5 ore fa:A Co-Ro si terrà il Convegno Diocesano di Pastorale “Lievito di prossimità”
1 ora fa:Aviosuperficie di Sibari: autorizzata per il soccorso, poi sparita nel nulla
2 ore fa:Gelata di Capodanno, avanti l’iter per lo stato di calamità naturale
2 ore fa:L’associazione “Ohana” dona libri per l’infanzia alla Biblioteca della Cittadella dei Bambini e dei Ragazzi
4 ore fa:Monitoraggio invernale del fratino: emerge l’ipotesi di una popolazione stabile in Calabria
6 ore fa:Terzo Settore a Castrovillari, Donadio: «Vogliamo costruire una città equa e solidale»
1 ora fa:Sanità, «basta propaganda: il problema non sono i reparti ma il futuro dell’Ospedale Unico»
21 minuti fa:Sanità, Caravetta (MDT): «Strabismo politico della presidente Madeo sui trasferimenti dei reparti degli spoke»
5 ore fa:Francavilla Marittima, presentata l’associazione “Oasis de Misericorde”
3 ore fa:Corigliano-Rossano, nasce il Comitato per il NO al referendum sulla separazione delle carriere dei magistrati

Rissa tra marocchini a Francavilla marittima: uno di loro sale in macchina e investe l'altro

1 minuti di lettura

FRANCAVILLA MARITTIMA - Una mattinata di ordinaria follia a Francavilla marittima per due marocchini, rispettivamente di 66 e 49 anni, che si sono trovati ad essere artefici di un rissa nel pieno centro del paese davanti agli occhi attoniti dei cittadini. Tempestivo e risolutivo è stato l'intervento dei carabinieri.

Da quanto se n'è saputo, da una prima sommaria ricostruzione dei fatti, i due nordafricani dopo un diverbio avrebbero iniziato a darsene di santa ragione. Fino a quando uno dei due, brandendo una bottiglia di birra vuota e rotta si è scagliato contro il connazionale. Di contro l'altro uomo salendo in un'auto, una Volkswagen Golf, avrebbe tentato di investire il suo feritore. È stato decisivo l'intervento dei militari della locale stazione dei carabinieri che hanno evitato il peggio e dopo aver placato i due uomini hanno allertato i soccorsi sanitari.

Sul luogo della rissa sono arrivate due ambulanze del 118 della Pet di Cassano che hanno prestato le prime cure ai due marocchini trasferendoli successivamente al Pronto soccorso dell'ospedale "Giannettasio" di Corigliano-Rossano

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.