9 ore fa:Caloveto punta sul futuro: 700 mila euro per l'adeguamento sismico della scuola dell'infanzia
7 ore fa:Castrovillari, strade nuove nelle contrade: completata la bitumazione in via La Falconara
5 ore fa:Da Cosenza alla Questura di Catanzaro: Francesco Falcone alla guida della Polizia amministrativa e dell’Immigrazione
5 ore fa:Tentato omicidio Morfò, Scorza condannato a 5 anni e 8 mesi
7 ore fa:Olio sotto i 4 euro e agrumi stritolati dalla Spagna: la crisi agricola attanaglia la Sibaritide
9 ore fa:Fissata per il 10 novembre l'udienza al Tribunale della Libertà per Flavio Stasi
4 ore fa:Calabria flagellata dai cicloni. Ma per i ristori dei danni non c'è più un euro
5 ore fa:Acqua a Longobucco, l’opposizione attacca sulla comunicazione: «I cittadini chiedono chiarezza»
8 ore fa:La CoRo Half Marathon scalda i motori: arriva la quarta edizione tra sport, scuole e modifiche
6 ore fa:Io rispetto gli animali: a Cantinella l'arte dei bambini diventa una lezione d'empatia con la LAV

Vasto incendio in località Mostarico a Trebisacce. Sul posto i vigili del fuoco

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Un vasto incendio sta interessando la zona di monte Mostarico nel territorio di Trebisacce, proprio alle spalle del borgo marinaro. Fiamme estese e una colte di fumo alta e spessa sta sovrastando il territorio. Alle fiamme una zona interessata da appezzamenti agricoli e vegetazione spontanea. 

Sul posto stanno operando i vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano e i volontari di Trebisacce. Non si ha ancora una quantificazione dei danni, essendo in corso le operazioni di spegnimento.

Ad operare, per il momento, un elicottero di Calabria verde mentre si sta valutando anche la possibilità di un intervento dei Canadair

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.