6 ore fa:Fine del commissariamento, Palazzo Chigi congela gli atti. Greco (CR-IV): «Cinque giorni o ricorso al Tar»
4 ore fa:Incendio in una cella del carcere di Rossano: due agenti intossicati, uno finisce in ospedale
8 ore fa:A Schiavonea i “panni” escono di casa: storie di donne contro silenzi e stereotipi
7 ore fa:Caso Bifano, domani il giorno della verità: il marito davanti al GIP
8 ore fa:Lungro ritrova la sua miniera: “Salgemma” fa il pieno d'arte, memoria e laboratori
5 ore fa:«Non chiamatele tragedie della gelosia»: i Centri antiviolenza calabresi chiedono risorse e prevenzione
6 ore fa:Omicidio Forastefano, due avvocati rifiutano la difesa dell’indagato
7 ore fa:Piragineti in festa per San Pio X: due giorni tra fede, musica e tradizione
7 ore fa:Incidente sull’A2 tra Campotenese e Mormanno, morto il motociclista trasferito a Cosenza
9 ore fa:Il violino saluta l’estate di Piazza Steri: il Circolo premia Manuela Mosca

Mercoledì l'autopsia sulla giovane Rosa Greco, vittima dell'incidente di sabato notte

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Si terrà il prossimo mercoledì 27 settembre, alle 14.30 presso l'obitorio dell'ospedale Giannettasio di Corigliano-Rossano, l'esame autoptico sul corpo di Rosa Greco, la giovanissima, di diciassette anni, originaria di Crosia Mirto, che ha perso la vita a seguito dell'incidente strdale avvenuto lungo la Statale 106, in località Torricella, in prossimità del bivio di Villaggio Frassa-Porto. 

La ragazza era stata soccorsa dai sanitari del 118 che l'avevano subito trasferita presso il pronto soccorso del presidio Rossanese dove è morta all'alba del mattino successivo.

A seguito dell'accaduto la Procura della Repubblica di Castrovillari ha disposto l'apertura di un fascicolo, ordinando, appunto, l'autopsia.

La famiglia della vittima, intanto, ha dato mandato al legale Francesco Nicoletti al fine di accertare le cause del sinistro e le esatte dinamiche che hanno portato, purtroppo, alla morte di una giovanissima vita di questo territorio.

Subito dopo espletate le formalità di rito la salma sarà restituita ai propri cari per tenere i funerali che con molta probabilità avranno luogo il prossimo giovedì, la cerimonia sarà curata dall'agenzia di pompe funebri Castiglione-Principalli

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.