12 ore fa:Futuro Nazionale si presenta a Cosenza, tra i nomi spunta Giovanni Dima
18 minuti fa:Corigliano-Rossano, la sfida della città unica. Il Pd: «Serve una nuova fase per completare la fusione»
1 ora fa:Altomonte accoglie le reliquie di San Pio e Carlo Acutis: fede e comunità nella Valle dell’Esaro
13 ore fa:Musica e formazione a Corigliano-Rossano: giovani artisti a lezione con Pierdavide Carone
13 ore fa:Definizione agevolata, già 750 richieste a Corigliano-Rossano: «Occasione da non perdere»
14 ore fa:Il Consiglio Provinciale ha approvato l’estinzione anticipata di 4mutui CDP
15 ore fa: Odissea 2000 e banco alimentare insieme per la 32esima stagione
14 ore fa:Castrovillari, il piccolo Domenico Filardi conquista il podio nella Promo Race Cup
48 minuti fa:Parco del Coriglianeto, nominato il commissario: parte la fase operativa
1 ora fa:All’IIS Majorana un defibrillatore in memoria della professoressa Rachele Fazio

Mercoledì l'autopsia sulla giovane Rosa Greco, vittima dell'incidente di sabato notte

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Si terrà il prossimo mercoledì 27 settembre, alle 14.30 presso l'obitorio dell'ospedale Giannettasio di Corigliano-Rossano, l'esame autoptico sul corpo di Rosa Greco, la giovanissima, di diciassette anni, originaria di Crosia Mirto, che ha perso la vita a seguito dell'incidente strdale avvenuto lungo la Statale 106, in località Torricella, in prossimità del bivio di Villaggio Frassa-Porto. 

La ragazza era stata soccorsa dai sanitari del 118 che l'avevano subito trasferita presso il pronto soccorso del presidio Rossanese dove è morta all'alba del mattino successivo.

A seguito dell'accaduto la Procura della Repubblica di Castrovillari ha disposto l'apertura di un fascicolo, ordinando, appunto, l'autopsia.

La famiglia della vittima, intanto, ha dato mandato al legale Francesco Nicoletti al fine di accertare le cause del sinistro e le esatte dinamiche che hanno portato, purtroppo, alla morte di una giovanissima vita di questo territorio.

Subito dopo espletate le formalità di rito la salma sarà restituita ai propri cari per tenere i funerali che con molta probabilità avranno luogo il prossimo giovedì, la cerimonia sarà curata dall'agenzia di pompe funebri Castiglione-Principalli

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.