9 ore fa:Chi ostacola il progresso genererà la desertificazione sociale di questo territorio
9 ore fa:Calabria Film Commission a Corigliano-Rossano, Straface: «Faremo della città un set cinematografico»
14 ore fa:Nasce Ethnikitchen, il progetto sulle cucine del mondo accolte presso il Sai di San Basile
10 ore fa:La Vignetta dell'Eco
14 ore fa:Terme Sibarite Spa chiude in utile il bilancio 2023
12 ore fa:Cimitero Cassano: Papasso preoccupato delle condizioni di alcune aree
10 ore fa:La resilienza delle periferie: «Occorrono servizi e nuove opere altrimenti sarà il baratro»
10 ore fa:Vaccarizzo Albanese fa un bilancio degli ultimi 10 anni: «25mln di investimenti in identità e servizi»
13 ore fa:Straface: «Stasi porta avanti la campagna elettorale con i soldi dei cittadini»
15 ore fa:Paludi, fratelli Fonsi: «Non c'è qualità senza benessere animale»

A Crosia un ulivo "minaccia" l'ingresso al centro storico

1 minuti di lettura

CROSIA - Una complessa operazione di tutela dell’incolumità pubblica, nella tarda serata di ieri, ha interessato la strada d'accesso principale al centro storico di Crosia. Gli agenti di Polizia municipale, nel corso di un pattugliamento nel borgo della cittadina della Valle del Trionto, si sono accorti della presenza di un albero di ulivo sul costone che costeggia la via, eradicatosi naturalmente. A quel punto sono scattate le misure di prevenzione con la chiusura della strada e l'allerta delle squadre comunali di manutenzione.

Il caso, però, ha voluto che l'albero si staccasse completamente dalla radice e precipitasse sulla carreggiata. A quel punto la PL ha allertato i vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano, giunti sul posto immediatamente. Dopo qualche ora di intervento le cose si sono complicate in quanto la massa legnosa era molto di più di quella prevista e si è reso necessario l’aiuto di altre forze manutentive. L'operazione è durata fino a tarda notte e ha consentito di rendere nuovamente percorribile l'unica arteria stradale di connessione tra Crosia e il resto del territorio alle prime luci dell'alba. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.