6 ore fa:Il Consiglio Comunale dei Ragazzi incontra il vicesindaco Pistoia
7 ore fa:Schianto mortale tra Villapiana e Francavilla: auto finisce sotto un camion
4 ore fa:La Chiesa che osa: a Cassano Jonio nasce l’Osservatorio contro le mafie
8 ore fa:Si arricchisce di prestigio la Sezione Aiga Castrovillari: Graziadio e Mortati nei Dipartimenti nazionali
3 ore fa:Viabilità Longobucco, Scutellà (M5S): «Due anni di isolamento, ecco le promesse tradite di Occhiuto»
3 ore fa:Un'invasione di poesie e racconti: partito nel centro storico di Rossano il progetto “Parole per strada"
5 ore fa:Sibari, si avvicina l'appuntamento del 18 dicembre sulle nuove scoperte archeologiche
4 ore fa:Flop test di Medicina, Madeo (Pd) chiede al Governo di rivedere la riforma: «Il semestre filtro genera caos»
2 ore fa:Pesca, nessun taglio nel 2026: la soddisfazione di Rapani
5 ore fa:Amendolara, in arrivo dalla Regione 250mila euro per centro storico e risorse idriche

Guasto al quadro elettrico, si innesca un incendio nel centro commerciale: evacuati i negozi

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Probabilmente un cortocircuito alla base dell'incendio che si è innescato stamani nella cabina elettrica del grande centro commerciale che sorge nell'area industriale di Corigliano e che ha invaso di fumo acre e nero le gallerie dei negozi. Evacuata l'intera area dello shopping, i dipendenti e gli avventori che in quel momento stavano all'interno della struttura per evitare che le esalazioni potessero provocare danni alla salute delle persone.

Sul posto sono subito intervenute le squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Corigliano-Rossano che hanno immediatamente domato l'incendio e subito dopo i tecnici di Enel che stanno già provvedendo a riparare il danno. Allestita anche un'area di primo soccorso per sopravvenire ad eventuali esigenze dei visitatori.

Non si conoscono ancora le cause che hanno innescato l'incendio. Le fiamme si sono limitate solo alla cabina elettrica (un vano che si trova sul lato posteriore all'interno dello stabile) ma l'intensa coltre di fumo causata dal rogo si è immediatamente fatta spazio all'interno del centro commerciale.

Scatattate, ovviamente, tutte le procedure di sicurezza necessarie in questi casi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.