4 ore fa:Sanità a Longobucco, il gruppo di opposizione: «Bene l'innovazione, ma non sostituisca i Medici!»
40 minuti fa:Dal Moscato-Passito di Saracena ai rossi del Pollino: al Vinitaly la Calabria del nord-est prova a diventare sistema
1 ora fa:Vakarici, Papàs Elia Hagi premiato con l’aquila d’oro in Albania
2 ore fa:Frana sulla SP 251, al via i lavori per il ripristino della viabilità nella Sila Greca
2 ore fa:Frascineto, la poesia incontra la diplomazia: arriva “Confessioni” di Vehbi Miftari
5 ore fa: Greco (IV-CR) deposita una mozione per fermare la chiusura dei plessi scolastici nei piccoli Comuni
3 ore fa:Dai banchi al set, il cinema entra a scuola con “Riflessi di realtà”
3 ore fa:Amministrative, a Castrovillari ci sono già sorprese: si compatta il movimentismo a sinistra mentre a destra irrompe Vannacci
1 ora fa:Il vescovo a Trebisacce tra la sua gente: Savino in visita pastorale alla parrocchia Cuore Immacolato
35 minuti fa:Cariati: oltre 1,6 milioni dalla Regione per depurazione e rete fognaria

Pregiudicato non si ferma al posto di controllo, raggiunto fornisce false generalità: arrestato

1 minuti di lettura

COSENZA - Continuano incessanti i servizi straordinari di controllo del territorio svolti dalla Polizia di Stato nel Centro cittadino. Ieri un soggetto ha cercato di eludere un posto di controllo accelerando improvvisamente a bordo di autoveicolo. Il fuggitivo, dopo un inseguimento per le vie cittadine è stato raggiunto dalla Volante e fatto scendere dal veicolo per l'identificazione.

L'uomo ha poi cercato di fornire false generalità ai poliziotti che, dopo accurati controlli, è stato identificato compiutamente. Il soggetto, con svariati pregiudizi di polizia, è stato quindi tratto in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e falsa attestazione a pubblico ufficiale.

Su disposizione della locale Procura coordinata dal Procuratore della Repubblica Mario Spagnuolo, è stato trattenuto nel proprio domicilio in attesa dell'istaurando giudizio direttissimo.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.