5 ore fa:Rossano Scalo, bimba di due anni cade dal secondo piano
6 ore fa:Futuro Nazionale si organizza in Calabria, Antoniotti: «Serve un Manifesto per il Mezzogiorno»
8 ore fa:Unical, pubblicato il bando unico per Master e Alta Formazione: 50 percorsi per il post-laurea
7 ore fa:Frascineto presenta il cartellone estivo: cultura, sport, tradizioni e festa del vino
9 ore fa:Teatro di figura, a Santa Sofia d'Epiro torna il Festival “Immagini e Voci tra Mari e Terre”
7 ore fa:Stasi replica a Straface : «Il Comune ha offerto immobili per un presidio a Schiavonea fin dal 2023»
9 ore fa:Amendolara, le quattro vittime ancora in obitorio: il rimpatrio frenato dall'esame del Dna
5 ore fa:Calopezzati, papaveri giganti e gozzo dei pescatori all’uncinetto colorano Piazza Giudiceandrea
5 ore fa:Linea ferroviaria jonica, la Cisl plaude al rilancio: «Più centralità alle periferie e più servizi»
6 ore fa:Lamezia è lontanissima: agli arrivi la destinazione Sibari quasi non esiste

Co-Ro, fermato un 28enne per tentato omicidio: aveva sparato contro un coetaneo ferendolo alla gamba

1 minuti di lettura

CORIGLIANO_ROSSANO - Un giovane di 28 anni è stato sottoposto a fermo di P.G. da Polizia e Carabinieri perché ritenuto gravemente indiziato di tentato omicidio nei confronti di un suo coetaneo.

Infatti la notte tra venerdì e sabato scorso, una lite tra giovani, iniziata all'interno di un locale a Corigliano-Rossano e proseguita all'esterno, è sfociata nell'esplosione di alcuni colpi d'arma da fuoco che ha ferito un giovane ad una gamba.  

Portato in Ospedale, è stato dichiarato fuori pericolo. Subito dopo gli spari, è stato allertato il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Corigliano-Rossano e sul posto sono immediatamente intervenute le Volanti e gli uomini della Squadra di Polizia Giudiziaria.

Grazie alle testimonianze raccolte e dopo aver visionato le immagini delle telecamere installate presso gli esercizi commerciali della zona, il presunto autore è stato individuato.  La lite sarebbe scaturita per futili motivi. Dopo le formalità di rito l'indagato è stato associato alla Casa Circondariale di Castrovillari.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.