19 minuti fa:Concorsi comunali, scontro in consiglio: ArticoloVentuno preme per trasparenza e responsabilità
3 ore fa:Mercato ittico, avviata la grande opera di demolizione dei manufatti abusivi: tra legalità, memoria e anni di attività “sospese”
3 ore fa:Giornata mondiale della Polio, successo per la raccolta del Rotary Club di Castrovillari "I Pulinit- del Pollino
1 ora fa:Giovanni Scigliano ai Campionati Italiani FIPE: Corigliano-Rossano presente con un talento Under 15
4 ore fa:Revocato il taglio delle ore: sciolto il sit-in ai cancelli della Centrale Enel
59 minuti fa:Arrestato l’autista del mezzo coinvolto nell'incidente di Crosia: l'ipotesi è di omicidio stradale
2 ore fa:Riconferme nazionali per Tagliaferro: un riferimento tra le eccellenze della pasticceria italiana
1 ora fa:Sibari si prepara al natale: torna il presepe vivente e un ricco calendario di eventi
2 ore fa:Una serata che ferisce e illumina: le voci delle donne palestinesi in scena alla Cittadella dei Ragazzi
4 ore fa:L'Associazione "Insieme per Canna" «ignorata» dal Comune chiede l'intervento della Minoranza

Guasto al quadro elettrico, si innesca un incendio nel centro commerciale: evacuati i negozi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Probabilmente un cortocircuito alla base dell'incendio che si è innescato stamani nella cabina elettrica del grande centro commerciale che sorge nell'area industriale di Corigliano e che ha invaso di fumo acre e nero le gallerie dei negozi. Evacuata l'intera area dello shopping, i dipendenti e gli avventori che in quel momento stavano all'interno della struttura per evitare che le esalazioni potessero provocare danni alla salute delle persone.

Sul posto sono subito intervenute le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano che hanno immediatamente domato l'incendio e subito dopo i tecnici di Enel che stanno già provvedendo a riparare il danno. Allestita anche un'area di primo soccorso per sopravvenire ad eventuali esigenze dei visitatori.

Non si conoscono ancora le cause che hanno innescato l'incendio. Le fiamme si sono limitate solo alla cabina elettrica (un vano che si trova sul lato posteriore all'interno dello stabile) ma l'intensa coltre di fumo causata dal rogo si è immediatamente fatta spazio all'interno del centro commerciale.

Scatattate, ovviamente, tutte le procedure di sicurezza necessarie in questi casi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.