8 ore fa:Sanità territoriale, l'Asp di Cosenza ridisegna la rete: 26 Case e 9 Ospedali di comunità
9 ore fa:Porto di Corigliano, il cantiere navale è operativo: primo alaggio per un grande peschereccio
12 ore fa:Corigliano-Rossano, minacce anche di morte al vicino: divieto di dimora e braccialetto elettronico
9 ore fa:Prevenzione e tutela del territorio: il Comune di Crosia avvia la pulizia dei canali e convoca gli enti competenti
13 ore fa:Trebisacce porta identità e sapori al Festival dei Borghi più belli d’Italia
10 ore fa:Rigenerazione del centro storico di Cassano, via libera all'esecutivo per tre palazzi gentilizi: 13 nuovi alloggi popolari
8 ore fa:Sanità, Cassano avrà Ospedale e Casa di Comunità: avvio previsto entro fine settembre
11 ore fa:Emodinamica, Sinistra Italiana-AVS scrive a Occhiuto: «Serve l’H24 a Co-Ro. Pronti alla mobilitazione»
12 ore fa:Taglio dei voli, l'affondo di Rosellina Madeo (PD): «La Calabria rischia uno splendido isolamento, Occhiuto tuteli studenti e lavoratori»
10 ore fa:Consulta dei Calabresi nel Mondo, Orlandino Greco scommette sulla diaspora: «La Calabria globale è una grande risorsa di futuro»

Pauroso incidente sulla SS534: coinvolte due auto e un tir

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Un violento incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi lungo la Statale 534 degli Stombi all'altezza di località Le Caselle nel comune di Cassano Jonio. Ancora tutte da chiarire le dinamiche del sinistro che ha visto coinvolti una BMW berlina, una Nissan Suv ed un Tir. L'impatto è avvenuto lungo la carreggiata est, in direzione Sibari, nel tratto non ancora ammodernato, nella curva appena dopo il rifornimento di benzina, in prossimità dell'impianto autovelox che si trova sullo svincolo Sibari-Cantinella.

Dei tre veicoli coinvolti, si registra solo il ferimento del conducente della Berlina che ha finito la sua corsa schiantandosi sul guardrail. Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri della Compagnia di Cassano Jonio e i vigili del fuoco del Distaccamento di Castrovillari che hanno subito messo in sicurezza le vetture.

Tempestivo anche l'intervento dei sanitari della PET medicalizzata del 118, sempre di Cassano, che hanno soccorso il ferito e lo hanno trasferito d'urgenza al Pronto Soccorso dell'ospedale spoke "Giannettasio" di Corigliano-Rossano.

Forti rallentamenti, intanto, si registrano lungo l'arteria che collega la Piana di Sibari all'Autostrada A2 del Mediterraneo. Per rimettere in sicurezza i luoghi e consentire la regolare riapertura al traffico della corsia est, in questi momenti, stanno operando sul posto anche le squadre tecniche di Anas 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.