano l’incontro nazionale del Cursillos

Pauroso incidente sulla SS534: coinvolte due auto e un tir

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Un violento incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi lungo la Statale 534 degli Stombi all'altezza di località Le Caselle nel comune di Cassano Jonio. Ancora tutte da chiarire le dinamiche del sinistro che ha visto coinvolti una BMW berlina, una Nissan Suv ed un Tir. L'impatto è avvenuto lungo la carreggiata est, in direzione Sibari, nel tratto non ancora ammodernato, nella curva appena dopo il rifornimento di benzina, in prossimità dell'impianto autovelox che si trova sullo svincolo Sibari-Cantinella.

Dei tre veicoli coinvolti, si registra solo il ferimento del conducente della Berlina che ha finito la sua corsa schiantandosi sul guardrail. Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri della Compagnia di Cassano Jonio e i vigili del fuoco del Distaccamento di Castrovillari che hanno subito messo in sicurezza le vetture.

Tempestivo anche l'intervento dei sanitari della PET medicalizzata del 118, sempre di Cassano, che hanno soccorso il ferito e lo hanno trasferito d'urgenza al Pronto Soccorso dell'ospedale spoke "Giannettasio" di Corigliano-Rossano.

Forti rallentamenti, intanto, si registrano lungo l'arteria che collega la Piana di Sibari all'Autostrada A2 del Mediterraneo. Per rimettere in sicurezza i luoghi e consentire la regolare riapertura al traffico della corsia est, in questi momenti, stanno operando sul posto anche le squadre tecniche di Anas 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.