24 minuti fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
5 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
2 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
7 ore fa:Winter Tales, quando la scuola fa rete: un palco, molte voci, un’unica visione
3 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
5 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale
6 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
20 ore fa:“Una culla, una speranza”: il Kiwanis Club Corigliano Rossano Ippodamo da Mileto al fianco dei bambini del mondo
8 ore fa:Laino Borgo porta il fagiolo poverello bianco e l'Aglio bianco alla "Sol and the city Sud"
4 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative

Rissa tra marocchini a Francavilla marittima: uno di loro sale in macchina e investe l'altro

1 minuti di lettura

FRANCAVILLA MARITTIMA - Una mattinata di ordinaria follia a Francavilla marittima per due marocchini, rispettivamente di 66 e 49 anni, che si sono trovati ad essere artefici di un rissa nel pieno centro del paese davanti agli occhi attoniti dei cittadini. Tempestivo e risolutivo è stato l'intervento dei carabinieri.

Da quanto se n'è saputo, da una prima sommaria ricostruzione dei fatti, i due nordafricani dopo un diverbio avrebbero iniziato a darsene di santa ragione. Fino a quando uno dei due, brandendo una bottiglia di birra vuota e rotta si è scagliato contro il connazionale. Di contro l'altro uomo salendo in un'auto, una Volkswagen Golf, avrebbe tentato di investire il suo feritore. È stato decisivo l'intervento dei militari della locale stazione dei carabinieri che hanno evitato il peggio e dopo aver placato i due uomini hanno allertato i soccorsi sanitari.

Sul luogo della rissa sono arrivate due ambulanze del 118 della Pet di Cassano che hanno prestato le prime cure ai due marocchini trasferendoli successivamente al Pronto soccorso dell'ospedale "Giannettasio" di Corigliano-Rossano

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.