6 ore fa:Moda Movie compie 30 anni, Barbieri porta in passerella la cucina identitaria calabrese
7 ore fa:Da Corigliano-Rossano a Strasburgo, Parisi guida la protesta Coldiretti sui fertilizzanti
2 ore fa:A Morano “Sui passi degli Eroi”, una giornata dedicata alla legalità in ricordo di Falcone e Borsellino
8 ore fa:Trasporti e infrastrutture, il M5S porta il confronto a Corigliano-Rossano
4 ore fa:Il Majorana porta il “Panino Identitario” in carcere: studenti e detenuti insieme per un progetto sociale
7 ore fa:Mare, Greco avverte la Calabria: «Senza una strategia le coste rischiano nuovo spopolamento»
5 ore fa:Bandiere Blu, Mazza guarda oltre i comuni: «L’Arco Jonico diventi sistema turistico»
4 ore fa:Confindustria Cosenza ospita il seminario sull’Avviso FER: focus su incentivi e investimenti nelle energie rinnovabili
5 ore fa:Acta Plantarum sceglie il Pollino: dal 21 al 24 maggio il raduno nazionale degli appassionati di flora spontanea
6 ore fa:Amarelli vola in Brasile: la liquirizia calabrese protagonista alla fiera APAS

Ancora un'aggressione in carcere: detenuto in partenza si scaglia contro un poliziotto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ancora un’aggressione nel carcere di Rossano. Un detenuto posto in partenza si è rifiutato di farsi perquisire e ha aggredito un agente con calci e pugni. Grazie al pronto intervento degli altri colleghi è stato evitato il peggio.

«Da quanto si apprende - affermano Giovanni Battista Durante, segretario generale aggiunto del Sappe e Francesco Ciccone, segretario regionale - l’agente, nonostante l’aggressione, ha evitato di andare in ospedale per garantire il servizio, a causa della carenza di organico. Elevatissimo il senso di responsabilità e il sacrificio dello stesso». 

Un episodio di violenza, l'ennesimo, che richiama l'attenzione sulla condizione delle carceri dove la tensione sociale, causata anche dalla carenza di un congruo numero di personale di polizia penitenziaria.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.