10 ore fa:Campotenese, a novembre torna l'appuntamento "Tartufi e Funghi del Pollino"
12 ore fa:«Solidarietà usata come arma? Si è perso il senso della responsabilità»
9 ore fa:Amarelli caso nazionale di strategia e passaggio generazionale
11 ore fa:Unical ai vertici della ricerca internazionale: 74 docenti nel ranking di Stanford University
12 ore fa:Dibattito sull'educazione alimentare al Majorana: «No a ogm, carne sintetica e allevamenti intensivi»
10 ore fa:Terzo Megalotto SS 106 Jonica: il Prefetto Rosa Maria Padovano fa visita al cantiere Webuild
9 ore fa:Entro fine mese due medici di base andranno in pensione: preoccupati i cittadini di Cassano Jonio
11 ore fa:Assestamento bilancio regionale, Pappaterra: «Scelta che penalizza precari e senza visione»
13 ore fa:Alta Velocità e ferrovia Jonica, per Scutellà (M5s) la «Lega racconta una storia diversa dalla realtà»
13 ore fa:Co-Ro Pulita replica a Lucisano: «È il momento di fare scudo contro la criminalità»

Pauroso incidente tra Frascineto e Sibari: si ribalta un Tir sulla carreggiata

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Rocambolesco incidente sull'Autostrada del Mediterraneo tra Frascineto e Sibari per un camion che si è ribaltato sulla carreggiata. Ferito il conducente che è stato subito trasferito in elisoccorso. Sul posto stanno operando le squadre dei vigili del fuoco del Comando di Cosenza, distaccamento di Castrovillari e sede centrale. L'impatto è avvenuto lungo la carreggiata direzione Sud.

Il veicolo coinvolto, dicevamo, è un mezzo pesante che per cause in corso di accertamento ha perso il controllo ribaltandosi sulla sede stradale. L'autotrasportatore alla guida è rimasto incastrato all’interno dell'abitacolo del mezzo ed è stato estratto dal personale vigili  del fuoco per poi essere affidato ai sanitari del Suem118 per le cure del caso e successivo trasferimento presso struttura ospedaliera a bordo dell'elisoccorso.

Intervento dei Vvf è servito, inoltre, per la messa in sicurezza del sito e del veicolo e per il recupero dello stesso con l'apposita autogrù inviata dalla sede centrale. Attualmente una corsia dell'autostrada, nel tratto interessato dal sinistro è chiusa al transito fino al termine delle operazioni di soccorso.

Sul posto stannoo operando anche gli agenti della PolStrada per gli adempimenti di competenza ed il personale Anas per il ripristino delle normali condizioni di sicurezza della sede stradale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.