12 ore fa:Amministrative Crosia, Italia Viva aderisce alla lista civica "CambiaVento"
10 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
11 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
12 ore fa:Salimbeni risponde agli attacchi: «Chi non pagava praticamente nulla, dai rifiuti all'acqua, contesta che noi paghiamo»
8 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano
9 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
10 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
11 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
8 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
9 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora

Si ribalta con il trattore perde la vita un operaio rumeno di 31 anni

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ennesimo incidente sul lavoro nella Sibaritide. Un giovane operaio agricolo di 31 anni di nazionalità rumena è rimasto schiacciato sotto un trattore che si è ribaltato mentre ne era alla guida. Il tragico incidente è avvenuto nella tarda mattinata nei campi di Thurio, mentre il lavoratore stava svolgendo le sue mansioni quotidiane a bordo di un trattore.

Secondo le prime indagini condotte dai carabinieri del Reparto Territoriale di Co-Ro guidato dal Maggiore Gianmarco Filippi, il giovane stava operando con il trattore quando, per causa ancora da chiarire, il veicolo si è ribaltato, finendo in un canale di raccolta per le acque che si è trasformato in una trappola mortale. La notizia ha scosso la comunità, lasciando parenti, amici e colleghi nel dolore e nell'incredulità.

Le forze dell'ordine,sono intervenute subito sul luogo dell'incidente, coadiuvati dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Corigliano Rossano che hanno estratto il corpo dell'uomo dal mezzo. Le autorità hanno avviato un'indagine approfondita per determinare le cause esatte dell'incidente, esaminando attentamente le circostanze che hanno portato al ribaltamento del trattore.

La perdita del giovane agricolo ha generato un'ondata di cordoglio nella comunità locale, che ha manifestato solidarietà verso la famiglia colpita dalla tragedia. La vittima, impiegata presso un'azienda agricola del luogo, era conosciuta per la sua dedizione al lavoro e la sua integrità, rendendo ancora più difficile accettare la sua prematura scomparsa.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.