2 ore fa:“Siamo ultras, non delinquenti”: i Boys Rossano denunciano una stretta repressiva
2 ore fa:"La Bella e la Bestia" di scena a Morano sul palco del Troisi
15 minuti fa:Sospesa la Guardia Medica a Vaccarizzo fino a domenica 9 novembre
2 ore fa:Bullismo e cyberbullismo, l'Istituto Comprensivo Rossano 1 istituisce il "Tavolo permanente di monitoraggio"
1 ora fa:Cittadinanza attiva e rispetto per l'ambiente, Ecoross Educational fa tappa a Crosia
3 ore fa:Omicidio di Rossano, catturato l’assassino di Mansif Youness: si nascondeva tra gli agrumeti
1 ora fa:Acqua contaminata da escherichia coli, scatta l’ordinanza: vietato berla e cucinare senza bollitura
18 ore fa:I giovani di Forza Italia soddisfatti per la nomina di Pasqualina Straface
5 ore fa:Guardia di Finanza, cambio al vertice del Gruppo Sibari: il Maggiore Alessandro D’Elia nuovo Comandante
4 ore fa:Camminare per conoscere e rispettare la natura, domenica torna l'evento “Pollino… a me piace a piedi”

Paura a Cassano, a fuoco l'abitazione di una donna anziana

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Avrebbe potuto avere esiti drammatici l'incendio che si è verificato nel primissimo pomeriggio di oggi nel centro urbano di Lauropoli. Un appartamento situato in una palazzina a due piani in via Timpone Rosso, all'interno del quale vive una donna, è andata a fuoco.

Il rogo, del tutto accidentale, si sarebbe generato da una vecchia stufa a gas dal quale si sarebbero innescate le fiamme che hanno poi avvolto l'intera abitazione. 

Paura per l'anziana signora che in quel momento si trovava all'interno dell'appartamento, riuscita a mettersi in salvo.

Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri della locale Compagnia congiuntamente ai sanitari della Per 188 di Cassano Jonio. A domare le fiamme i vigili del fuoco di Castrovillari che hanno subito arginato le fiamme, evitando che il rogo si estendesse al resto dell'immobile. Non facili le operazioni di spegnimento che continuano anche nel momento in cui scriviamo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.