3 ore fa:Si è insediato il nuovo Prefetto di Cosenza Rosa Maria Padovano
8 ore fa:Il Comprensivo di Crosia primo in Italia alla richiesta di finanziamento per mobilità discenti e personale dell'Istruzione
5 ore fa:Tutta la Calabria del nord-est in preda alle fiamme: incendi da Oriolo a Paludi
3 ore fa:Il convegno su Autonomia Differenziata tra il ravvedimento di Occhiuto e l'assenza dei sindaci calabresi
6 ore fa:Autonomia Differenziata, in Calabria nasce il coordinamento per il referendum
2 ore fa:Il comune di Civita si unisce al cordoglio per la perdita di Lorenzo Francomano
4 ore fa:Nefrologia, Sapia rilancia: «L'Asp bandisca un concorso per potenziare l'organico»
3 ore fa:Un Biologo alla guida del Polo Liceale di Rossano
7 ore fa:Stasi: «Graziano parla di una sanità che esiste solo nella sua testa»
6 ore fa:Gettate le basi per la collaborazione tra il Palma e la Biblioteca “Carmine De Luca”

Pauroso incidente tra Frascineto e Sibari: si ribalta un Tir sulla carreggiata

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Rocambolesco incidente sull'Autostrada del Mediterraneo tra Frascineto e Sibari per un camion che si è ribaltato sulla carreggiata. Ferito il conducente che è stato subito trasferito in elisoccorso. Sul posto stanno operando le squadre dei vigili del fuoco del Comando di Cosenza, distaccamento di Castrovillari e sede centrale. L'impatto è avvenuto lungo la carreggiata direzione Sud.

Il veicolo coinvolto, dicevamo, è un mezzo pesante che per cause in corso di accertamento ha perso il controllo ribaltandosi sulla sede stradale. L'autotrasportatore alla guida è rimasto incastrato all’interno dell'abitacolo del mezzo ed è stato estratto dal personale vigili  del fuoco per poi essere affidato ai sanitari del Suem118 per le cure del caso e successivo trasferimento presso struttura ospedaliera a bordo dell'elisoccorso.

Intervento dei Vvf è servito, inoltre, per la messa in sicurezza del sito e del veicolo e per il recupero dello stesso con l'apposita autogrù inviata dalla sede centrale. Attualmente una corsia dell'autostrada, nel tratto interessato dal sinistro è chiusa al transito fino al termine delle operazioni di soccorso.

Sul posto stannoo operando anche gli agenti della PolStrada per gli adempimenti di competenza ed il personale Anas per il ripristino delle normali condizioni di sicurezza della sede stradale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.