15 ore fa:"Fai sport, leggi un libro!": partita da Trebisacce la campagna CISL Cosenza contro il declino cognitivo
3 ore fa:Emergenza Altomonte, Borrelli scrive alla Regione: «Subito lo Stato di Calamità»
2 ore fa:Stop ai ghetti, la Regione mette sul tavolo 1,2 milioni di euro per la Piana di Sibari
42 minuti fa:Corigliano-Rossano, contro Pendino e palazzo Taverna: l’opposizione denuncia rischio ghettizzazione
2 ore fa:Maxi sequestro di droga a Trebisacce: 21enne trovato con un 1,5 kg di droga
16 ore fa:Calabria, vertenza Tis: sindacati preoccupati per 73 tirocinanti esclusi da formazione e assunzioni
1 ora fa:Vaccarizzo Albanese, firmato il protocollo con l’IIS Palma: il costume arbëresh diventa progetto formativo
2 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley in trasferta a Santa Teresa di Riva: trasferta chiave per il primato
1 ora fa:Il Serratore inaugura il 2026 con "Corigliano-Rossano. Pagine di storia condivise"
16 minuti fa:Nuova Statale 106, stanno per partire i cantieri. Il commissario Mupo traccia la time-line

Mercoledì l'autopsia sulla giovane Rosa Greco, vittima dell'incidente di sabato notte

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO- Si terrà il prossimo mercoledì 27 settembre, alle 14.30 presso l'obitorio dell'ospedale Giannettasio di Corigliano-Rossano, l'esame autoptico sul corpo di Rosa Greco, la giovanissima, di diciassette anni, originaria di Crosia Mirto, che ha perso la vita a seguito dell'incidente strdale avvenuto lungo la Statale 106, in località Torricella, in prossimità del bivio di Villaggio Frassa-Porto. 

La ragazza era stata soccorsa dai sanitari del 118 che l'avevano subito trasferita presso il pronto soccorso del presidio Rossanese dove è morta all'alba del mattino successivo.

A seguito dell'accaduto la Procura della Repubblica di Castrovillari ha disposto l'apertura di un fascicolo, ordinando, appunto, l'autopsia.

La famiglia della vittima, intanto, ha dato mandato al legale Francesco Nicoletti al fine di accertare le cause del sinistro e le esatte dinamiche che hanno portato, purtroppo, alla morte di una giovanissima vita di questo territorio.

Subito dopo espletate le formalità di rito la salma sarà restituita ai propri cari per tenere i funerali che con molta probabilità avranno luogo il prossimo giovedì, la cerimonia sarà curata dall'agenzia di pompe funebri Castiglione-Principalli

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.