24 minuti fa:Controlli sulla Movida jonica: guida in stato di ebbrezza e coltelli nascosti
2 ore fa:Assunti oltre 36mila agenti, Rapani: «Questa è sicurezza, non la retorica ideologica»
3 ore fa:Due nuovi medici cubani in servizio all’Hospice di Cassano
2 ore fa:Al teatro Sybaris di Castrovillari gli studenti portano in scena “Naocchio”
1 ora fa:Schiavonea sotto attacco: l'ombra del vandalismo oscura la serenità
3 ore fa:Straface: «Premiato il lavoro straordinario per la Calabria»
4 ore fa:Il Consigliere Borrelli chiede al Governo italiano il riconoscimento del genocidio e dello Stato di Palestina
4 ore fa:Referendum, l’appello del Centro Studi "Giorgio La Pira"
1 ora fa:Crosia: "Tutti giù per terra – in solidarietà con il popolo Palestinese"
5 ore fa:Allarme degrado Co-Ro, il Movimento del Territorio contro mancanza di visione e programmazione

Pauroso incidente tra Frascineto e Sibari: si ribalta un Tir sulla carreggiata

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Rocambolesco incidente sull'Autostrada del Mediterraneo tra Frascineto e Sibari per un camion che si è ribaltato sulla carreggiata. Ferito il conducente che è stato subito trasferito in elisoccorso. Sul posto stanno operando le squadre dei vigili del fuoco del Comando di Cosenza, distaccamento di Castrovillari e sede centrale. L'impatto è avvenuto lungo la carreggiata direzione Sud.

Il veicolo coinvolto, dicevamo, è un mezzo pesante che per cause in corso di accertamento ha perso il controllo ribaltandosi sulla sede stradale. L'autotrasportatore alla guida è rimasto incastrato all’interno dell'abitacolo del mezzo ed è stato estratto dal personale vigili  del fuoco per poi essere affidato ai sanitari del Suem118 per le cure del caso e successivo trasferimento presso struttura ospedaliera a bordo dell'elisoccorso.

Intervento dei Vvf è servito, inoltre, per la messa in sicurezza del sito e del veicolo e per il recupero dello stesso con l'apposita autogrù inviata dalla sede centrale. Attualmente una corsia dell'autostrada, nel tratto interessato dal sinistro è chiusa al transito fino al termine delle operazioni di soccorso.

Sul posto stannoo operando anche gli agenti della PolStrada per gli adempimenti di competenza ed il personale Anas per il ripristino delle normali condizioni di sicurezza della sede stradale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.