2 ore fa:Vaccarizzo Albanese celebra l’Albania tra memoria, cultura e musica
5 ore fa:Povertà, via al piano regionale da 79 milioni di euro
52 minuti fa:Pomeriggio di tensione a Schiavonea: due risse nel giro di poche ore
3 ore fa:Forza Italia allarga il fronte: Antoniotti e Apicella entrano nel partito azzurro
3 ore fa:Raid su Viale De Rosis, arrestato l'autore: è un campano di 42 anni
3 ore fa:Pietro Giovanni Tangari ottiene le tre stelle della prestigiosa "Guida degli Chef di Pizza Stellato"
4 ore fa:Mostra di San Acutis a Trebisacce: la semplicità di un giovane santo
2 ore fa:A Co-Ro una settimana di eventi per la "Giornata per l'eliminazione della violenza di genere"
4 ore fa:Insiti, il rendering del parco urbano riaccende lo scontro politico: ma li non si doveva creare la cittadella degli uffici?
5 ore fa:Laino Borgo: la prevenzione come stile educativo

Laino Borgo, gruppo fa rafting sul fiume Lao: una 17enne dispersa

1 minuti di lettura

LAINO BORGO - Un gruppo di escursionisti, divisi in due gommoni, stava praticando rafting nel corso del pomeriggio a Laino Borgo. Intorno alle 16, giunti nei pressi delle grotte del Romito, nel comune di Papasidero, alcuni di loro si sarebbero accorti dell’assenza di una persona. Immediate le ricerche. I tecnici del Corpo Nazionale Soccorso Alpino della Calabria, su attivazione della Centrale Operativa del 118, fanno sapere che «stanno intervenendo nei pressi del fiume Lao, nel territorio compreso tra i comuni di Laino Borgo e Laino Castello e che la ricerca è volta al ritrovamento di una 17enne.  La giovane fa parte di una scolaresca della provincia di Reggio Calabria. I tecnici stanno procedendo anche per l'evacuazione dell'intero gruppo di alunni. Presente anche la squadra forre del CNSAS Calabria. Arrivato sul posto anche l'elicottero dell'Aeronautica Militare dell'84° CSAR di Gioia del Colle con a bordo un Tecnico di Elisoccorso. Presenti anche I Vigili del Fuoco e I Carabinieri». 

*aggiornato alle 18.41

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.