12 ore fa:Arriva il filo, approvato il progetto definitivo per l'elettrificazione della Jonica. Si parte da Sibari
9 ore fa:Ritorna l’Eurobirdwatch, il più importante evento europeo dedicato al birdwatching
10 ore fa:Riqualificazione plesso scolastico di via Torino, c'è la gara d'appalto
13 ore fa:Continua la missione di promozione dell'enogastronomia calabrese della Famiglia Barbieri
11 ore fa:A Saracena il cibo parla: si studia per capire come mangiare e rivoluzionare il lavoro nella terra
12 ore fa:Confindustria Cosenza, inizia la stagione di Perciaccante: «Il futuro dipende dalle scelte che faremo oggi»
8 ore fa:Accolta oggi nel Palazzo della provincia la “Fiaccola della Pace”: firmato il Patto “Calabria Terra di Pace e Fratellanza"
10 ore fa:Gli auguri del sindaco Papasso al neo presidente di Confindustria Perciaccante
8 ore fa:All'Unical torna la Notte della Ricerca: il cantautore Max Gazzè chiude l'evento
9 ore fa:L'amministrazione di Trebisacce festeggia insieme al dottor Leonardo Maiuri i suoi 100 anni!

Cassano Jonio, morto bimbo di un anno all’Annunziata

1 minuti di lettura

COSENZA - Un bambino di 15 mesi ha perso la vita, mentre il suo fratellino di 5 mesi è ricoverato in condizioni gravissime. La tragedia è avvenuta a Cosenza. I due fratelli, originari di Cassano allo Ionio, sono stati condotti in ospedale – scrive Gazzetta del Sud – a causa di una febbre elevata, sebbene non siano ancora chiari i sintomi che hanno portato alla morte del bambino di un anno. Nel frattempo, il personale ospedaliero sta facendo il possibile per organizzare un trasporto d’urgenza per il bambino di 5 mesi, con l’obiettivo di salvarne la vita, dirigendosi verso l’ospedale “Bambino Gesù” di Roma. L’episodio avrebbe anche scatenato momenti di forte tensione, poiché il padre dei due bambini ha reagito in modo violento una volta appresa la notizia della morte del figlio, danneggiando apparecchiature nel reparto e causando il caos. Le forze dell’ordine, riporta ancora la Gazzetta del Sud, sono intervenute per calmare la situazione e bloccare l’ira del padre. Allo stesso tempo, sono in corso indagini per comprendere le circostanze dell’accaduto e determinare le cause della morte del bambino di 15 mesi

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.