3 ore fa:FridgeAI conquista il Career Day: il progetto degli studenti del Palma Green Falcone Borsellino convince Invitalia
2 ore fa:Scuole innovative: al Majorana si investe in progettazione ingegneristica
1 ora fa:Cariati e Napoli unite da un Patto di Amicizia: firmato lo storico gemellaggio a Palazzo San Giacomo
3 ore fa:Civita, l'abbraccio di 80 sindaci attorno al collega Tocci dopo la condanna per la strage del Raganello
10 minuti fa:Intimidazione all'assessore Madeo, bucati gli pneumatici nel cortile di casa: «Non mi fermerò»
4 ore fa:Corigliano Rossano, Fratelli d’Italia rilancia sulla sicurezza: «Più Stato e tolleranza zero contro la criminalità»
4 ore fa:Busitalia Rail Service, polemica sui tagli ai collegamenti in Calabria: Baldino (M5S) deposita un'interrogazione
40 minuti fa:Le cose buone dello Ionio cosentino, successo per la presentazione del libro dedicato ai bambini
1 ora fa:Crosia, Russo attacca la maggioranza: «Bilancio al collasso, oltre 11 milioni di euro di disavanzo reale»
2 ore fa:Auso o Pylos? Parte la sfida per scegliere la mascotte ufficiale del Premio Ausonia 2026-2027

Rissa tra marocchini a Francavilla marittima: uno di loro sale in macchina e investe l'altro

1 minuti di lettura

FRANCAVILLA MARITTIMA - Una mattinata di ordinaria follia a Francavilla marittima per due marocchini, rispettivamente di 66 e 49 anni, che si sono trovati ad essere artefici di un rissa nel pieno centro del paese davanti agli occhi attoniti dei cittadini. Tempestivo e risolutivo è stato l'intervento dei carabinieri.

Da quanto se n'è saputo, da una prima sommaria ricostruzione dei fatti, i due nordafricani dopo un diverbio avrebbero iniziato a darsene di santa ragione. Fino a quando uno dei due, brandendo una bottiglia di birra vuota e rotta si è scagliato contro il connazionale. Di contro l'altro uomo salendo in un'auto, una Volkswagen Golf, avrebbe tentato di investire il suo feritore. È stato decisivo l'intervento dei militari della locale stazione dei carabinieri che hanno evitato il peggio e dopo aver placato i due uomini hanno allertato i soccorsi sanitari.

Sul luogo della rissa sono arrivate due ambulanze del 118 della Pet di Cassano che hanno prestato le prime cure ai due marocchini trasferendoli successivamente al Pronto soccorso dell'ospedale "Giannettasio" di Corigliano-Rossano

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.