2 ore fa:Crosia scende in piazza per esprimere solidarietà verso il popolo palestinese
3 ore fa:Gattuso è il nuovo allenatore della Nazionale: inizia l’era azzurra di Ringhio
4 ore fa:Ancora un incidente sulla Statale 106 nel tratto di Co-Ro: code e rallentamenti
2 ore fa:Casa Serena «è un fiore all'occhiello della città, ma ha bisogno di un nuovo Consiglio di Amministrazione»
1 ora fa:La Vignetta dell'Eco
1 ora fa:Attorno all'ospedale ormai non c'è più tempo
14 minuti fa:A Cropalati l'acqua scorre tra passato e presente
3 ore fa:Crosia, Tavernise ai ferri corti con la Aiello: c'è (già) aria di crisi amministrativa?
5 ore fa:Co-Ro piange Taddeo Curti, “Teddy” ha perso la vita in un incidente
44 minuti fa:Da domani tre treni diretti Cosenza-Crotone: un test politico per la "Bretella di Sibari"?

Guasto al quadro elettrico, si innesca un incendio nel centro commerciale: evacuati i negozi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Probabilmente un cortocircuito alla base dell'incendio che si è innescato stamani nella cabina elettrica del grande centro commerciale che sorge nell'area industriale di Corigliano e che ha invaso di fumo acre e nero le gallerie dei negozi. Evacuata l'intera area dello shopping, i dipendenti e gli avventori che in quel momento stavano all'interno della struttura per evitare che le esalazioni potessero provocare danni alla salute delle persone.

Sul posto sono subito intervenute le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano che hanno immediatamente domato l'incendio e subito dopo i tecnici di Enel che stanno già provvedendo a riparare il danno. Allestita anche un'area di primo soccorso per sopravvenire ad eventuali esigenze dei visitatori.

Non si conoscono ancora le cause che hanno innescato l'incendio. Le fiamme si sono limitate solo alla cabina elettrica (un vano che si trova sul lato posteriore all'interno dello stabile) ma l'intensa coltre di fumo causata dal rogo si è immediatamente fatta spazio all'interno del centro commerciale.

Scatattate, ovviamente, tutte le procedure di sicurezza necessarie in questi casi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.