27 minuti fa:Massimo Viola della Dojo Bushi nominato membro della commissione nazionale di Ju Jitsu
17 ore fa:Il laboratorio di digitopittura per spiegare il perché della Giornata della donna
1 minuto fa:Castrovillari, l'inferriata storica di via Mazzini preda dei vandali
15 ore fa:Procura di Catanzaro, il ritorno di Vincenzo Luberto. «Assicuro impegno e dedizione»
2 ore fa:"Fiera di Maggio 2025" pubblicato l'Avviso pubblico di partecipazione per gli espositori
14 ore fa:Nuovi Ospedali, Straface soddisfatta per i poteri speciali conferiti ad Occhiuto dal commissariamento
16 ore fa:A Cassano e Lauropoli parte la piantumazione di nuovi alberi
16 ore fa:Il Patire invaso dai rifiuti: boschi e sentieri assaliti dagli ecovandali
3 ore fa:A Co-Ro tutto pronto per i festeggiamenti tradizionali in onore di San Giuseppe
56 minuti fa:Tutela ambientale, ha fatto tappa a Co-Ro il progetto "Calabria al centro del Mediterraneo"

Paura a Cassano, a fuoco l'abitazione di una donna anziana

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Avrebbe potuto avere esiti drammatici l'incendio che si è verificato nel primissimo pomeriggio di oggi nel centro urbano di Lauropoli. Un appartamento situato in una palazzina a due piani in via Timpone Rosso, all'interno del quale vive una donna, è andata a fuoco.

Il rogo, del tutto accidentale, si sarebbe generato da una vecchia stufa a gas dal quale si sarebbero innescate le fiamme che hanno poi avvolto l'intera abitazione. 

Paura per l'anziana signora che in quel momento si trovava all'interno dell'appartamento, riuscita a mettersi in salvo.

Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri della locale Compagnia congiuntamente ai sanitari della Per 188 di Cassano Jonio. A domare le fiamme i vigili del fuoco di Castrovillari che hanno subito arginato le fiamme, evitando che il rogo si estendesse al resto dell'immobile. Non facili le operazioni di spegnimento che continuano anche nel momento in cui scriviamo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.