10 ore fa:La pianista di fama mondiale Valentina Lisitsa attesa all'Unical
10 ore fa:Raccolta differenziata a Co-Ro, i cittadini possono ritirare le buste entro il 3 maggio
9 ore fa:La rossanese Alessia Bauleo tra le 100 imprenditrici della mostra “Made in Italy: impresa al femminile”
8 ore fa:Elezioni Rsu, risultato positivo per la Cisl nella provincia di Cosenza
5 ore fa:Tutto pronto per Pollino Orienteering 2025, attesi centinaia di atleti da tutto il mondo
7 ore fa:Fede e tradizioni, tornano i riti de ‘A Simanǝ Santa calovetese
9 ore fa:Carcere di Co-Ro, sequestrati cinque telefoni cellulari a un detenuto
7 ore fa:Ospedale Sibaritide, cantiere operativo anche il 25 aprile e il primo maggio. «Atto di arroganza»
5 ore fa:Sibaritide Turismo: riorganizzare e rilanciare i servizi e le opportunità
8 ore fa:Trento Volley a trazione rossanese conquista la sua decima finale scudetto

A Crosia un ulivo "minaccia" l'ingresso al centro storico

1 minuti di lettura

CROSIA - Una complessa operazione di tutela dell’incolumità pubblica, nella tarda serata di ieri, ha interessato la strada d'accesso principale al centro storico di Crosia. Gli agenti di Polizia municipale, nel corso di un pattugliamento nel borgo della cittadina della Valle del Trionto, si sono accorti della presenza di un albero di ulivo sul costone che costeggia la via, eradicatosi naturalmente. A quel punto sono scattate le misure di prevenzione con la chiusura della strada e l'allerta delle squadre comunali di manutenzione.

Il caso, però, ha voluto che l'albero si staccasse completamente dalla radice e precipitasse sulla carreggiata. A quel punto la PL ha allertato i vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano, giunti sul posto immediatamente. Dopo qualche ora di intervento le cose si sono complicate in quanto la massa legnosa era molto di più di quella prevista e si è reso necessario l’aiuto di altre forze manutentive. L'operazione è durata fino a tarda notte e ha consentito di rendere nuovamente percorribile l'unica arteria stradale di connessione tra Crosia e il resto del territorio alle prime luci dell'alba. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.