2 ore fa:“Una vita da social” fa tappa a Corigliano-Rossano
7 ore fa:Cariati, Le Lampare: «Erosione fuori controllo e silenzi istituzionali. Serve un piano immediato»
5 ore fa:Più di 2000 presenze a "Dance no limits", l'evento riceve il plauso del Ministro alle disabilità Locatelli
4 ore fa:A Cantinella riemerge un muro di oltre 2000 anni: l'ennesima scoperta che potrebbe riscrivere la storia della Sibaritide
6 ore fa:Parco archeologico di Sibari, nuove scoperte al Teatro antico riscrivono la storia della Magna Graecia
3 ore fa:Vivere il mare senza barriere, a Crosia “Tutti a bordo” della barca Eleos
5 ore fa:Ricercatrice dell'Unical tra i vincitori del Premio Bernardo Nobile
6 ore fa:Sicurezza, situazione fuori controllo al Carcere di Rossano: «Intervenga subito il Sottosegretario Delmastro»
3 ore fa:Addetti delle pulizie delle strutture sanitarie senza stipendio, Laghi: «Asp e Regione vigilino sulla vertenza»
4 ore fa:Trebisacce, tutto pronto per il 3BeeComicS: domani l'inaugurazione

Guasto al quadro elettrico, si innesca un incendio nel centro commerciale: evacuati i negozi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Probabilmente un cortocircuito alla base dell'incendio che si è innescato stamani nella cabina elettrica del grande centro commerciale che sorge nell'area industriale di Corigliano e che ha invaso di fumo acre e nero le gallerie dei negozi. Evacuata l'intera area dello shopping, i dipendenti e gli avventori che in quel momento stavano all'interno della struttura per evitare che le esalazioni potessero provocare danni alla salute delle persone.

Sul posto sono subito intervenute le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano che hanno immediatamente domato l'incendio e subito dopo i tecnici di Enel che stanno già provvedendo a riparare il danno. Allestita anche un'area di primo soccorso per sopravvenire ad eventuali esigenze dei visitatori.

Non si conoscono ancora le cause che hanno innescato l'incendio. Le fiamme si sono limitate solo alla cabina elettrica (un vano che si trova sul lato posteriore all'interno dello stabile) ma l'intensa coltre di fumo causata dal rogo si è immediatamente fatta spazio all'interno del centro commerciale.

Scatattate, ovviamente, tutte le procedure di sicurezza necessarie in questi casi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.